View Full Version : [ZAIA] Aricomincia....
http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/politica/lega-fiction/lega-24ago/lega-24ago.html
Il ministro Zaia rilancia i temi leghisti che hanno animato la polemica estiva
E su 'Va Pensiero' dice: "In campo potrebbe sostituire l'inno di Mameli"
"Maglie calciatori con stemmi locali
Ma anche tg regionali in dialetto"
ROMA - La Lega insiste sulle questioni che hanno alimentato le polemiche estive: la valorizzazione dei dialetti, il cambiamento di inno, l'utilizzo delle bandiere regionali o locali. E lo fa, stavolta, per bocca del ministro delle Politiche agricole Luca Zaia. Che comincia con un discorsocalcistico: "Molte realtà come Venezia, Perugia e Palermo lo fanno già - dichiara - ma vorrei che anche i grandi club accogliessero la mia proposta di cucire sulle magliette i simboli della regione o della provincia o della città, a scelta. Sarebbe un modo molto popolare di far conoscere gli stendardi della cultura locale".
L'appello alle squadre viene lanciato nel corso di un'intervista web al programma Klauscondicio. "Tengo a precisare che l'articolo 114 della Costituzione recita che la Repubblica è costituita da Stato, Regioni, Province e Comuni - prosegue Zaia - esiste una sentenza della Corte costituzionale che esorta le regioni a dotarsi di un simbolo e i simboli non nascono dal nulla, o dal marketing, bensì sono frutto della storia di una comunità. Quindi, se le magliette si fregiassero di questi simboli, sarebbe un momento di grande visibilità e identificazione per la comunità locale".
Alla domanda se sia contrario a sostituire l'inno con il 'Va pensiero' prima delle partite, il ministro poi risponde: "Non lo sono. Il 'Va' pensiero' era cantato anche dai patrioti, quindi...".
E Zaia non si lascia nemmeno sfuggire l'occasione di tornare sul tema del dialetto. "Un'edizione del tg regionale in dialetto ci starebbe bene - spiega - magari non in sostituzione delle edizioni già esistenti, ma una aggiuntiva. Non vedo nulla di sacrilego nel fatto che le notizie possano essere comunicate nell'idioma regionale. Potrebbe essere un buon inizio per restituire RaiTre al suo progetto editoriale originale".
(24 agosto 2009)
:asd: :asd:
Window Vista
24-08-2009, 13:24
Ma perchè dovremmo cambiarlo? :confused:
"va pensiero"
inno degli ebrei esuli dall'egitto ...
ma che razzo c'entra con il celtismo padano??
cioè nigga e sinti no, ebrei in fuga dall'egitto invece si ??
ma che frullato c'hanno in testa questi?:muro: :muro: :muro:
come inno padano almeno avessero la decenza di inventarsi una musichetta NUOVA da cornamusa, sarebbe falso uguale, ma almeno coerente.
svarionman
24-08-2009, 13:40
Siamo un popolo mediamente di ingoranti, non sappiamo le lingue straniere, ultimi posti per i finanziamenti alla ricerca.......e questi ce la menano da mesi con il dialetto e il "va pensiero"?
Gente da medioevo.
red.hell
24-08-2009, 13:42
tg regionali in dialetto? ma forse non sa che già tra dialetto cremonese stretto e bresciano stretto c'è una diversità brutale? (ed i due capoluoghi stanno a 50km di distanza...)
potrebbero imporre alla rai di fare i tg comunali, ogniuno col proprio dialetto... :asd: :asd:
Freeskis
24-08-2009, 13:48
ma fare le ferie in siberia questo mai ? :fagiano:
oh,
io parlo come ogni veneto quasi solo in dialetto, anche al lavoro, o è inglese o è dialetto quasi sempre
io son favorevole alle attività culturali in dialetto, pure ad insegnarlo a scuola, come TERZA lingua facoltativa... (per la prima e laseconda imho se la giocano inglese e italiano)
ma che non si arrivi al ridicolo ...
ok per prosa epoesia e opere teatrali e eventuali progarammi TV in dialetto... ma senza che si arrivi al fanatismo... deve essere un di più non un sostitutivo di italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo,
fermo restando che visto come va sarebbe intelligente imparare il cinese...
entanglement
24-08-2009, 13:54
"va pensiero"
inno degli ebrei esuli dall'egitto ...
ma che razzo c'entra con il celtismo padano??
cioè nigga e sinti no, ebrei in fuga dall'egitto invece si ??
ma che frullato c'hanno in testa questi?:muro: :muro: :muro:
come inno padano almeno avessero la decenza di inventarsi una musichetta NUOVA da cornamusa, sarebbe falso uguale, ma almeno coerente.
è il caldo, spero gli passi presto
fuor di dubbio che quest'estate i leghisti sono stati surreali :asd:
ALBIZZIE
24-08-2009, 14:02
il tg regionali in dialetto.
:rotfl:
e chi lo capirebbe un ciociaro?
come un barese il tarantino, un aquilano il pescarese... :rotfl:
questo è pure ministro. MINISTRO DELLA REPUBBLICA ITALIANA.
parlano proprio senza sapere cosa dire. ma devono accontentare il loro elettorato. ed i loro elettori son contenti così. sono tutelati. :O
:nono:
Drakogian
24-08-2009, 14:03
tg regionali in dialetto? ma forse non sa che già tra dialetto cremonese stretto e bresciano stretto c'è una diversità brutale? (ed i due capoluoghi stanno a 50km di distanza...)
potrebbero imporre alla rai di fare i tg comunali, ogniuno col proprio dialetto... :asd: :asd:
Non preoccuparti... ci saranno i sottotitoli nei vari dialetti provinciali. :D
Zaia ERA uno dei pochi che taceva e faceva il suo lavoro.
Io l'ho anche incontrato e non è affatto uno stupido, casomai invece è un gran furbone.
Ci deve essere qualcosa sotto, non posso credere che una persona che ha cervello le spari così grosse senza aver fatto i suoi conti sull'opportunità di dirle.
NetEagle83
24-08-2009, 16:01
http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/politica/lega-fiction/lega-24ago/lega-24ago.html
E Zaia non si lascia nemmeno sfuggire l'occasione di tornare sul tema del dialetto. "Un'edizione del tg regionale in dialetto ci starebbe bene - spiega - magari non in sostituzione delle edizioni già esistenti, ma una aggiuntiva. Non vedo nulla di sacrilego nel fatto che le notizie possano essere comunicate nell'idioma regionale. Potrebbe essere un buon inizio per restituire RaiTre al suo progetto editoriale originale".
(24 agosto 2009)
Ecco il nuovo candidato alla direzione del Tg3:
http://my.opera.com/Syncretism/homes/blog/Germano_Mosconi.jpg
:asd:
Io l'ho anche incontrato e non è affatto uno stupido, casomai invece è un gran furbone.
Ci deve essere qualcosa sotto, non posso credere che una persona che ha cervello le spari così grosse senza aver fatto i suoi conti sull'opportunità di dirle.
Sono d'accordo. La Lega in generale comunque ne sta sparando veramente troppe anche per il suo standard in questi ultimi mesi estivi, è possibile che ci sia altro di più grosso e vergognoso da dissimulare spostando il dibattito su queste stronzate e distraendo l'opinione pubblica ed i (pigrissimi) giornalisti.
Bah, anche a me, nei primi giorni di governo mi sembra almeno uno che sapesse il fatto suo.
LuVi
pur essendo del sud sono stato a Varese negli ultimi 3 anni.....
la realtà attuale è di imprese in enorme difficoltà, chiusura aziende, cassintegrati etc.
ho l'impressione che la lega non tenga conto della realtà (oppure non ha idee come affrontarla), ma nel tentativo di fare sempre + presa sull'elettorato, tende a creare "problematiche politiche" per far sembrare concreto e reale il suo apporto al "benessere nordista"....
pur essendo del sud sono stato a Varese negli ultimi 3 anni.....
la realtà attuale è di imprese in enorme difficoltà, chiusura aziende, cassintegrati etc.
ho l'impressione che la lega non tenga conto della realtà (oppure non ha idee come affrontarla), ma nel tentativo di fare sempre + presa sull'elettorato, tende a creare "problematiche politiche" per far sembrare concreto e reale il suo apporto al "benessere nordista"....
Mentre in realtà avvalla l'elargizione di miliardi alla mafia per questioni di "tenuta della maggioranza". :rolleyes:
indelebile
24-08-2009, 19:48
zaia ne sta sparando a raffica...ogni giorno una nuova ihmo non bisogna per nulla cagarlo, facciamo il suo gioco
per non parlare del va pensiero ...ma se non sanno neanche loro il testo....gli piace la musica..infatti mi domando perchè non lasciano il disco andare con solo la musica e ci cantano sopra? sai che ridere
columbia83
24-08-2009, 20:20
Fa troppo caldo.
grassissime risate :asd:
speriamo che ne sparino un'altra mezza dozzina entro la fine dell'estate :D :D
ConteZero
24-08-2009, 21:06
Aspettiamo che richieda che atti notarili e contratti vengano stilati solo nel dialetto del luogo.
ConteZero
24-08-2009, 21:13
EDIT: Doppio.
Ma perchè dovremmo cambiarlo? :confused:
Perchè fa schifo.
Crazy rider89
24-08-2009, 22:23
Perchè fa schifo.
Anche l'attuale classe politica.
Anche l'attuale classe politica.
Cito parole di Grillo: "In Italia si sceglie tra il peggio e il meno peggio".
ConteZero
24-08-2009, 22:38
Cito parole di Grillo: "In Italia si sceglie tra il peggio e il meno peggio".
E, nonostante tutto, si riesce pure a scegliere male :asd:
Fabiaccio
24-08-2009, 22:41
Perchè fa schifo.
cambiam domanda: perchè col va pensiero?
che non c'azzecca nulla con l'Italia? :asd:
ConteZero
24-08-2009, 22:55
cambiam domanda: perchè col va pensiero?
che non c'azzecca nulla con l'Italia? :asd:
Perché suona bene. :asd:
Fabiaccio
24-08-2009, 22:56
Perché suona bene. :asd:
minchia allora io voglio come inno il Well tuned piano :D :)
E, nonostante tutto, si riesce pure a scegliere male :asd:
Eh si era meglio l'obama dè noantri.... :asd:
Crazy rider89
25-08-2009, 07:45
Eh si era meglio l'obama dè noantri.... :asd:
Era meglio uno qualsiasi :asd:
ma i media le danno queste notizie?
che ne pensa la massa del "va pensiero"?
Crisa...
25-08-2009, 08:00
da bravo ascolano non lo voglio il tg in anconetano:ciapet: :asd:
Crazy rider89
25-08-2009, 08:17
da bravo ascolano non lo voglio il tg in anconetano:ciapet: :asd:
lo mettiamo in maceratese :D
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
25-08-2009, 08:30
Avete visto il film Idiocracy? Ha copiato il programma della lega...
Era meglio uno qualsiasi :asd:
Sono anche io qualunquista, ma non arrivo a certi livelli... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.