View Full Version : Consiglio sottoscrizione ADSL Flat
Ciao a tutti,
a fine mese mi trasferiro a Rho, in un appartamento in cui vivò da solo, ed intendo sottoscrivere (qualora la proprietaria non avesse riserve, visto che vado in affitto) un abbonamento FLAT adsl.
Qualcuno ha consigli?
Vorrei restare il più basso possibile come costi mensili (max 25€ al mese), non ho particolari richieste solo che, ovviamente, non sottoscriverò un abbonamento con compagnie che applicano filtri di qualsiasi genere.
Se qualcuno ha consigli circa un buon router (preferibilmente wifi) non eccessivamente esoso, sono ben accetti anche. Presso la mia casa di residenza ho un Netgear DG834-T (mi pare), pagato relativamente poco, con cui mi trovo splendidamente (ma non posso portarlo al mio prossimo domicilio visto che lo usano gli altri familiari). Ma non lo vedo più in giro...
Grazie.
skinneriano
24-08-2009, 12:05
Ciao a tutti,
a fine mese mi trasferiro a Rho, in un appartamento in cui vivò da solo, ed intendo sottoscrivere (qualora la proprietaria non avesse riserve, visto che vado in affitto) un abbonamento FLAT adsl.
Qualcuno ha consigli?
Vorrei restare il più basso possibile come costi mensili (max 25€ al mese), non ho particolari richieste solo che, ovviamente, non sottoscriverò un abbonamento con compagnie che applicano filtri di qualsiasi genere.
Se qualcuno ha consigli circa un buon router (preferibilmente wifi) non eccessivamente esoso, sono ben accetti anche. Presso la mia casa di residenza ho un Netgear DG834-T (mi pare), pagato relativamente poco, con cui mi trovo splendidamente (ma non posso portarlo al mio prossimo domicilio visto che lo usano gli altri familiari). Ma non lo vedo più in giro...
Grazie.
Meno di €30 al mese non è possibile spendere
Ti consiglio Tiscali se sei in ull
adsl 8mega/512kbps senza filtri p2p + linea voce tradizionale con telefonate a consumo (0,15 ciascuna indipendentemente dalla durata)
a €29,95 al mese e fino a fine anno paghi solo €14.95 al mese
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/
il contratto ha una durata minima di un anno e un costo in caso di recesso anticipato di €50
per sapere se sei in ull basta verificare la copertura del tutto incluso (se non sei un cliente con telecom conviene inserire il numero di un vicino che abbia telecom per la verifica perchè in questo modo è più precisa)
se nella pagina che ti si apre è possibile deselezionare il modem a noleggio vuol dire che lo sei
il dg834 è un buon modem per prezzo e qualità
si trova ancora senza problemi
EDIT: La copertura c'è.
Comunque a me interessa prettamente internet e posso benissimo fare a meno di traffico telefonico...
Ho visto che di simile c'è anche una proposta di Wind-Infostrada, ovvero Absolute ADSL.
In linea di massima comunque Wind-Infostrada e Tiscali hanno prezzi paragonabili e, per un periodo in cui ho alloggiato a Roma, la prima non aveva problemi di filtraggio (almeno non evidenti).
Post duplicato. Richiedo Cancellazione
skinneriano
24-08-2009, 14:16
EDIT: La copertura c'è.
Comunque a me interessa prettamente internet e posso benissimo fare a meno di traffico telefonico...
Ho visto che di simile c'è anche una proposta di Wind-Infostrada, ovvero Absolute ADSL.
In linea di massima comunque Wind-Infostrada e Tiscali hanno prezzi paragonabili e, per un periodo in cui ho alloggiato a Roma, la prima non aveva problemi di filtraggio (almeno non evidenti).
ti conviene comunque attivare l'adsl + voce a consumo anche perchè spenderesti lo stesso anche attivando solo l'adsl che costa €28,95 al mese invece dei €29,95 per adsl + linea voce a consumo
ti consiglierei Tiscali perchè come adsl in ull si comporta molto bene e poi non applica limitazioni di banda se scarichi troppo e neppure i filtri p2p
ti conviene comunque attivare l'adsl + voce a consumo anche perchè spenderesti lo stesso anche attivando solo l'adsl che costa €28,95 al mese invece dei €29,95 per adsl + linea voce a consumo
ti consiglierei Tiscali perchè come adsl in ull si comporta molto bene e poi non applica limitazioni di banda se scarichi troppo e neppure i filtri p2p
Ma l'adsl dice che come canone mensile ha €19.95 per la 7Mbit/s o €24.95 per la 20Mbit/s.
Comunque adesso valuto... Grazie del consiglio ;)
Un consiglio spassionato: se ti è possibile senti le persone che abitano lì come si trovano con l'operatore. Da zona a zona (e non solo da città a città) lo stesso operatore può offrire un servizio con qualità molto variabile..
Un consiglio spassionato: se ti è possibile senti le persone che abitano lì come si trovano con l'operatore. Da zona a zona (e non solo da città a città) lo stesso operatore può offrire un servizio con qualità molto variabile..
Se sapessi a chi chiedere... Come ho già detto, lì non conosco nessuno, quindi se avete consigli su dove poter chiedere (forum etc...), sono ben accetti.
Grazie.
briscolone
24-08-2009, 17:25
io sono passato da Fastweb a Tiscali 2 anni fa. Devo dire che la navigazione è perfetta (ULL). Due nei:
1. la voce (telefonia) è orrenda e nonostante ripetuti tuning etc non migliora affatto (VOIP)
2. non so se ci sono filtri ma anche qui dopo ore e ore passate a configurare i programmi di sharing il download è pessimo (ID Bassi, problemi connessioni s utorrent etc etc)
quest'ultimo elemento mi sta facendo pensare di ritornare a mio malgrado a Fastweb. Quest'ultima ha rivisto al ribasso le tariffe e la navigazione, la fonia e soprattutto il download erano eccellenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.