mikk76
24-08-2009, 10:50
Ciao ragazzi, dopo aver letto tonnellate di discussioni in cerca di una compatta di buona qualità low budget mi ero deciso ad acquistare la Fuji J20, visto che molti di voi ne parlavano bene.
La settimana scorsa vado all'unieuro e scopro che esiste una variante (evoluzione?) della j20: la J28!
Credo sia un variante della J27, in giro non si trovano informazioni se non sul sito unieuro
Da profano di fotografie posso dire che mi sono trovato benissimo finora: foto brillanti e dettagliate, portabilità ottima, batteria ancora al max nonostante i 4 gg di utilizzo, usabilità fantastica :)
Fra poco metto anche qualche foto scattata coś mi dite che ne pensate...
Ecco le caratteristiche:
Pixel effettivi 10,2 milioni di pixel effettivi
Sensore CCD CCD 1/ 2.3”
Formato file Imagine: JPEG (Exif vers. 2.2) - Video: AVI (Motion JPEG) con audio
Supporto memoria SD Memory Card – SDHC Memory Card – Memoria interna 10MB circa
Obiettivo Zoom ottico Fujinon 3x - Equivalente a 32-96 mm nel formato 35 mm
Zoom Zoom digitale: 5,7X (fino a 17,1 in combinazione con lo zoom ottico)
Messa a fuoco Autofocus (Center)
Apertura diaframma Wide F2,9 – F8,8 / Tele F5,2 – F16
Sensibilità Auto ISO 100/200/400/800/1600/3200
Tempo di posa (Modalità Auto) da 1/4 a 1/1400 sec. – (Tutte le altre modalità) da 8 a 1/1400 sec.
Scatto continuo Top-3
Modalità di esposizione AE programmata
Modalità di ripresa: Ritratto, Paesaggio, Sport, Notte, Fuochi d’artificio, Tramonto, Neve, Spiaggia, Party, Fiori, macro, Testo, Baby, Anti Mosso, Natural light, Video, PANORAMA
Controllo esposizione Misurazione TTL 256 Zone
Bilanciamento del bianco: Automatico con riconoscimento della scena/selezionabile
Modalità preimpostate sereno, ombra, luce fluorescente (diurna), luce fluorescente (calda), luce fluorescente (fredda), luce a incandescenza
Autoscatto Temporizzazione 2 s/10 s circa
Video 320x240 @ 30 fps - 640/480 @ 30 fps con audio mono LCD Monitor TFT da 2,7’’ (230,000 pixels) ) – 96% di copertura circa Interfaccia USB 2.0 High speed
Alimentazione Batteria ricaricabile al Litio NP-45 (inclusa)
Uscita Video NTSC/PAL selezionabile
Dimensioni 92 (L) x 55,9 (A) x 20 (P) mm
Peso 113 g (senza batterie e scheda di memoria)
Funzioni fotografiche SR Auto (riconoscimento automatico della scena), Face detection, Migliore inquadratura,
Riproduzione Face Detection (con rimozione occhi rossi), Slideshow, Visualizzazione fotogrammi multipli con modalità Micro Thumbnail (micro miniature), ordinamento per data, ruota immagine, Ritaglio immagine.
Accessori inclusi
Batteria ricaricabile al Litio NP-45A – Adattatore a corrente di rete AC-5VA- Cinghia di trasporto - Cavo USB - CD-ROM: FinePix Viewer – Manuale di istruzioni.
Accessori opzionali Batteria ricaricabile NP-45 - Caricabatteria BC-45 – Cavo Audio/Video AV-C1.
La settimana scorsa vado all'unieuro e scopro che esiste una variante (evoluzione?) della j20: la J28!
Credo sia un variante della J27, in giro non si trovano informazioni se non sul sito unieuro
Da profano di fotografie posso dire che mi sono trovato benissimo finora: foto brillanti e dettagliate, portabilità ottima, batteria ancora al max nonostante i 4 gg di utilizzo, usabilità fantastica :)
Fra poco metto anche qualche foto scattata coś mi dite che ne pensate...
Ecco le caratteristiche:
Pixel effettivi 10,2 milioni di pixel effettivi
Sensore CCD CCD 1/ 2.3”
Formato file Imagine: JPEG (Exif vers. 2.2) - Video: AVI (Motion JPEG) con audio
Supporto memoria SD Memory Card – SDHC Memory Card – Memoria interna 10MB circa
Obiettivo Zoom ottico Fujinon 3x - Equivalente a 32-96 mm nel formato 35 mm
Zoom Zoom digitale: 5,7X (fino a 17,1 in combinazione con lo zoom ottico)
Messa a fuoco Autofocus (Center)
Apertura diaframma Wide F2,9 – F8,8 / Tele F5,2 – F16
Sensibilità Auto ISO 100/200/400/800/1600/3200
Tempo di posa (Modalità Auto) da 1/4 a 1/1400 sec. – (Tutte le altre modalità) da 8 a 1/1400 sec.
Scatto continuo Top-3
Modalità di esposizione AE programmata
Modalità di ripresa: Ritratto, Paesaggio, Sport, Notte, Fuochi d’artificio, Tramonto, Neve, Spiaggia, Party, Fiori, macro, Testo, Baby, Anti Mosso, Natural light, Video, PANORAMA
Controllo esposizione Misurazione TTL 256 Zone
Bilanciamento del bianco: Automatico con riconoscimento della scena/selezionabile
Modalità preimpostate sereno, ombra, luce fluorescente (diurna), luce fluorescente (calda), luce fluorescente (fredda), luce a incandescenza
Autoscatto Temporizzazione 2 s/10 s circa
Video 320x240 @ 30 fps - 640/480 @ 30 fps con audio mono LCD Monitor TFT da 2,7’’ (230,000 pixels) ) – 96% di copertura circa Interfaccia USB 2.0 High speed
Alimentazione Batteria ricaricabile al Litio NP-45 (inclusa)
Uscita Video NTSC/PAL selezionabile
Dimensioni 92 (L) x 55,9 (A) x 20 (P) mm
Peso 113 g (senza batterie e scheda di memoria)
Funzioni fotografiche SR Auto (riconoscimento automatico della scena), Face detection, Migliore inquadratura,
Riproduzione Face Detection (con rimozione occhi rossi), Slideshow, Visualizzazione fotogrammi multipli con modalità Micro Thumbnail (micro miniature), ordinamento per data, ruota immagine, Ritaglio immagine.
Accessori inclusi
Batteria ricaricabile al Litio NP-45A – Adattatore a corrente di rete AC-5VA- Cinghia di trasporto - Cavo USB - CD-ROM: FinePix Viewer – Manuale di istruzioni.
Accessori opzionali Batteria ricaricabile NP-45 - Caricabatteria BC-45 – Cavo Audio/Video AV-C1.