View Full Version : Computer Hp per giocare a The Sims 3
Nightlight^^
24-08-2009, 10:27
Salve :)
Mi appresto a comprare un fisso per giocare a the sims 3. Ho visto un modello dell'hp (purtroppo non posso pensare ad un pc da assemblare da sola :( ), vi scrivo le specifiche tecniche:
Nome Processore: Q9400
Capacità RAM in Mb: 4096.00
Sistema operativo supportato: Windows Vista Home Premium
Capacità hard-disk (GB):1000.00
Design: Desktop
Tipo di scheda Video: NVidia GeForce 9800GT (1GB ded)
Tipo di scheda Audio: Intel High Definition Audio 7.
Velocità del processore in GHz: 2.66
Tipo di monitor: NO
TV / Video card: SI
CD ROM riscrivibile: SI
Combo Drive: SI
DVD: DVDRW
Touchpad: NO
Trackball: NO
Porta USB: SI
Wireless: SI
Altezza (mm): 422.00
Larghezza (mm): 178.00
Profondità (mm): 394.00
Peso (Kg): 15.00
-----
come vi sembra? E' convincente? Secondo voi è un buon acquisto?
Io ho qualche dubbio sul processore (non è un i7.. questa cosa potrebbe penalizzarmi in futuro, giusto?) e la scheda video (se non sbaglio è di fascia media).
Fatemi sapere e vi ringrazio già da ora per le risposte :p
zagor977
24-08-2009, 10:47
prezzo?
comunque gli e-shop con una 30ina di euro te lo assemblano anche
e per giocare a the sims 3 ti basterebbe una spesa sui 400 euro
Nightlight^^
24-08-2009, 10:52
1049 euro.
E' questo pc: http://www.euronics.it/acquistaonline/pc-desktop/m9567-it-pavilion-elite-silver-nero/prod802010701.html
Purtroppo dove abito non ci sono molte alternative quindi pensavo di affidarmi all'Euronics vicino a casa mia.
2,66 ghz basteranno?
Ad ogni modo vorrei che il pc mi durasse per un po' di anni, l'idea è quella di giocare a the sims 3 e alle relative espansioni senza problemi. :)
Amarakesc
24-08-2009, 10:56
Per giocare a the sims3????? con quel pc ci fai lo sviluppo di quel gioco!!! Gira benissimo anche su pc molto inferiori e abbassando qualche dettaglio gira anche su pentium4 senza scatti (esperienza personale;) )
Cmq quello è un pc dedicato all'home theater quindi, se nn ti interessa, potresti anche rispare qualcosina
zagor977
24-08-2009, 11:02
1049 euro.
E' questo pc: http://www.euronics.it/acquistaonline/pc-desktop/m9567-it-pavilion-elite-silver-nero/prod802010701.html
Purtroppo dove abito non ci sono molte alternative quindi pensavo di affidarmi all'Euronics vicino a casa mia.
2,66 gh basteranno?
Ad ogni modo vorrei che il pc mi durasse per un po' di anni, l'idea è quella di giocare a the sims 3 e alle relative espansioni senza problemi. :)
senza dubbio quel pc ti durerà tanto ed è anche troppo potente per giocarci a the sims.
comunque gli e-shop oltre che assemblartelo e installarti il sistema operativo originale, te lo spediscono a casa e puoi pagarlo in contrassegno.
dai retta a me.....
prendo i prezzi da hardware planet e ti faccio una configurazione sicuramente superiore a quella di euronics
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
Cooler Master RC 690 XCALADE
AMD Phenom II X4 945 4x512KB 4x512KB (3.0 GHz) 125W Deneb Box
AM3 ASUS M4A78 E chipset AMD 790GX ATX
CORSAIR 4GB (2X2GB) DDR2 800 XMS2 DHX CL4 (TWIN2X4096-6400C4DHX)
Samsung HARD DISK SAMSUNG 750GB SATA2 SPINPOINT SE 32MB
ATI HD4870 Sapphire 1024MB GDDR5 (PCI-E,2xD,T,A)
Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM IT SP1 64 BIT OEM
ASSEMBLAGGIO
INSTALLAZIONE SISTEMA OPERATIVO
Sub-Totale: 797.07EUR
aggiungici le spedizioni e sei a meno di 820 euro, e ti arriva a casa già pronto per l'uso
ed ho esagerato coi componenti
Amarakesc
24-08-2009, 11:20
ottima configurazione ma th sims 3 è ottimizzato x nvidia quindi cambierei solo la scheda video con una equivalente della concorrenza
ottima configurazione ma th sims 3 è ottimizzato x nvidia quindi cambierei solo la scheda video con una equivalente della concorrenza
guarda che col computer che ti ha fatto zagor, gira pure crysis, e comunque non è che perchè il gioco è "ottimizzato" per schede nvidia, significa che con una 4870 va a scatti! ;)
Amarakesc
24-08-2009, 11:51
comunque non è che perchè il gioco è "ottimizzato" per schede nvidia, significa che con una 4870 va a scatti!
sicuramente... ma i driver della nvidia sono + stabili ed anno pure meno problemi ad adattarsi a qualsiasi tipo di monitor e nn si fanno problemi se dal desktop al gioco cambi risoluzione o frequenza di aggiornamento.
raycharles
24-08-2009, 11:53
sicuramente... ma i driver della nvidia sono + stabili ed anno pure meno problemi ad adattarsi a qualsiasi tipo di monitor e nn si fanno problemi se dal desktop al gioco cambi risoluzione o frequenza di aggiornamento.
:mbe:
Nightlight^^
24-08-2009, 13:24
Grazie mille, siete gentilissimi :)
Ora valuterò cosa fare, di certo l'idea di un assemblato mi stuzzica molto.
Non ho mai comprato un pc online, ho avuto sempre un po' paura di avere problemi con la garanzia... di fondo però tanti comprano sul web, forse è il momento giusto per smetterla con le paranoie eheh.
Davvero, grazie ancora a tutti per le dritte :p
Amarakesc
24-08-2009, 15:46
se vuoi qualke consiglio sullo shopping on-line ti consiglio e-key e hardware-planet. Fin'ora in pochi hanno avuto problemi e tutti hanno risolto in breve tempo
non credo che avrà di questi problemi con schede ormai già collaudate come la 4850 o la 4870... e comunque ripeto, per the sims basta l'integrata
Amarakesc
24-08-2009, 15:58
non credo che avrà di questi problemi con schede ormai già collaudate come la 4850 o la 4870... e comunque ripeto, per the sims basta l'integrata
secondo me the sims 3 nn è così leggero come pensi... fin quando sei da solo a casa ok, ma quando resti per un pò di tempo in un luogo pubblico comincia a farsi folla ed è in quei mometi k la gpu dedicata da una grossa mano al procio per evitare rallentamenti
ottima configurazione ma th sims 3 è ottimizzato x nvidia quindi cambierei solo la scheda video con una equivalente della concorrenzaMa dove hai letto che è ottimizzato per Nvidia?
Lo stemmino di Nvidia che trovi è solo pubblicità, se ti leggi i requisiti di sistema non trovi niente che sconsigli ATI o che consigli Nvidia.
Se continuiamo così, Nvidia sarà caldamente consigliata anche per il "campo minato" :D
Amarakesc
24-08-2009, 17:19
Ma dove hai letto che è ottimizzato per Nvidia?
Lo stemmino di Nvidia che trovi è solo pubblicità, se ti leggi i requisiti di sistema non trovi niente che sconsigli ATI o che consigli Nvidia.
Se continuiamo così, Nvidia sarà caldamente consigliata anche per il "campo minato" :D
è da anni che ea games dichiara di collaborare con nvidia per lo sviluppo della grafica 3D dei sui giochi. se poi lo fanno solo x pubblicità non lo so...
Guarda, Nvidia lavora molto di "marketing", il suo logo ed il suo piccolo spot ad inizio gioco, cerca di piazzarlo dappertutto, ma si tratta solo di pubblicità. Per sapere se una VGA và più o meno bene in un determinato gioco, basta cercare in rete qualche test, solo in questo modo ti rendi conto delle potenzialità delle VGA e del loro rapporto prestazioni/prezzo.
Nel caso di The Sims 3 parliamo di un gioco che ha richieste hw ridicole, ci sono giochi ben più pesanti della EA... ed anche in quelli si gioca tranquillamente sia con Nvidia che con ATI.
Amarakesc
24-08-2009, 18:01
Guarda, Nvidia lavora molto di "marketing", il suo logo ed il suo piccolo spot ad inizio gioco, cerca di piazzarlo dappertutto, ma si tratta solo di pubblicità. Per sapere se una VGA và più o meno bene in un determinato gioco, basta cercare in rete qualche test, solo in questo modo ti rendi conto delle potenzialità delle VGA e del loro rapporto prestazioni/prezzo.
Nel caso di The Sims 3 parliamo di un gioco che ha richieste hw ridicole, ci sono giochi ben più pesanti della EA... ed anche in quelli si gioca tranquillamente sia con Nvidia che con ATI.
nn metto in dubbio della ridicolità delle risorse richieste da the sims io facevo un discorso generico... che vuoi da me, se leggo nei comunicati stampa di ea di tante collaborazioni con nvidia io ci credo, questo nn vuol dire k nn si possa giocare con ati, ma dovendo scegliere a parità di caratteristiche tra le due...
nn metto in dubbio della ridicolità delle risorse richieste da the sims io facevo un discorso generico... che vuoi da me, se leggo nei comunicati stampa di ea di tante collaborazioni con nvidia io ci credo, questo nn vuol dire k nn si possa giocare con ati, ma dovendo scegliere a parità di caratteristiche tra le due...
Scelgo Ati che costa meno :D
ma dovendo scegliere a parità di caratteristiche tra le due...... si sceglie quella che costa meno :D
Amarakesc
24-08-2009, 19:06
no grazie
Ah, no scusa, ovviamente a parità di caratteristiche e prestazioni si sceglie quella che costa di più ^^
E' una risposta un po' "fanboista"... ma solo un po' :rolleyes:
Amarakesc
24-08-2009, 20:19
no, io ho detto a parità di caratteristiche e non di prestazioni. a parità di caratteristiche si sceglie quella con il maggior sviluppo, il driver più stabile e la tecnologia + avanzata
Nightlight^^
24-08-2009, 20:32
Ciao :)
gioco a the sims da sempre, per esperienza personale posso dire che serve un pc abbastanza potente. Il fatto è che esce un'espansione ogni sei mesi, senza contare i bonus pack.. alla fine è davvero un bel po' di roba :p
Per quanto riguarda la scheda video ho letto in alcuni sims forum che in effetti le schede ati possono creare qualche noia al gioco. Ora però la cosa forse si è risolta, l'ultima patch (del gioco) ha infatti introdotto delle modifiche/migliorie specifiche per coloro che utilizzano queste schede.
(purtroppo non ricordo con esattezza il tipo di cambiamenti, dovrei controllare.. magari non è nulla di sensazionale, non so).
Ps. grazie ancora dei consigli ;)
freedzer
25-08-2009, 10:02
Tecnologia più avanzata? Posso capire preferire intel ad amd, ma nvidia ad ati......venire poi ancora a parlare di driver...solo perchè alcune release driver avevano problemi adesso si è creato il mito che i driver ati fanno schifo quando adesso è tutto il contrario....e queste cose i fanboy continuano a tirarle fuori per anni. Cosa comprerai quando saranno uscite le nuove ati? no, io prendo nvidia, vecchia tecnologia senza supporto a directx11 allo stesso prezzo della nuova. Eh si però io ho nvidia che è per forza più potente di ati.....ma cosa vi frulla per la testa? Io dico che vi autoconvincete voi fanboy...ci sono migliaia di test che dimostrano le ottime prestazioni delle ati, però non vi basta, roba che se nvidia tornasse a vendere le vecchie geforce 4 voi prendete quelle anzichè le ati 48xx solo per lo sfizio di avere nvidia. Invece io dico: per fortuna che c'è ati!!! Che vende schede performanti a prezzi umani!!! Se non c'era lei eravamo ancora qui a comprare 9800gt a 150€.....Stessa cosa per Amd!!!
freedzer
25-08-2009, 10:04
E poi porca vacca ci credo che i driver nvidia sono ottimizzati è tre anni che sfornano 8800gtx rielaborate....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.