View Full Version : BlizzCon: terza espansione di World of WarCraft e le altre novità
Redazione di Hardware Upg
24-08-2009, 10:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/blizzcon-terza-espansione-di-world-of-warcraft-e-le-altre-novita_29866.html
Si chiama World of Warcraft: Cataclysm la nuova espansione del popolare MMORPG. Da Anaheim arrivano novità su StarCraft II e il supporto al gioco via LAN e un nuovo posticipo per Diablo III.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mauro Il Grande
24-08-2009, 10:53
E quindi Warcraft IV non si farà mai più???
Il CEO di Blizzard, Mike Morhaime, ha detto che i due unici giochi Blizzard che saranno rilasciati nel corso del 2010 sono World of WarCraft: Cataclysm e StarCraft II, il che costituisce l'ennesimo posticipo, peraltro prevedibile, di Diablo III. L'action/RPG è dunque adesso previsto per il 2011. Qui le prime impressioni raccolte al GamesCom.
Buffoni!
hanno la demo giocabile e gli ci vuole 1 anno per terminare un gioco!
Tirano a fare ciccia e basta! 1 gioco l'anno così hanno modo di spreme le vendite fino all'ultimo evitando la concorrenza tra i due giochi.. per altro, se vogliamo, ben diversi....
Nel frattempo vuoi perdere la fedeltà dei WOWisti che ogni mese foraggiano le casse Blizzard con quei "miseri"... 5-6 miolini di dollari/euri? (stima proveniente da una media di 10 dollari/euro di media a testa al mese per i 5-6 milioni di giocatori dichiarati da Blizard)
Buffoni!
hanno la demo giocabile e gli ci vuole 1 anno per terminare un gioco!
Tirano a fare ciccia e basta! 1 gioco l'anno così hanno modo di spreme le vendite fino all'ultimo evitando la concorrenza tra i due giochi.. per altro, se vogliamo, ben diversi....
Nel frattempo vuoi perdere la fedeltà dei WOWisti che ogni mese foraggiano le casse Blizzard con quei "miseri" 5-6 miolini di dollari/euri? (stima proveniente da una media di 10 dollari/euro di media a testa al mese per i 5-6 milioni di giocatori dichiarati da Blizard)
sbagli, gli ultimi dati parlano di 11 milioni di account attivi nel mondo :eek:
cmq continua la politica "diamo tutto a tutti".. BELF warrior.. bah
non ho capito ma cosa pretendete?? è un'azienda deve fare soldi è ovvio che abbia una politica atta a guadagnare il massimo... a volte non vi capisco
non ho capito ma cosa pretendete?? è un'azienda deve fare soldi è ovvio che abbia una politica atta a guadagnare il massimo... a volte non vi capisco
il gioco come gamplay è degenerato.. fidati.. non è il fatto di una espansione all'anno (cosa non vera perchè poi tra TBC e Wotlk sono passati 2 anni).
Severnaya
24-08-2009, 11:00
è enigmatico come solo la blizzard possa fare concorrenza a se stessa...
nn fa uscire 2 giochi lo stesso anno per massimizzare le vendite
Quoto ivabo
Inoltre Blizzard ha sempre avuto la politica "il gioco esce quando e' finito", e per loro un gioco e' finito quando e' pronto da esser giocato ed e' anke divertente da giocare. Se la giocabilita' non soddisfa i requisiti il gioco non esce (vedi StarCraft Ghost).
^_^
sbagli, gli ultimi dati parlano di 11 milioni di account attivi nel mondo :eek:
cmq continua la politica "diamo tutto a tutti".. BELF warrior.. bah
AZZO!
voglio sperare che parecchi siano di prova per 30GG o che paghino qualche mese per poi abbozzarla... altirmenti facciamo causa a BLIZZARD per 2 immense piache del 2° millennio: problemi sociali dei giovani e la saturazione della banda Globale per "la corazza più grossa"!!
AZZO!
voglio sperare che parecchi siano di prova per 30GG o che paghino qualche mese per poi abbozzarla... altirmenti facciamo causa a BLIZZARD per 2 immense piache del 2° millennio: problemi sociali dei giovani e la saturazione della banda Globale per "la corazza più grossa"!!
ahah !
no no, si parla di account attivi! Qui c'è gente che fa i miliardi ragazzi..
Quoto ivabo
Inoltre Blizzard ha sempre avuto la politica "il gioco esce quando e' finito", e per loro un gioco e' finito quando e' pronto da esser giocato ed e' anke divertente da giocare. Se la giocabilita' non soddisfa i requisiti il gioco non esce (vedi StarCraft Ghost).
^_^
ma, discutibile... io credo che Blizzard tendaa fare solo il buon vecchio SOLDO! e siccome sviluppare giochi costa TEMPO E RISORSE, perchè rischiare quando hai una miniera d'oro come WOW??!! è ovvio che non puoi RISCHIARE DI PERDERE UTENTI PER MALAGESTIONE, quindi... lo sviluppo di altri giochi avviene TROPPO! lentamente... e poi non è un discoso di "gradibilità o perfezionamento maniacale" del gioco ... è marketing!
Nel 2009 esce starcraft.... e tutti lo compreranno perche sarà sicuramente un GRAN GIOCO,... quando TUTTI l'avranno giocato fino ad averne pieni i maroni, uscirà DIABLO3 e tutti a ricomprarlo ancora!... se escono insieme richi l'idecisione...
SOLI, solo SOLDI... e non posso biasimarli da imprenditore, ma da giocatore SI! ECCOME!
CIao
ahah !
no no, si parla di account attivi! Qui c'è gente che fa i miliardi ragazzi..
Minchia.... 11.000.000 di utenti... a 10 euri al mese... altro che miliardi... Apple è una cacca con il suo APPLstore da 1 miliardo di download in 1 anno...
Questi hanno fatto il botto con un gioco che non finisce mai... mha!
Minchia.... 11.000.000 di utenti... a 10 euri al mese... altro che miliardi... Apple è una cacca con il suo APPLstore da 1 miliardo di download in 1 anno...
Questi hanno fatto il botto con un gioco che non finisce mai... mha!
risbagli: 12.99 euro al mese! ;)
dotlinux
24-08-2009, 11:19
Tra gli attivi vengono considerati anche gli account prova, omaggio e marketing.
Io ho giocato 9 mesi di cui 6 regalati da blizzard (credo li regali alle software house che sviluppano giochi, 3d o simili perchè qui nessuno ne ha mai fatto richiesta).
Più che 11 milioni io direi quindi un 8 ... che sono comunque tantissimi sia chiaro, soprattutto considerando il vero valore del gioco.
Horizont
24-08-2009, 11:58
E quindi Warcraft IV non si farà mai più???
...di certo PIU' non si può dire ma ora non mi pare proprio il caso...con titolo del calibro di SC2 e D3 che devono vedere la luce di W4 non è il tempo di parlare.
beati loro... però loro se li meritano i soldi (non ho mai provato WOW ma credo sia un prodotto valido)... invece i calciatori prendono anche di più per........ boh:muro: :muro: :muro:
eppure c'erano notizie che l'anno scorso al blizzcon 08 era stato annunciato warcraft IV (RTS) e si diceva che sarebbe stato commercializzato come starcraft II ossia in 3 uscite. A sto punto non so se pensare che sia un fake la storia di w4 dato che quest'anno non l'hanno nemmeno accennato.
A me piace wow, l'ho provato per un po', poi però torno sempre al buon vecchio warcraft III che imho il migliore RTS.
Secondo me dovrebbero buttare fuori w4 rts per poter staccare con wow e creare wow 2 con una grafica nuova e migliore.
E' giusto che in BLIZZARD diano la precedenza a quello che rende di più, non sono mica là a fare beneficienza!
Ma che pretendete??? :muro:
la Blizzard chiuderà con WoW solo ed esclusivamente quando faranno uscire un altro mmorpg ovviamente.. World of Starcraft o World of Diablo imho
e se fanno uscire un espanzione ogni 2 anni circa, presupponendo il cap dei lvl a 100, mancano (oltre a Cataclysm) altre 3 espanzioni , quindi ancora 6 anni di WoW
Andreamk
24-08-2009, 12:19
Nel frattempo vuoi perdere la fedeltà dei WOWisti che ogni mese foraggiano le casse Blizzard con quei "miseri"... 5-6 miolini di dollari/euri? (stima proveniente da una media di 10 dollari/euro di media a testa al mese per i 5-6 milioni di giocatori dichiarati da Blizard)
Scusa ma 5-6 mil di utenti per 10 dollari fa quei "miseri" 50 - 60 milioni :D
Inoltre sono moltidi piu come qualcuno ha sottolineato.
A questo aggiungici il costo dell'espansione o , nel caso uno debba iniziare da 0 , del gioco piu due espansioni.
Vorrei anche io essere un buffone della Blizzard :D
Severnaya
24-08-2009, 12:38
cmq basta rendersi conto dell'ordine di grandezza dei centinaia di milioni di dollari che si son fatti in questi anni senza guardare al cent
andare sul sito della blizzard per notare come siano costantemente in cerca di personale
per chi nn lo sapesse la blizzard ha sempre avuto tempi eonici, anche nella gloriosa gestione "nn Morhaime" da diablo 1 a 2 ci vollero circa 10 anni e wow nn c'era, lo stesso dicasi per warcraft3... ma si parlava cmq di capolavori che avevano alle spalle un budget ridicolo rispetto ai capitali che ha a disposizione oggi blizzard
io più che alla realizzazione tecnica mi preoccuperei di più del gameplay, come faceva notare qualcuno qualche post più su
hedgefox
24-08-2009, 12:48
Starcraft 2 molto probabilmente è stato rimandato al 2010 per la questione del supporto LAN... hanno letto online troppi commenti negativi sulla questione LAN o non LAN ed hanno scoperto che stranamente ed incredibilmente più della metà degli utilizzatori di Starcraft al mondo sono giocatori che compravano 8 copie del gioco e si vedevano ogni tanto per fare partite multiplayer via lan............ Certo, come no!
Sicuramente la Blizzard stava già studiando una soluzione via LAN perchè con Starcraft 2 hanno accesso al WCG (e scusate se è poco...) ed alla voglia di giocare dei Koreani... ci sono troppi interessi dietro perchè la latenza nelle competizioni ufficiali siano il meno influenti possibili, perdere contatti per questo sarebbe quantomeno stupido da parte loro.
Tuttavia, chi minacciava di lasciare il gioco sullo scaffale solo per la questione LAN, probabilmente non fa parte del tipo di giocatore che interessa alla Blizzard... Starcraft 2 girerà intorno a Battle.Net, tant'è vero che probabilmente bisognerà loggarsi ad essa per giocare via LAN. Chi ha una LAN e non ha un accesso ad Internet dovrà adeguarsi... purtroppo è il progresso che avanza e se non c'è un guadagno a rincorrere quella piccola percentuale di chi non riesce ad innovarsi (o non può, vedi ADSL che non arrivano in paesini), questi ultimi vengono tagliati fuori.
risbagli: 12.99 euro al mese! ;)
Se fai il pagamento semestrale scendi a 10euri circa...molti invece scelgono la via di mezzo dei tre mesi quindi per arrotondare si tralasciano quelli che sono "spiccioli" ;)
Robermix
24-08-2009, 14:50
Noo, Diablo III nel 2011.. :muro:
montanaro79
24-08-2009, 16:00
Blizzard concorrente di se stessa ... be ovvio ...
Ormai i giochi per pc come si deve non li fa piu nessuno ..
solo squallidi portant da consol ...
ovvio che blizzard ne approfitti ...
facendo abche delle cagate... Nano Shammy e mage ... ma dai ...
erasmusinside
24-08-2009, 19:04
e mmo bbasta veramente però! non ne posso più di giocare con titan quest e ancor prima con dungeon siege2....consigliatemi almeno un titolo decente per colmare l'attesa!
merlino72
25-08-2009, 08:21
nooooo.....
morto......
diablo III nel 2011 tra 2 aa se tutto vah bene...
PERCHE'!!!!!!!!!!!!!
cmq basta rendersi conto dell'ordine di
per chi nn lo sapesse la blizzard ha sempre avuto tempi eonici, anche nella gloriosa gestione "nn Morhaime" da diablo 1 a 2 ci vollero circa 10 anni e wow nn c'era, lo stesso dicasi per warcraft3... ma si parlava cmq di capolavori che avevano alle spalle un budget ridicolo rispetto ai capitali che ha a disposizione oggi blizzard
io più che alla realizzazione tecnica mi preoccuperei di più del gameplay, come faceva notare qualcuno qualche post più su
Non è vero che ci mette 10 anni tra un capitolo e l'altro soprattutto nei passaggi che hai detto tu, il fatto è che era un'azienda piccola e faticava a sviluppare piu di un gioco all'anno.
1994 Warcraft: Orcs and Humans
1995 Warcraft II: Tides of Darkness
1996 Warcraft II: Beyond the Dark Portal - espansione
-------Diablo
1997 Diablo: Hellfire - espansione
1998 StarCraft
-------StarCraft: Brood War
-------Warcraft Adventures: Lord of the Clans - CANCELLATO
1999 Warcraft II Battle.net Edition
2000 Diablo 2
2001 Diablo 2: Lord of Destruction
2002 Warcraft III: Reign of Chaos
-------StarCraft: Ghost - CANCELLATO
2003 Warcraft III: The Frozen Throne - espansione
2004 World of Warcraft
2007 World of Warcraft: The Burning Crusade - espansione
2008 World of Warcraft: Wrath of the Lich King - 2° espansione
Ora ok che tra starcraft e starcraft II ci sono 10-11 anni ma considera il fatto che in mezzo c'era starcraft ghost annullato.
Tra warcraft II e warcraft III ci sono 6 anni con in mezzo Warcraft Adventures: Lord of the Clans annullato.
Tra diablo II e Diablo III ci sono 9 anni, ma è per il fatto che ha puntato sulla serie warcraft.
Non è che la blizzard è stata a grattarsi in questi anni, è solo che preferisce la qualità alla quantità. Preferireste uno starcraft all'anno in stile need for speed (ormai soprannominato need for shit):D
Severnaya
25-08-2009, 13:05
adoro la gente che nn ha un... niente da fare :asd:
Credo ci sia un refuso.
"Diablo III: è stata svelata la quarta razza, che si aggiunge alle già rivelate witchdoctor, barbarian e wizard. Si tratta del monk."
Non è che per caso si intendeva la quarta CLASSE?...
da diablo 1 a 2 ci vollero circa 10 anni
diablo 1 uscito nel '97, nello stesso anno è uscita l'espansione e diablo 2 è uscito nel 2000
adoro la gente che nn ha un... niente da fare:asd:
:mc:
io non adoro la gente che spara ca...volate
molti dei commenti mi fanno ridere, dite che blizzy fa di tutto per vendere etc etc... Ragazzi la Blizzard e' un azienda, come può essere la FIAT, o la Barilla, o una qualsiasi altra azienda. Il loro scopo e' di vendere, non fanno del volontariato, non pagano gli stipendi ai dipendenti con le buone azioni, ma con i soldi.
Il loro scopo quindi è di vendere sempre più, per guadagnare più soldi, così l'azienda può continuare a lavorare, ad ingrandirsi, a fare prodotti più accattivanti, etc etc etc.
Nessuno costringe le persone a comprare Diablo III o starcraft II o a pagare l'abbonamento a WOW, cosi come nessuno costringe le persone a comprare una Panda o la pasta Barilla anzi che l'Agnese.
Le persone comprano i prodotti per determinati fattori, qualità del prodotto, pubblicità del prodotto, rapporto qualità-prezzo etc etc etc.
Secondo me, Blizzard va solo preso come un modello, prima di WoW, con investimenti sbagliati stava fallendo, ma invece che lasciarsi andare, ha prodotto un gioco molto innovativo che e' da molti anni sulla cresta dell'onda sia come vendite che come guadagno sull'abbonamento mensile. Ci sono molti giochi simili di questi giorni completamente gratuiti (almeno così dicono) che tuttavia non hanno neache un decimo delle persone che ha WOW.
Non voglio che da questo post scaturiscano dei flame sul fatto che wow e' peggiore o migliore di altri mmorpg, perchè a loro non interessa essere il miglior gioco nel mercato, ma quello più venduto e con più abbonati.(solamente cosi potra' mantenere standard di gioco molto per molto e molto tempo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.