View Full Version : Acer Aspire 5536...Blu-ray???
tinavalen
24-08-2009, 09:52
Ciao a tutti ragazzi, ho appena acquistato un Acer Aspire 5536...c'è scritto dappertutto (anche sull'adesivo attaccato al pc) che legge i dvd Blu-ray, ma non è vero! Ieri ne ho affittato uno, ma non lo riconosce...potete aiutarmi a capire perchè? Ho installato due o tra player ma nulla. ho anche utilizzato il player Acer Arcade formito col pc (dove c'è scritto che legge i Blu-ray) ma nulla!!!!
In più delusione per il Bluetooth...ci sono tutti i pulsanti del caso, ho scaricato dal sito i driver ma non funzionaaaa!!!
Insomma , a parte che non vi consiglio di acquistarlo, potete darmi una mano a risolvere il problema Blu-ray?!?!
Magari sbaglio io a far qualcosa (ps: il dvd è nuovo quindi non è quello il problema...)
Grazie in anticipo, aspetto con ansia risposte!
:help:
Ciao
- Il BlueTooth, sul tuo apparecchio è un'opzione di fabbrica. Per vedere se effettivamente è presente controlla sul fondo dell'apparecchio se c'è un'etichetta autoadesiva che certifica il BlueTooth. Se non c'è il BT non è presente!
- Se hai l'adesivo che ti dice di avere un lettore Blu-Ray insisti con le prove! Provane un altro o, al limite, vai dove lo hai acquistato e facendo finta di essere un "cliente tonto" chiedi di mostrarti il reale funzionamento del lettore Blu-Ray.
tinavalen
24-08-2009, 10:41
Grazie infinite per la risposta...io ho provato con tanti player: windvd, gomplayer, acer arcade (che è quello di fabbrica!!), vlc e altri ancora, quello che mi turba è che non legge il dvd. Io lo inserisco, gira, fa un pò di rumore e dopo qualche minuto si "risputa" fuori.
Purtroppo ho comprato il pc in Sicilia questa estate quindi non posso materialmente portarlo giù...
Hai qualche suggerimento/scorciatoia/dritta?
Ci vuole qualcosa da installare?!
grazieeeeeeeee
:muro:
Ciao a tutti ragazzi, ho appena acquistato un Acer Aspire 5536...c'è scritto dappertutto (anche sull'adesivo attaccato al pc) che legge i dvd Blu-ray, ma non è vero! Ieri ne ho affittato uno, ma non lo riconosce...potete aiutarmi a capire perchè? Ho installato due o tra player ma nulla. ho anche utilizzato il player Acer Arcade formito col pc (dove c'è scritto che legge i Blu-ray) ma nulla!!!!
In più delusione per il Bluetooth...ci sono tutti i pulsanti del caso, ho scaricato dal sito i driver ma non funzionaaaa!!!
Insomma , a parte che non vi consiglio di acquistarlo, potete darmi una mano a risolvere il problema Blu-ray?!?!
Magari sbaglio io a far qualcosa (ps: il dvd è nuovo quindi non è quello il problema...)
Grazie in anticipo, aspetto con ansia risposte!
:help:
Qual'è il modello preciso di 5536? In base al numero di modello si può sapere se ha il blue-ray o no.
tinavalen
24-08-2009, 16:00
Il modello esatto è: Acer Aspire 5536-644G25Mn, ho cercato chiaramente sul sito Acer e sembrerebbe ci sia, ripeto che c'è scritto anche sull'adesivo attaccato al pc...non è che ho disinstallato per sbaglio qualcosa dal pc? Siccome c'erano dei giochetti li ho disistallati e non vorrei che la cosa mi fosse sfuggita di mano :cry:
La cosa strana che noto è che quando inserisco il dvd, non me lo legge affatto, gira come a vuoto...
:mbe:
Il numero di modello finisce con "MN" quindi c'è il normale masterizzatore dvd, se finiva con "BN" allora c'era il lettore blue-ray/masterizzatore dvd e se c'era "WN" invece montava il masterizzatore blue-ray/dvd; quindi a te non legge i BR semplicemente perchè non ha il lettore, ma ha un normalissimo masterizzatore dvd...gli adesivi e le scritte sul pc lasciano il tempo che trovano.
tinavalen
25-08-2009, 10:01
Grazie infinite per le risposte ragazzi, gentilissimi!
Adesso, beh...non mi resta che piangere :cry:
In due parole soltanto:
CHE FREGATURA.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.