PDA

View Full Version : Decoder TV

w.tommasi
24-08-2009, 09:01
Ciao a tutti.

Ieri ho comprato e installato un decoder digitale terrestre, di quelli a scomparsa che si attaccano direttamente alla presa scart, della United con esattezza.

Ho fatto diverse volte la scansione automatica dei canali, e il risultato è sempre lo stesso, i primi 3 canali, proprio come numero, il quale non è modificabile, risultano TelePace 1 2 e 3. Non c'è modo di posizionare a tali numeri i calssici della Rai, l'unico modo per farlo è portrali alle prime 3 posizioni, ma purtroppo sarebbero identificati dai numeri 92, 93 e 83.

Come posso risolvere ?

:muro:

|aura
24-08-2009, 09:17
esistono addirittura 3 telepace :eek:
cmq è strano tutti e due i decoder che ho hanno programmato in automatico la rai sui primi 3 la mdiaset dal 4 in poi....
veramente strano....
hai il decoder che ti vuole convertire, lo fa per la tua anima... :ops:
cmq magari è il modello, credo che il modo di cambiare ci sia... magari con il modello qualcosa salta fuori, hai già provato a cercare in rete?

arcofreccia
24-08-2009, 09:20
Ciao a tutti.

Ieri ho comprato e installato un decoder digitale terrestre, di quelli a scomparsa che si attaccano direttamente alla presa scart, della United con esattezza.

Ho fatto diverse volte la scansione automatica dei canali, e il risultato è sempre lo stesso, i primi 3 canali, proprio come numero, il quale non è modificabile, risultano TelePace 1 2 e 3. Non c'è modo di posizionare a tali numeri i calssici della Rai, l'unico modo per farlo è portrali alle prime 3 posizioni, ma purtroppo sarebbero identificati dai numeri 92, 93 e 83.

Come posso risolvere ?

Anche a me li aveva messi sfalsati, però io ho l'opzione sposta

In pratica selezionavo rai1 che stavi sul canale 40 e lo spostavo al canale 1.

Io credo che anche te puoi farlo:)

w.tommasi
24-08-2009, 09:27
Ancora no, ho postato subito una richiesta di aiuto qui.

Ora provo a ravanare in rete.

Speriamo bene.

Tutte a me cò sti c... de decoder. :muro: :muro: :muro:

w.tommasi
24-08-2009, 09:32
Anche a me li aveva messi sfalsati, però io ho l'opzione sposta

In pratica selezionavo rai1 che stavi sul canale 40 e lo spostavo al canale 1.

Io credo che anche te puoi farlo:)

Purtroppo posso solo spostargli l'ordine nell'elenco. Nel senso che per richiamare Rai 1 devo usare il numero 93, non c'è verso di assegnarli il numero 1, e stessa cosa per gli altri due.