PDA

View Full Version : Navigazione Internet

Lionel1984
24-08-2009, 08:52
Ciao a tutti, innanzitutto voglio farvi i complimenti per tutto il lavoro che svolgete e per le soluzioni che constantemente ci permettono di risolvere molti problemi con i nostri pc.
Io ho un problema:
ho un access point D-LINK DI-524 wireless che uso su un router fastweb. Tutti i pc in rete lo riconoscono e riescono a connettersi ad internet attraverso il DHCP o impostando l'ip statico.
Il problema sorge con un computer che penso abbia preso un virus. Ho provato in tutti i modi, anche collegandolo al router fastweb direttamente con il cavo ethernet ma non si connette.
Potete dirmi come faccio a scoprire il problema?
Ringraziandovi per i preziosi consigli che mi vorrete dare vi auguro una buona giornata.

Chill-Out
24-08-2009, 09:06
Ciao e benvenuto, dall'esposizione del problema è difficile stabilire la natura del problema stesso, sono propenso ad escludere una eventuale infezione, dal momento che usi Fastweb sei sicuro di aver configurato ben la rete, abilitato il DHCP configurato l'IP del PC - Mask e Gateway?

Lionel1984
25-08-2009, 09:45
Ciao si penso che hai ragione te perchè non riesco più ad accedere al router fastweb.
Con il portatile mi collego con il cavo e navigo impostando i parametri sia con l'access point che attaccandomi direttamente al router ma la navigazione all'interno del router per cambiare i parametri non mi riesce.
Se invece provo a impostare gli stessi parametri al pc fisso si connette alla LAN ma non navigo in internet come mai? Potrebbe essere colpa della scheda di rete?
Quando fa la diagnostica scrive tra le altre: Impossibile risolvere l'indirizzo del gateway predefinito utilizzando ARP.
Ti ringrazio ancora ciao!

Chill-Out
25-08-2009, 09:49
Ciao, sposto la discussione in Sezione idonea, ovvero Networking in generale

Raffaele53
25-08-2009, 10:59
Solo se è collegato direttamente sull' AB di Fastweb.

In risorse di rete/hai abilitato Ottieni Automaticamente un indirizzo IP, deve funzionare.

Il cavo terminale è buono? Hai provato a cambiarlo?
Con ipconfig /all fornisce una serie di ip validi?

ping www.libero.it
che risposta dà?