PDA

View Full Version : P5E: il mio pc fa le bizze

johnmup
24-08-2009, 08:51
Ciao a tutti.
Ho da chiedere un consiglio. Sono rientrato sabato dalle ferie, il PC non si accende più. Era collegato alla rete come di consueto. Spingendo il pulsante non da segno di vita. Il Led della P5E è acceso. Ho già provato a togliere la batteria e ad azzerare la ram del chipset. L'alimentatore (enermax liberty 500w) mi sembra a posto. Ho scollegato il connettore del pulsante power, ho prvoatoa far corto dalla scheda madre per l'accensione, ma niente: si sente un thick sull'enermax, ma niente accensione. Ho staccato tutto, compresa la memoria esclusa ventola e cpu. Questo ieri sera. Svitata la scheda madre da case ed appoggiata sul tavolo, ho provato ad accenderla ma nisba.
Sorpresa, stamane ho ridato corrente e, meraviglia, è partita, almeno la ventola essendo staccato tutto. Qualcuno ha avuto una esperienza simile? Cosa posso fare?

Zappa1981
24-08-2009, 09:22
ciao si è successo anche a me, secondo me dipende dalle scariche elettrostatiche all interno del pc, forse stando in ferie e non essendo mai acceso ha accumulato un pò di tensione in giro per la scheda o l alimentatore che ha interferito con il normale passaggio di corrente...infatti ricordo che quando capitava toglievo la corrente per un pò e poi tutto andava bene.. cmq la prossima volta scollegalo altrimenti se c'è un temporale ti salta tutto e spendi un sacco per sistemarlo dopo..

K Reloaded
24-08-2009, 11:26
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione