PDA

View Full Version : (VISTA) - HDD Esterni su USB.

GiuFor
24-08-2009, 08:47
Ciao ragazzi,

ho questo problema. Ho Vista Ultimate Edition SP2 e mi capita che ogni qualvolta che inserisco in qualsiasi porta USB del PC (anche su quelle dove non ci sono altre periferiche collegate) le unità esterne sia EIDE che SATA (con apposito box esterno) Windows fà difficoltà a tenerle sù, ovvero, mentre mi vede l'unità, poi come se perdesse il "segnale", quindi l'unità viene staccata e ri-attaccatta, poi magari rimane agganciata per qualche secondo e và di nuovo giù.

Altre volte invece mi rimane agganciata però poi magari mentre "esploro" la directory principale, si incanta e mi tocca spegnere l'unità esterna o in alternativa mi fà lo stesso discorso di cui sù.

Altro dato che posso darvi e che nella cartella principale di sono più di 100files..

Sapere dirmi come posso risolvere tale problema?

damirk
24-08-2009, 09:13
Forse hai qualche problema di alimentazione o con le porte usb della scheda madre o col box stesso, hai provato altri cavi usb o un altro box per verificare se fa lo stesso problema?

GiuFor
24-08-2009, 10:22
Forse hai qualche problema di alimentazione o con le porte usb della scheda madre o col box stesso, hai provato altri cavi usb o un altro box per verificare se fa lo stesso problema?

Ciao damirk,

allora il box è auto-alimentato da un suo trasformatore, mentre come già scritto sù, me lo fà sia con il box EIDE che SATA (entrambi auto-alimentati dal proprio trasformatore).