View Full Version : Element S + i7 + Noctua NH-U12P SE1366
Crystal1988
24-08-2009, 03:06
Ciao ragazzi..
Sto per cambiare PC e sarei orientato verso una configurazione di questo tipo:
- i7 920
- Gigabyte EX58-UD4P
- Corsair TR3X6G1600C8D
- 2 X Western Digital Caviar SE 320GB 16MB SATA-II (Raid 0)
- Corsair HX750W (come vi sembra?)
- Noctua NH-U12P SE1366
- Sapphire Radeon HD4890 Vapor-X (Scheda corta, buon prezzo, futuro crossfire possibile)
Per il case, visto che per questioni di misure mi serve stare abbastanza contenuto, avevo deciso per un Element S della Thermaltake che mi piace molto esteticamente, ha un'ottima ventilazione e mi sembra sufficientemente largo per ospitare il dissipatore Noctua... voi cosa ne pensate di questo Element S??
Una delle alternative sarebbe il Cooler Master Rc-690, tuttavia pur avendo un prezzo decisamente più basso ed uno spazio interno più ampio..ha anche una sistema di areazione inferiore ed è più stretto di 2 centimetri (oltre ad essere più bruttino per i miei gusti..).. non vorrei che il Noctua non ci stesse..
che farai col computer principalmente???
Crystal1988
24-08-2009, 08:34
che farai col computer principalmente???
Di tutto... gaming, cad, cad 3D, analisi strutturali, progettazione strutturale, simulazioni di flussi polimerici e di stati di sforzo, forse anche rendering di questi progetti, conversioni video ed audio in massa..
Ovviamente stavo anche vagliando la possibilità di prendermi un bel HP 2275W, oppure un Eizo S2242, o un Dell 2209 o un Dell 2408 FPW (lo so, sono monitor ben differenti.. ma dipenderà anche da offerte, prezzi, e quant'altro..)
PS!!! Altra cosa..
Teoricamente, è un case abbastanza corto, ove le più lunghe schede video, esigono la rimozione di uno dei 2 cestelli per HD..
Tuttavia su una recensione, ho notato che hanno montato una HD 3870X2 della Sapphire credo.. che è lunga 10,5 pollici.. avendo i connettori sul lato lungo della scheda, non hanno dovuto togliere il cestello..
L'EVGA in questione mi pare abbia le stesse misure (forse è anche più corta) e ha pure lei i connettori sul lato lungo... indi per cui non dovrei avere problemi di lunghezza... o sbaglio??
Crystal1988
24-08-2009, 10:55
Ok, controllato nelle FAQ della ThermalTake, tiene schede fino a 10,5" e dissipatori con altezza massima di 163mm.. quindi tutto in regola ..
Tuttavia mia chiedo... il fatto che ci sia la ventola laterale... e che il Noctua arrivi a circa 1 cm dal ventolone... non è che crea qualche problema??
danysamb
24-08-2009, 11:18
che budget hai?
Crystal1988
24-08-2009, 12:13
che budget hai?
Mah... grosso modo attorno ai 1100€...
Il fatto è che scheda madre, cpu, scheda video, alimentatore... li voglio assolutamente prendere in un negozio qui vicino di fiducia... più che altro per questioni di garanzia, comodità nel caso ci siano guasti, cose del genere... quindi le cose che ho messo in lista, mi vanno arrivare circa a quel prezzo... E' un pò altino purtroppo, ma è lo scotto di prendere la maggior parte della roba li..
Ciò significa che il budget per il case sarà fra i 100 ed i 130 circa..
Impossibile
24-08-2009, 12:48
Mah... grosso modo attorno ai 1100€...
Il fatto è che scheda madre, cpu, scheda video, alimentatore... li voglio assolutamente prendere in un negozio qui vicino di fiducia... più che altro per questioni di garanzia, comodità nel caso ci siano guasti, cose del genere... quindi le cose che ho messo in lista, mi vanno arrivare circa a quel prezzo... E' un pò altino purtroppo, ma è lo scotto di prendere la maggior parte della roba li..
Ciò significa che il budget per il case sarà fra i 100 ed i 130 circa..
Bello, funzionale e a mio avviso anche elegante. Prenditi un Antec Nine Hundred
http://www.antec.com/images/400/900_q.jpg
Lo trovato a 90 euro in uno shop ;)
Crystal1988
24-08-2009, 13:18
L'avevo vagliato, lo ammetto... però quelle forme spigolose... non mi piacciono proprio XD
Ah, ho modificato la configurazione..
Impossibile
24-08-2009, 13:24
L'avevo vagliato, lo ammetto... però quelle forme spigolose... non mi piacciono proprio XD
Ah, ho modificato la configurazione..
ihihih ma è veramente bello sennò questo modello è veramente elegante e ancora + moddabile:
http://www.antec.com/images/400/sonataIII_Q.jpg
Cmq io ti do un consiglio che sto dando a tutti i miei amici.. non comprare ora il pc! è un brutto periodo, siamo in attesa delle schede D11, i nuovi I5 e conseguenti cali dei prezzi.
A meno che ti serva urgente, credimi attendi fino a fine anno ;) non te ne pentirarai. Ricordo che accade la medesima cosa con le DX9 :rolleyes:
Crystal1988
24-08-2009, 13:58
ihihih ma è veramente bello sennò questo modello è veramente elegante e ancora + moddabile:
http://www.antec.com/images/400/sonataIII_Q.jpg
Cmq io ti do un consiglio che sto dando a tutti i miei amici.. non comprare ora il pc! è un brutto periodo, siamo in attesa delle schede D11, i nuovi I5 e conseguenti cali dei prezzi.
A meno che ti serva urgente, credimi attendi fino a fine anno ;) non te ne pentirarai. Ricordo che accade la medesima cosa con le DX9 :rolleyes:
Vero... ma è anche vero che voglio una piattaforma su Lga 1366...
E non sul socket inferiore... e il i7 920 è agli sgoccioli ormai!!!
Con prezzi bassissimi e si occa da paura...
Discorso diverso per la scheda video... quello si... però posso sempre rivendere dopo poco...
o prendere una scrausa nell'attesa XD
Impossibile
24-08-2009, 14:01
Vero... ma è anche vero che voglio una piattaforma su Lga 1366...
E non sul socket inferiore... e il i7 920 è agli sgoccioli ormai!!!
Con prezzi bassissimi e si occa da paura...
Discorso diverso per la scheda video... quello si... però posso sempre rivendere dopo poco...
o prendere una scrausa nell'attesa XD
ma io ti parlavo anche di prezzi ^^ e chi ci dice come cambieranno i prezzi. cmq che tipo di case avevi in mente? quello che ti ho postato non ti piace? O.O
Crystal1988
24-08-2009, 14:04
ma io ti parlavo anche di prezzi ^^ e chi ci dice come cambieranno i prezzi. cmq che tipo di case avevi in mente? quello che ti ho postato non ti piace? O.O
No ma infatti ho capito.. però il 920 sta morendo, nel senso, finito quello... con l'uscita degli i5 quello sparisce, quindi è da prendere adesso finché sono in tempo.. discorso diverso invece è per le schede video, certamente..
Appena escono le nuove, le odierne crolleranno abbastanza (anche se forse non subito..)..
Ehm.. nu... non mi entusiasma quel case! XD
Io ero orientato sull'Element S con ventolozzo laterale... pulito, accattivantino, bello areato, piccolo... e senza troppe lucine XD
Impossibile
24-08-2009, 14:12
No ma infatti ho capito.. però il 920 sta morendo, nel senso, finito quello... con l'uscita degli i5 quello sparisce, quindi è da prendere adesso finché sono in tempo.. discorso diverso invece è per le schede video, certamente..
Appena escono le nuove, le odierne crolleranno abbastanza (anche se forse non subito..)..
Ehm.. nu... non mi entusiasma quel case! XD
Io ero orientato sull'Element S con ventolozzo laterale... pulito, accattivantino, bello areato, piccolo... e senza troppe lucine XD
Bello anche quello. Ma per me troppo piccino xD ottima scelta :D
cmq per l'I7 920 non penso lo facciano fuori cosi velocemente :p Bhe quindi ora sei a posto giusto? puoi procedere con l'acquisto o hai altri dubbi :)?
Crystal1988
24-08-2009, 14:55
Bello anche quello. Ma per me troppo piccino xD ottima scelta :D
cmq per l'I7 920 non penso lo facciano fuori cosi velocemente :p Bhe quindi ora sei a posto giusto? puoi procedere con l'acquisto o hai altri dubbi :)?
Grazie!! :D
Eh è piccino anche per me... però purtroppo non ho molto spazio... e fra areazione, design e cose varie... mi sembra il più bellino (a livello di areazione è una bomba per essere un middle XD).
No non credo di avere dubbi ormai..
Ho trovato anche la Vapor-X ad un ottimo prezzo, tanto ottimo in zona da farmi lasciar perdere la GTX 260-216...
Quindi direi che sono a posto!!! D'altro canto non essendo uno che gioca a manetta e vuole il non plus ultra... andrà bene così! :)
Impossibile
24-08-2009, 15:32
Grazie!! :D
Eh è piccino anche per me... però purtroppo non ho molto spazio... e fra areazione, design e cose varie... mi sembra il più bellino (a livello di areazione è una bomba per essere un middle XD).
No non credo di avere dubbi ormai..
Ho trovato anche la Vapor-X ad un ottimo prezzo, tanto ottimo in zona da farmi lasciar perdere la GTX 260-216...
Quindi direi che sono a posto!!! D'altro canto non essendo uno che gioca a manetta e vuole il non plus ultra... andrà bene così! :)
ahahaha :D bene allora buon acquisto :)
Crystal1988
24-08-2009, 16:33
ahahaha :D bene allora buon acquisto :)
Wow,
Processore, Alimentatore, DDR3 e HDDs già arrivati e pronti per essere ritirati.. ma prima di ritirare il procio aspetto che mi dicano la sigla SPEC XD...
Così capisco se è un C0 o D0..
Impossibile
24-08-2009, 16:53
Wow,
Processore, Alimentatore, DDR3 e HDDs già arrivati e pronti per essere ritirati.. ma prima di ritirare il procio aspetto che mi dicano la sigla SPEC XD...
Così capisco se è un C0 o D0..
Se è un D0 hai un :ciapet: enorme xD
se non lo è llo rimandi indietro?
Crystal1988
24-08-2009, 17:03
Se è un D0 hai un :ciapet: enorme xD
se non lo è llo rimandi indietro?
Se è un C0 lo tengo li al fresco per un giorno (ho 5 giorni di tempo) e m'informo da qualche altra parte...
Crystal1988
26-08-2009, 00:20
Infatti C0 rifiutato.. alla fine ho ordinato da un negozio di Ascoli Piceno un D0... e via :)
Holy Cow
26-08-2009, 11:15
ti consiglio il silverstone raven 2. Sennò anche il thermaltake element S è ottimo, magari prendi la versione con ventola laterale inclusa ;)
Crystal1988
27-08-2009, 13:36
ti consiglio il silverstone raven 2. Sennò anche il thermaltake element S è ottimo, magari prendi la versione con ventola laterale inclusa ;)
Azzarola... ho preso l'Element S con ventola laterale... ora però mi do un'occhiata al silverstone.. speriamo non mi piaccia! XD
Crystal1988
29-08-2009, 15:39
Alla fine ho ordinato il 920 dalla stessa azienda dove ho ordinato l'Element S e il Noctua... e il processore è già arrivato addirittura l'altro ieri, il case solo martedì!!
Mannaggia!!
Ps. è un D0 ... a 220€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.