PDA

View Full Version : Sigari


starscream
24-08-2009, 00:54
ciao, dopo aver provato i toscani, vorrei provare qualcosa di più saporito....premettendo che non ho molta conoscenza in merito, cosa mi sapete consigliare? Ho visto che i classici cubani buoni si chiamano Cohiba, ma da quel che ho capito dovrebbero avere dei prezzi proibitivi....

Mr_Cilindro
24-08-2009, 01:00
Interessato....mi iscrivo! :)

cotcot
24-08-2009, 08:34
beh, più saporito dei toscani è dura... Dipende poi da che tipo di toscani hai fumato, se hai provato i garibaldi sono i più leggeri, potresti andare di antico che è già più bello tosto.
I caraibici in generale sono parecchio diversi come sapore, sono sigari "vivi" e non fermentati come i toscani, puoi provare, stando sui cubani, ad iniziare con marche meno costose e meno impegnative. I Cohiba non li capiresti, sarebbero soldi buttati... Puoi provare a vedere se ti piace il genere con qualche calibro non troppo grosso, tipo un tubos 2 o 3 di romeo y julieta, oppure se vuoi un qualcosa di più corposo un n.5 di Montecristo.


Io abitualmente fumo toscano extravecchio o antico, e qualche cubano raramente. Ricorda poi che per conservare i sigari, soprattutto quelli caraibici, ci sarebbe bisogno di una scatola in cedro chiamata "humidor" per mantenerli alla giusta umidità, quindi almeno all'inizio prendi pochi sigari per volta..
.
Buone fumate

starscream
24-08-2009, 08:43
stando sui cubani, ad iniziare con marche meno costose e meno impegnative. I Cohiba non li capiresti, sarebbero soldi buttati... Puoi provare a vedere se ti piace il genere con qualche calibro non troppo grosso, tipo un tubos 2 o 3 di romeo y julieta, oppure se vuoi un qualcosa di più corposo un n.5 di Montecristo.
Buone fumate

giusto ieri ho fumato un toscano antica riserva, nella mia ignaranza in materia nn l'ho trovato male, anzi!

ma i cubani che tu hai citato, tipo i romeo y julieta ed i montecristo, li trovo dal tabaccaio standard?

cotcot
24-08-2009, 09:00
Eh, i cubani conviene andare a prenderli in qualche tabaccaio specializzato, con vetrinette climatizzate, altrimenti il rischio è di prendere dei sigari magari secchi. E poi avresti una persona che ti potrebbe consigliare meglio.

Per i toscani invece il problema non si pone, li trovi ovunque e sono più semplici da conservare (anche se comunque un toscano umidificato e meglio di uno secco, ma va a gusti...)
L'antica Riserva è un ottimo sigaro, già molto corposo e forte. E' un pò più aromatico dell'antico. (che "era" il mio toscano preferito, ma negli anni sta andando via via peggiorando, sempre più stretto e meno saporito.) Diciamo che con l'antica vai più sul sicuro, con l'antico devi avere la botta di c--o di trovarti quello fatto bene...

starscream
24-08-2009, 10:47
ok, grazie, ma il prezzo di un cibano come quelli citati?

HYPERR
24-08-2009, 11:11
ok, grazie, ma il prezzo di un cibano come quelli citati?

http://www.sigari.org/prezzi2.htm