PDA

View Full Version : Smettere di fumare? sposarsi fa meglio alla salute

_Magellano_
23-08-2009, 20:21
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_1647019763.html
SALUTE: STUDIO, SMETTERE DI FUMARE? FA MEGLIO SPOSARSI
ROMA - Il matrimonio fa bene alla salute, soprattutto a quella del maschio. E' questo il risultato di una ricerca effettuata dagli scienziati americani che hanno dimostrato come una lunga vita coniugale abbassi, almeno per l'uomo, i rischi di gravi problemi di salute del 10%.

"Contro malattie potenzialmente fatali, un matrimonio può avere effetti più efficaci che smettere di fumare", hanno sentenziato i ricercatori dell'Università dell'Arizona. I ricercatori hanno esaminato campioni di sangue di 1.715 volontari di età compresa tra 57 a 85 anni per misurare il livello della proteina C-reattiva (CRP) che viene prodotta dal fegato in risposta alle infiammazioni ed in precedenti studi è stata collegata alle malattie cardiache, ictus e anche depressione. Dallo studio è emerso che gli uomini sposati hanno un livello di CRP più basso rispetto a qualsiasi altro gruppo di individui: una media di 1,16 milligrammi per litro di sangue rispetto a 2,72 per gli uomini celibi. "Questo studio - ha commentato Tony Cassidy, docente dell'università dell'Ulster - dimostra quanto siano forti gli effetti sulla nostra salute nel caso in cui si è sposati o si hanno solidi legami sociali". Ma non basta certo un matrimonio a eliminare tutti i rischi. Per June Davison della British Heart Foundation, "sposati o meno, per mantenere sano il cuore bisogna mangiar sano e fumare poco". Ci credete?

Freeskis
23-08-2009, 20:24
i ricercatori erano tutte donne eh ? :stordita:

_Magellano_
23-08-2009, 20:25
i ricercatori erano tutte donne eh ? :stordita:Oppure preti,ci prendono 50 euro di mancia mi pare per ogni matrimonio.

Freeskis
23-08-2009, 20:30
Oppure preti,ci prendono 50 euro di mancia mi pare per ogni matrimonio.

ah io sapevo che l'offerta minima volontaria era 500€ :fagiano:

ConteZero
23-08-2009, 20:35
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_1647019763.html
Ci credete?

Si vede che l'Arizona è ricco di ragazze con cervello a misura di redneck.
In Italia le donne sono una piacevole partita a campo minato, altro che rilassarti.

Marziano
23-08-2009, 21:20
In Italia le donne sono una piacevole partita a campo minato, altro che rilassarti.

Q
U
O
T
O
:):):)

ilguercio
23-08-2009, 21:26
Studio del menga?:stordita:

fabio80
23-08-2009, 21:31
Si vede che l'Arizona è ricco di ragazze con cervello a misura di redneck.

fat bottomed girls
:sofico:

lowenz
23-08-2009, 21:52
Al campo minato VERO.....quello sì.

_Magellano_
23-08-2009, 22:05
Fra l'altro postai circa 3 mesi fa un altra ricerca dove veniva evidenziato che gli uomini che facevano faccende domestiche corressero rischio di infarto aumentato del 30%.
Ora sappiamo bene quanto le donne italiane under30 abbiano voglia di fare quello che dovrebbero fare. :asd:

fabio80
23-08-2009, 22:11
Fra l'altro postai circa 3 mesi fa un altra ricerca dove veniva evidenziato che gli uomini che facevano faccende domestiche corressero rischio di infarto aumentato del 30%.
Ora sappiamo bene quanto le donne italiane under30 abbiano voglia di fare quello che dovrebbero fare. :asd:

vai di roomba e passa la paura :O

_Magellano_
23-08-2009, 22:12
vai di roomba e passa la paura :ORoomba? roba musicale tipo "squillo" ? :asd:

musica_maestro
23-08-2009, 22:21
Ci sono i pro e i contro.
Da una parte sposarsi fa bene alla salute da un'altra no.
Poi dipende da caso e caso.

Nel senso che i single non sempre se la passano bene: fanno tardi di più, stravizi, vita incostante, solitudine, vita irregolare. Che sarà pure più divertente ma non fa tanto bene alla salute, a volte.

I sposati devono sopportare le isterie della consorte ma hanno attività più regolari, meno stravizi, pranzo pronto come anche faccende sbrigate e panni stirati.
Io ho smesso di fumare pochi mesi prima di sposarmi (convivere) e devo dire che al di là di tanti aspetti negativi la vita di coppia e la famiglia ti matura e ti fa crescere di più dei single che vedo essere più bambinoni e spregiudicati.

Riassumendo comunque la metti ci sono problemi però la famiglia ti regolarizza e responsabilizza, allungando di più la vita.
Statisticamente credo sia così.

RiccardoS
23-08-2009, 22:24
Fra l'altro postai circa 3 mesi fa un altra ricerca dove veniva evidenziato che gli uomini che facevano faccende domestiche corressero rischio di infarto aumentato del 30%...

con tutto il rispetto per chi le ha fatte e per te che le posti, ma ho come il leggerissimo sospetto che ricerche del genere siano delle emerite stronzate. ;)

fabio80
23-08-2009, 22:24
Ci sono i pro e i contro.
Da una parte sposarsi fa bene alla salute da un'altra no.
Poi dipende da caso e caso.

Nel senso che i single non sempre se la passano bene: fanno tardi di più, stravizi, vita incostante, solitudine, vita irregolare. Che sarà pure più divertente ma non fa tanto bene alla salute, a volte.

I sposati devono sopportare le isterie della consorte ma hanno attività più regolari, meno stravizi, pranzo pronto come anche faccende sbrigate e panni stirati.
Io ho smesso di fumare pochi mesi prima di sposarmi (convivere) e devo dire che al di là di tanti aspetti negativi la vita di coppia e la famiglia ti matura e ti fa crescere di più dei single che vedo essere più bambinoni e spregiudicati.

Riassumendo comunque la metti ci sono problemi però la famiglia ti regolarizza e responsabilizza, allungando di più la vita.
Statisticamente credo sia così.

che culo!

_Magellano_
23-08-2009, 22:33
con tutto il rispetto per chi le ha fatte e per te che le posti, ma ho come il leggerissimo sospetto che ricerche del genere siano delle emerite stronzate. ;)
Ma guarda c'è poco da obiettare,servirebbe un istituto serio e affidabile che riporta statistiche affidabili e da li vedere se è realmente vero che gli "uomini di casa" abbiano percentuali di infarti maggiori che gli altri e che non sia dovuto ad altri fattori come ansia o depressione.
Io di certo non ho voglia di cercarle,mi limito a riportare quello che dicono i "professionisti" dell'ansa. ::asd:

musica_maestro
23-08-2009, 22:33
che culo!

Per la salute e la maturità puoi dirlo forte che te lo para...
A livello di noia e libertà hai ragione....

Poi esistono i compromessi...

_Magellano_
23-08-2009, 22:36
che culo!*

RiccardoS
23-08-2009, 22:40
Ma guarda c'è poco da obiettare,servirebbe un istituto serio e affidabile che riporta statistiche affidabili e da li vedere se è realmente vero che gli "uomini di casa" abbiano percentuali di infarti maggiori che gli altri e che non sia dovuto ad altri fattori come ansia o depressione.
Io di certo non ho voglia di cercarle,mi limito a riportare quello che dicono i "professionisti" dell'ansa. ::asd:

:asd:

ConteZero
23-08-2009, 22:42
Che poi erano tutte orfane o con le mogli veniva il solito carico di suoceri e parentame vario ?