View Full Version : Windows Vista codice originale 27 giorni per attivare??
jestermask
23-08-2009, 18:17
In questo momento mi viene chiesto da Vista di attivare il sistema operativo quando ho messo già in precedenza il codice originale stampato sul portatile.
Premetto che non ho i dischi di ripristino ne la versione preinstallata ma comunque ho eseguito l'installazione di vista utilizzando il mio seriale originale ed ora mi chiede di inserirne uno nuovo perchè il mio non va bene.
In questi casi che faccio? Telefono, email o altre soluzioni?
Se hai cambiato hardware è normale che ti chiede di attivare.
Cmq telefona se hai tutto originale non dovresti avere problemi
jestermask
23-08-2009, 20:26
Espongo meglio la situazione:
Prendo il notebook, non faccio i dischi di ripristino e metto ubuntu che mi spiana tutto, anche la partizione di ripristino.
Installo di nuovo vista prestato da un amico (il cd è masterizzato ma con il mio serial originale dovrebbe funzionare a prescindere) e con il mio codice attivo online windows e funziona perfettamente perchè stiamo parlando di operazioni con codici originali.
Mi sono sistemato per un pò di giorni quando 5 minuti fa mi è uscita questa scadenza.
Ho eseguito il check di genuinità ed è genuino ovviamente. Leggevo dei problemi dopo aver fatto gli ultimissimi aggiornamenti di windows update...possibile questa cosa?
Non penso che sia un problema causato dagli update
A volte i codici riportati sulle etichette degli oem non corrispondono con i codici di attivazione percui se fai un ' installazione pulita inserendo il tuo seriale come nel tuo caso sei costretto ad attivare telefonicamente (non dovresti avere problemi).
La prossima volta prima di piallare tutto se non hai voglia di farti il ripristino salvati almeno il file di attivazione ;)
jestermask
23-08-2009, 20:50
Eh lo so ma GParted è stato molto aggressivo ed io molto nervoso così mi ha spianato tutto.
Comunque stò leggendo in giro che in molti dopo l'SP2 hanno avuto questo problema e caso strano mancano 27 giorni (su 30) per attivarlo ed io l'SP2 l'ho messo proprio 3 giorni fa (quindi all'inizio dei 30 di scadenza).
Non credevo neanche io fossero gli update ma googlando mi sono ricreduto.
Comunque domani se riesco li chiamo ma se entro stasera trovo un modo per eliminare l'SP2 lo faccio e come!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.