PDA

View Full Version : Consiglio Case Alluminio (CM Cosmos)

Leonardo_moro
23-08-2009, 18:15
Avrei bisogno di un Vostro parere, non sono molto informato sui nuovi case, ma volevo prenderne uno in alluminio, spazioso, elegante e silenzioso, pensavo al C M Cosmos ma sono indeciso sullo sportale frontale, avete qualche anternativa da consigliarmi? pensavo anche ad un lian li armorsuit pc-p50, ovvero ThermalTake Armor Jr VC3000SNA Silver.
grazie

pgp
23-08-2009, 18:24
Il Cooler Master Cosmos 1000 (che possiedo e che ospita il pc in firma) non ha la struttura in alluminio: è in SECC, ma i pannelli visibili dall'esterno (le paratie laterali e lo sportello frontale) sono in alluminio spesso 2mm.

Ti consiglio questo case se sei interessato ad un pc silenzioso. In abbinamento a componenti non troppo rumorosi, questo case, dotato di diverse soluzioni fonoassorbenti, ti permette di avere un pc muto.
Le temperature, tuttavia, non sono basse come in case più aperti, come ad esempio il Cosmos S, se si tengono le ventole originali.

Io ho aggiunto diverse ventole (per un totale di 10 fan sempre in funzione durante l'utilizzo del pc) e le temperature sono ottime, ma ho anche effettuato un paio di modifiche al case. Il rumore, anche con 10 ventole, è contenuto, sia perchè il case lo attutisce, sia perchè le ventole sono silenziose e downvoltate tramite rheobus.

pgp