View Full Version : [Controesodo] Le vostre esperienze.
Stigmata
23-08-2009, 17:12
Torno oggi da un giro MI-BO-FI-PG-SI-FI-BO ma non ho visto la benchè minima traccia di coda o di rallentamento, nè venerdì, nè ieri nè tantomeno oggi, in nessun senso di marcia. Nessun segno del tanto atteso (e reclamato) controesodo. A riprova, ecco un frame di una webcam di autostrade.it, presa pochi istanti fa tra barberino e roncobilaccio... abituale scenario di code e traffico intenso.
http://img263.imageshack.us/img263/3923/frametelecamera.jpg
Qual'è la *vostra* esperienza, al di là di quello che ci raccontano?
A skytg24 hanno detto appunto che non c'è traffico, erano quasi imbarazzati perché non avevano nulla da dire :sbonk:
MadJackal
23-08-2009, 18:34
Qualcuno ha teorie sull'assenza di traffico?
-kurgan-
23-08-2009, 18:39
la gente tornerà dalle ferie settimana prossima.
MadJackal
23-08-2009, 18:48
la gente tornerà dalle ferie settimana prossima.
Può essere. Ma solitamente sono gli ultimi due weekend di Agosto ad essere bollenti, non solo l'ultimo, giusto? :confused:
Può essere. Ma solitamente sono gli ultimi due weekend di Agosto ad essere bollenti, non solo l'ultimo, giusto? :confused:
+ gente è rimasta a casa
...oppure tutti faranno la "partenza intelligente" e stanotte ci sarà un traffico della madonna :D
+ gente è rimasta a casa
+ gente è rimasta a casa, + gente ha scelto altri mesi (luglio o settembre) per andare in vacanza, visto che costano meno, + gente ha fatto vacanze brevi, per cui magari sono partiti di sabato, ma tornati di mercoledì o giovedì, ad esempio... :O
{|e;28613303']A skytg24 hanno detto appunto che non c'è traffico, erano quasi imbarazzati perché non avevano nulla da dire :sbonk:
La crisi è ormai alle spalle, pertanto gli italiani hanno deciso di prolungare le vacanze fino ad Ottobre.
La crisi è ormai alle spalle, pertanto gli italiani hanno deciso di prolungare le vacanze fino ad Ottobre.
la crisi..... gli italiani... si indebitano vendono la madre, ma la vacanza di 15gg se la fanno ! è sacra !
sono tornato dalla sardegna la settimana scorsa e tra imbarco con l'auto, traversata e successivo tragitto in autostrada.... di code non ne ho fatte !
gente in vacanza ce ne era parecchia, strapieno, quello che penso è che finalmente gli italiani hanno imparato a fare le ferie scaglionate.
la crisi..... gli italiani... si indebitano vendono la madre, ma la vacanza di 15gg se la fanno ! è sacra !
sono tornato dalla sardegna la settimana scorsa e tra imbarco con l'auto, traversata e successivo tragitto in autostrada.... di code non ne ho fatte !
gente in vacanza ce ne era parecchia, strapieno, quello che penso è che finalmente gli italiani hanno imparato a fare le ferie scaglionate.
senti va bene tutto ma ALMENO 15 gg di svago dopo un anno a farsi il fegato gonfio sono un diritto di qualsiasi lavoratore
affanculo la crisi e il resto, se non si potessero nemmeno fare quelle due settimane saremmo circondati da persone sull'orlo della crisi, ma di nervi. e allora sì ci sarebbe da avere paura
senti va bene tutto ma ALMENO 15 gg di svago dopo un anno a farsi il fegato gonfio sono un diritto di qualsiasi lavoratore
affanculo la crisi e il resto, se non si potessero nemmeno fare quelle due settimane saremmo circondati da persone sull'orlo della crisi, ma di nervi. e allora sì ci sarebbe da avere paura
:confused: appunto è quello che ho detto crisi o non crisi la vacanza è sacra !
:confused: appunto è quello che ho detto crisi o non crisi la vacanza è sacra !
ah okm me pareva il solito commento del tipo "piangono ma i soldi per le ferie li hanno quindi già frustate che c'è ancora sangue da mungere"
indelebile
23-08-2009, 20:00
torno dal cadore...e occasionali rallentamenti e traffico scorrevolissimo
protezione civile schierata in forze in molti incroci
ma la gente è tornata?
Da casa mia si vede l'autostrada e questa settimana nel tratto Fano - Rimini circa, è stato un rallentamento continuo/fermi del tutto tutti i giorni a + o - tutte le ore del giorno.
ciao.
Stigmata
23-08-2009, 21:51
Da casa mia si vede l'autostrada e questa settimana nel tratto Fano - Rimini circa, è stato un rallentamento continuo/fermi del tutto tutti i giorni a + o - tutte le ore del giorno.
ciao.
In questo momento la webcam di autostrade.it mostra un tratto completamente sgombro... che abbiano tutti deciso per gli spostamenti infrasettimanali, restando tutti bloccati a rimini? Che poi, oddio... chi si fa due settimane di ferie a rimini se lo merita anche, di restare in coda :asd:
Necromachine
23-08-2009, 23:12
Io in vacanza non ci sono (ancora) andato, ma la A8 (più un pezzo di tangenziale milanese) questa settimana era piuttosto sgombra in entrambi i sensi di marcia (ci sono passato in ora di punta dell'orario lavorativo) tanto che non sono mai stato in coda o in rallentamenti (negli altri mesi invece quel pezzo è il più trafficato d'Europa probabilmente, dato che ci si passa almeno 2 ore in coda :stordita: ).
F1R3BL4D3
23-08-2009, 23:27
Io in vacanza non ci sono (ancora) andato, ma la A8 (più un pezzo di tangenziale milanese) questa settimana era piuttosto sgombra in entrambi i sensi di marcia (ci sono passato in ora di punta dell'orario lavorativo) tanto che non sono mai stato in coda o in rallentamenti (negli altri mesi invece quel pezzo è il più trafficato d'Europa probabilmente, dato che ci si passa almeno 2 ore in coda :stordita: ).
:D Spero che domani sia lo stesso, alle 11 devo essere in zona Via Mecenate (tangenziale Est direzione Venezia).
ZetaGemini
24-08-2009, 00:21
se per voi 8km di coda sull'A22 del Brennero con tempi di attesa di 2 ore non sono nulla... siamo apposto :mbe:
io il 16 agosto non ho trovato NESSUNO per strada tornando da livorno e passando per bologna..
alla faccia del collasso autostradale
ah, ovviamente sono passato anche da barberino
:asd: :asd:
Io invece penso che deve essere molto triste la vita di chi vive per fare quindici giorni all'anno di vacanza.
Non so come facciano a tornare al lavoro se lo vivono come un incubo.
Stigmata
24-08-2009, 08:41
se per voi 8km di coda sull'A22 del Brennero con tempi di attesa di 2 ore non sono nulla... siamo apposto :mbe:
Ieri avevo sentito che c'era stato un incidente, ma magari tu ti riferisci ad un altro giorno.
Io invece penso che deve essere molto triste la vita di chi vive per fare quindici giorni all'anno di vacanza.
Non so come facciano a tornare al lavoro se lo vivono come un incubo.
"Quest'anno ho avuto fame, ma per 2 settimane ho fatto il ricco a Porto Cervo, che bello!" (cit.)
-kurgan-
24-08-2009, 08:44
a milano non c'è nessuno neanche stamattina, sono tutti in ferie.
vedrete, torneranno tutti il prossimo week end ;)
io sono stato due settimane al mare.... a 25km da casa mia :stordita: e di gente non ce n'era tanto.. nemmeno per il ferragosto! Il pienone l'avevano fatto la prima settimana poi il vuoto... e ieri al ritorno non c'era per niente traffico
Stigmata
24-08-2009, 09:01
a milano non c'è nessuno neanche stamattina, sono tutti in ferie.
vedrete, torneranno tutti il prossimo week end ;)
Oddio, stamattina in tangenziale c'era mooolta più di gente della settimana scorsa. Non siamo ancora alla normalità (il delirio) ma di gente ce n'è.
-kurgan-
24-08-2009, 09:07
Oddio, stamattina in tangenziale c'era mooolta più di gente della settimana scorsa. Non siamo ancora alla normalità (il delirio) ma di gente ce n'è.
io arrivo ogni mattina allo svincolo di certosa che incrocia la a4.. lì ogni giorno di solito c'è una coda spaventosa. Oggi come da inizio agosto sono entrato a 130km/h dando la precedenza ad un paio di macchine :)
magari non sono tornati tutti i pendolari varesotti :asd:
el_marchet
24-08-2009, 09:44
Mah! io non capisco.
Allora sono ancora tutti in ferie?
e la crisi?
Stigmata
24-08-2009, 09:47
Oppure molta meno gente ci è andata, in ferie (almeno in questo periodo di ferragosto).
Ho parlato con una collega che è tornata oggi dalla Liguria: appartamenti sfitti, spiagge semivuote, zero traffico.
Mah! io non capisco.
Allora sono ancora tutti in ferie?
e la crisi?
la crisi non c'è, cioè non centra con le vacanze, le vacanze le fanno anche se c'è crisi, piuttosto stanno a digiuno, mangiano un panino ma la vacanza è sacra.
e ci mancherebbe dopo un anno di lavoro....
diciamo che hanno imparato a scaglionare le vacanze. molti sono partiti prima e non la settimana di ferragosto e molti partono dopo. in questo modo risparmiano un po e si fanno lo stesso la vacanza.
molti hanno anche scelto vacanze all'estero grazie all'€, c'erano ottime offerte nelle agenzie viaggi specialmente se prenotavi qualche mese prima.
i last minute sono stati presi d'assalto !
comunque io sono stato in sardegna dall '1 fino a ferragosto e di gente ce ne era parecchia in giro , i prezzi non mi pare siano calati, a me sembrano uguali, diciamo che non sono aumentati.
io penso che quest'anno le persone andate in vacanza siano le stesse se non di piu, vicino a casa mia ho una grande piscina, centro sportivo, tennis, beach wolley,minigolf ecc, i prezzi non sono alti non li hanno nemmeno aumentati gli anni scorsi era strapiena a luglio e agosto, tutti coloro che non erano in vacanza al sabato li trovavi li, piena di auto nel parcheggio, brulicare di persone , quest'anno a luglio c'erano pochissime persone , .
la settimana dopo ferragosto era pressochè deserta. sabato scorso sono andato e c'erano piu persone, segno che molti se ne sono andati in vacanza e sono ancora in vacanza.
la crisi vera la vedremo a settembre, dalle mie parti molte fabbriche non riapriranno girano voci di paese che ad agosto mentre i dipendenti erano in vacanza molti imprenditori hanno portato i libri in tribunale , qualcuno rientrato ha saputo del fatto leggendolo sul giornale locale, alcune rimandano l'apertura a metà settembre per mancanza di commesse.
e poi ci sono anche aziende che ad agosto non hanno chiuso, ma hanno dato le ferie ai dipendenti scalglionate per finire le commesse che avevano.
la variegatura è emorme.
ma.. tutto va bene !
dantes76
24-08-2009, 10:41
ah okm me pareva il solito commento del tipo "piangono ma i soldi per le ferie li hanno quindi già frustate che c'è ancora sangue da mungere"
guarda che in tivvi dicono l'esatto contrario...[dovresti vedere il tiggi4 e tiggirosa5]
nessuna crisi e si va in vacanza..quindi polli da spennare ci stanno...:stordita:
marchigiano
24-08-2009, 11:34
data la crisi non hanno i soldi per rientrare :mc:
edoardovendrami
24-08-2009, 17:50
qui da me a Firenze, palazzzo con 20 appartamenti, 17 li vedo chiusi. C'è un silenzio:D
marchigiano
24-08-2009, 22:29
qui da me a Firenze, palazzzo con 20 appartamenti, 17 li vedo chiusi. C'è un silenzio:D
tutti sfrattati ovviamente ;)
Freeskis
25-08-2009, 08:23
tutti sfrattati ovviamente ;)
o un bel suicidio di massa ;)
è un traffico comunista .. :asd:
edoardovendrami
25-08-2009, 17:31
.
edoardovendrami
25-08-2009, 17:32
Qui tutti vanno in vacanze, per un mese intero.
I comunisti combattono contro povertà, ecco perchè sono ricchi.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.