PDA

View Full Version : marketing mediaworld

recky
23-08-2009, 17:02
Salve a tutti,

Volevo chiedervi a voi esperti, se è possibile, qual'è la cadenza,approssimativa, delle offerte alla mediaowrld.Mi spiego meglio:

Ho analizzato i periodi di offerta e sono arrivato alla conclusione che ogni periodo di promozione varia dai 15 ai 20 giorni.In queste promozioni si sa,vi sono dei prodotti in offerta alcune più o meno convenienti.Per esempio ieri è iniziato l' ultimo periodo di promozioni che va fino al 6 settembre.Non mi è parso di trovare offerte molto convenienti, ma si sa , non si può sempre aspettare l' offerta migliore, quindi mi chiedevo a voi che avete più esperienzan ell ambito di acquisto

qual'è il periodo più conveniente per acquistare?

ovviamente in questa sezione mi riferisco a notebook.

io ho valutato prodotti sulla fascia di prezzo da 599€ a 699€ e le offerte piu interessanti sono stati il dell studio 1555 e l hp Pavilion DV6-1108sl.Non ho potuto comprarli per questione di mancanza fondi, ma adeso mi devo accingere ad una scelta.qual'e il periodo in cui ho piu possibilita di acquistare quello che fa per me?

pholas
24-08-2009, 09:25
qual'e il periodo in cui ho piu possibilita di acquistare quello che fa per me?

Anche se in linea di massima "più aspetti e meglio è", così facendo il notebook non lo compri più. :D
Ti consiglio quindi di aspettare il prossimo volantino, quello dopo il 6 settembre per valutare eventuali stuzzicanti offerte (sono d'accordo con te che quest'ultimo volantino abbia poche cose interessanti). Generalmente le novità escono per natale quindi si presuppone che il miglior periodo per gli acquisti sia dopo il 15 dicembre dove la "roba vecchia" viene svenduta. Il mio consiglio finale è però questo: ad ogni uscita di valantino valuta il rapporto qualità-prezzo-offerta compatibilmente con le tue disponibilità finanziarie e quindi, una volta quadrato il cerchio, compra e soprattutto non voltarti indietro e non recriminare se con il successivo volantino avresti risparmiato 50 euro od acquistato una macchina più "performante" a parità di prezzo perchè così è molto probabile che sia.

Tjherg
24-08-2009, 09:49
Settembre è un mese particolare dove si cerca di svuotare l'invenduto estivo e cominciano ad arrivare le novità dell'ultimo trimestre, le offerte ci sono sempre e si ruota con diversi machi, i "sottocosto" sono soggetti a piu' limitazioni e meno frequenti, sono collocati in genere a fine settembre - inizio ottobre.

C'è anche da dire che hanno venduto veramente poco, almeno per quello che ho visto dalle mie parti (beh le pile di portatili sono ancora belle alte).

Ehi non lavoro per mw, sono solo un osservatore.

Io mi aspetto qualche sottocosto imminente all'euronics adesso .

markk0
24-08-2009, 16:53
io ho valutato prodotti sulla fascia di prezzo da 599€ a 699€ e le offerte piu interessanti sono stati il dell studio 1555 e l hp Pavilion DV6-1108sl.Non ho potuto comprarli per questione di mancanza fondi, ma adeso mi devo accingere ad una scelta.qual'e il periodo in cui ho piu possibilita di acquistare quello che fa per me?

ho potuto provare entrambi e sono rimasto positivamente impressionato dall'HP per solidità e robustezza, tanto quanto sono rimasto deluso da quel modello della Dell, che ha plastiche veramente di mediocre qualità.

recky
24-08-2009, 18:45
Io mi aspetto qualche sottocosto imminente all'euronics adesso .

interessante...puoi spiegarti meglio? cosa te lo fa pensare?
ho adocchiato anche l euronics in questi mesi,ma e stato sempre un passo(se non di piu) indietro a mediawolrd.

Janos121
24-08-2009, 20:12
Dalle mie parti si è aperto un nuovo magazzino Euronics e stanno vendendo, in quantità limitata, vari prodotti sottocosto, tra cui alcuni notebook: un Sony Vaio e due Acer con prezzi compresi tra i 449 ed i 599,90 Euro.

.

-