Eloh
23-08-2009, 17:08
Premettendo che non ho la certezza di postare nella sezione giusta ho un problema (a mio parere) relativo alla scheda video o all'alimentazione, mi spiego meglio.
Ogni volta che tento di aprire un applicazione più "pesante" di un browser internet o di un installazione il pc senza preavviso, bluscreen o altro semplicemente si spegne.
Il fatto è successo per ora con le seguenti applicazioni : world of warcraft (crash sul login screen), windows media player provando aprendo un video, e per concludere di recente anche su windows o firefox in generale senza nessuno sforzo eccessivo da parte dei vari componenti.
A volte inoltre il pc non si spegne istantaneamente ma si blocca del tutto per qualche secondo, a volte dandomi il tempo di uscire dall'applicazione con un rapido ctrl+alt+canc.
La mia spec :
CPU: Core DUO Wolfdale 8400
RAM: 4*1gb sli ready 800mhz
GPU: Zotac 8800gt AMP! edition
HD: 2*320gb 7200rpm raid
PSU: 550w atx 2.2
Informazioni supplementari :
Il pc ha un anno e mezzo circa, mai dato problemi.
ho fino ad ora testato :
Processore : usato benchmark di vari generi portando il processore fino al 100% di use, non è crashato
RAM: provati i 4 blocchi 1 per volta, il problema si è presentato con tutti e 4
Formattato windows ed installato nuovi drivers : il problema persiste sia su vista che su win7 con drivers che variano dai 182 ai 190.56.
Ho inoltre provato a togliere il raid e installare windows su un terzo hard disk e anche in questo caso il problema si è presentato.
Conclusioni che mi han portato ad escludere :
Processore - RAM - HDs dalla lista dei colpevoli.
Il piano è quello di sostituire la PSU + GPU domani o nei prossimi giorni.
Richiedo conferma per essere sicuro di non fare spese inutili.
Ringrazio in anticipo qualsiasi aiuto è veramente ben accetto.
Ogni volta che tento di aprire un applicazione più "pesante" di un browser internet o di un installazione il pc senza preavviso, bluscreen o altro semplicemente si spegne.
Il fatto è successo per ora con le seguenti applicazioni : world of warcraft (crash sul login screen), windows media player provando aprendo un video, e per concludere di recente anche su windows o firefox in generale senza nessuno sforzo eccessivo da parte dei vari componenti.
A volte inoltre il pc non si spegne istantaneamente ma si blocca del tutto per qualche secondo, a volte dandomi il tempo di uscire dall'applicazione con un rapido ctrl+alt+canc.
La mia spec :
CPU: Core DUO Wolfdale 8400
RAM: 4*1gb sli ready 800mhz
GPU: Zotac 8800gt AMP! edition
HD: 2*320gb 7200rpm raid
PSU: 550w atx 2.2
Informazioni supplementari :
Il pc ha un anno e mezzo circa, mai dato problemi.
ho fino ad ora testato :
Processore : usato benchmark di vari generi portando il processore fino al 100% di use, non è crashato
RAM: provati i 4 blocchi 1 per volta, il problema si è presentato con tutti e 4
Formattato windows ed installato nuovi drivers : il problema persiste sia su vista che su win7 con drivers che variano dai 182 ai 190.56.
Ho inoltre provato a togliere il raid e installare windows su un terzo hard disk e anche in questo caso il problema si è presentato.
Conclusioni che mi han portato ad escludere :
Processore - RAM - HDs dalla lista dei colpevoli.
Il piano è quello di sostituire la PSU + GPU domani o nei prossimi giorni.
Richiedo conferma per essere sicuro di non fare spese inutili.
Ringrazio in anticipo qualsiasi aiuto è veramente ben accetto.