View Full Version : URGENTE!! consiglio acquisto LCD
Ciao ragazzi!! avrei bisogno di un consiglio...io faccio il grafico illustratore, lavoro ormai da anni con un un modello CRT della Lacie (electron Blue IV) e devo dire che ancora fà la sua figura. Per esigenze di spazio, sono costretto ad acquistare un LCD. I primi nomi che mi vengono in mente sono EIZO, Lacie, ma propongono modelli troppo costosi per me (almeno in questo periodo) esiste un qualcosa sul mercato che abbia uno rapporto qualità/prezzo (stabilità d'immagine, contrasto, colori) e se possibile un ingresso HDMI per collegare un eventuale PS3? ciao e grazie
curiosus
24-08-2009, 16:39
ops "doppio"
curiosus
24-08-2009, 16:51
:sofico:
IIYAMA LCD 24" E2407HDS-B1 10000:1/300cd/DVI/HDMI/2ms ........ con poco + di 200 euro
perfetto x ps3...e il resto
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=E2407HDS&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Credi che sia decente per lavorarci?
curiosus
24-08-2009, 20:11
credo di si .....poi dipende quanto vuoi spendere..;)
la dimensione è giusta ...è veloce "2ms"..16:9 fullhd ...colleghi ps3 su hdmi...
ha tutto quello che gli serve;)
Può andare per i passatempi, ma se come ho capito tu cerchi qualche cosa di più serio per il lavoro e il tuo utilizzo principale è quello, allora difficilmente troverai quello che cerchi in un Tn e per giunta dei piu economici.
A mio avviso dovresti orientarti verso dei pannelli IPS, più in linea nell'affidabilità dei colori, anche se meno veloci nell'esecuzione di alcuni giochi.
Non conosco il tuo budget ma troverai alcuni schermi adatti a te a partire dai 500/600.
Prova a seguire il thread del DEll u2410, sembra un ottimo monitor. Il prezzo dovrebbe essere inferiore agli Eizo...
Però non ti garantisco che con la PS3 sia una bomba :(
Dobermann75
25-08-2009, 01:28
Ciao ragazzi!! avrei bisogno di un consiglio...io faccio il grafico illustratore, lavoro ormai da anni con un un modello CRT della Lacie (electron Blue IV) e devo dire che ancora fà la sua figura. Per esigenze di spazio, sono costretto ad acquistare un LCD. I primi nomi che mi vengono in mente sono EIZO, Lacie, ma propongono modelli troppo costosi per me (almeno in questo periodo) esiste un qualcosa sul mercato che abbia uno rapporto qualità/prezzo (stabilità d'immagine, contrasto, colori) e se possibile un ingresso HDMI per collegare un eventuale PS3? ciao e grazie
Se ti basta un 24", ti consiglio quello che ho appena preso... DELL U2410, pannello IPS, ottimo per tutto, video giochi compresi, considerando che la resa cromatica è stupenda.
Viene fornito precalibrato in fabbrica con tanto di certificato.
In italia non so se lo consegnano già ai privati, costa la metà di un simile Eizo e Lacie (sui 650euro spedito).
Se ti basta un 24", ti consiglio quello che ho appena preso... DELL U2410, pannello IPS, ottimo per tutto, video giochi compresi, considerando che la resa cromatica è stupenda.
In italia non so se lo consegnano già ai privati, costa la metà di un simile Eizo e Lacie (sui 650euro spedito).
Accidenti, sembra ottimo questo Dell, ne parlano benissimo!! sul sito Dell lo fanno 658€ :) ora vedo le tasche cosa permettono in questo periodo....che stò un pò a secco ^^
Purtroppo le tasche non mi permettono di spendere cifre simili :( ho un budget che può arrivare massimo ai 350/400 €.... mi accontenterei anche di un display più piccolo...20" per esempio..purchè abbia un pannello decente (non tn quindi) e che sia possibilmente Full Hd. Ho delle rischieste assurde, ma devo colmare delle lacune, ed il montiro non verrà usato soltanto da me.
curiosus
29-08-2009, 10:19
Purtroppo le tasche non mi permettono di spendere cifre simili :( ho un budget che può arrivare massimo ai 350/400 €.... mi accontenterei anche di un display più piccolo...20" per esempio..purchè abbia un pannello decente (non tn quindi) e che sia possibilmente Full Hd. Ho delle rischieste assurde, ma devo colmare delle lacune, ed il montiro non verrà usato soltanto da me.
l'unico monitor "decente" che ho trovato (non TN) fullhd 1920x1080 23" che stà stotto il tuo prezzo
Samsung F2380 (C-PVA 8ms di certo non velocissimo)
http://img1.lesnumeriques.com/news/9/9484/samsung-f2380.jpg
credo si possa usare anche in verticale (ma non sono sicuro)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=Samsung+F2380&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Dobermann75
29-08-2009, 11:06
Per 400 neuri dovresti trovare il LG Flatron W2420P
pannello IPS, 24" 1920x1200 con ingressi:
D-Sub (analog)
DVI-D (digital)
HDMI (digital)
HDMI (digital)
ed è HDCP.
Oppure puoi vedere se trovi qualcosa di usato...
ciao
Nuovo Nec EA231WMi con IPS panel fullhd. prezzo intorno a 300€.
http://farm3.static.flickr.com/2555/3728674087_3c22edfc46.jpg
http://www.necdisplay.com/Products/Product/?product=a8f8336f-6f87-4065-b3ad-c2fa8204f2a0
Grazie ragazzi per i consigli :) ora mi guarderò questi due modelli...certo il Dell sarebbe stato perfetto ^^ ma al momento la grana manca... bisogna iniziare a stamparli i soldi hihihihihihihih
Lo so che il tuo budget è di 400 euro circa però il Dell l'ho trovato a 475 dall'Olanda (in ogni caso arriva dalla casa madre dalla dell, solo il venditore è olandese)! certo sfora un pò dal tuo budget ma non sono i 650!
Pensaci perchè è una bombaaaaaaa
Lo so che il tuo budget è di 400 euro circa però il Dell l'ho trovato a 475 dall'Olanda (in ogni caso arriva dalla casa madre dalla dell, solo il venditore è olandese)! certo sfora un pò dal tuo budget ma non sono i 650!
Pensaci perchè è una bombaaaaaaa
Ci credo che è una bomba... ma tu l'hai comprato usato? cioè non ho capito, a 475 da un rivenditore olandese? non è che potresti darmi un indirizzo utile per l'acquisto a quella cifra?
Basta fare una ricerca su ebay e trovi il venditore dei paesi bassi ma alle 475€ devi aggiungere 34,50 di spedizione e sfori anche i 500€..
No no lo vendono nuovo a 475 più ss che credo siano 20/30 euro... quindi risparmieresti cmq 150 euro che non sono briciole!
lo vendono su ebay ecco il link:
http://cgi.ebay.it/U2410-DELL-UltraSharp-NEXT-MODEL-from-2408wfp-In-Stock_W0QQitemZ330353666627QQcmdZViewItemQQptZNL_Monitoren?hash=item4cea9cea43&_trksid=p3286.c0.m14
si sfori un pochino però sicuramente non sono i 650. credo sia il miglior prezzo possibile se t'interessa quel monitor
si sfori un pochino però sicuramente non sono i 650. credo sia il miglior prezzo possibile se t'interessa quel monitor
Tu l'hai comprato dallo stesso rivenditore che mi hai linkato? nel senso...posso stare tranquillo che mi arriva bello fiammante :) cmq mi state convincendo sempre di più...nel senso, che ho sempre avuto ottimi monitor, ed ero frustrato al pensiero di non poter passare ad un lcd di qualità a causa dei soldi :)
una domanda meno seria:
Come si comporta con contenuti tipo giochi e film? a risoluzioni più basse lo scaling è decente?
Ragazzi...ma hanno abbassato il prezzo per caso? guardate un pò qui non è questo il modello di cui stiamo parlando?
Dell U2410 (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=295001)
questo modello è molto simile ed ha lo stesso prezzo
Dell 2408WFP (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=147258)
Scusate...ma il sito Dell a volte mostra i prezzi Iva esclusa..è il caso di questa volta :) i prezzi sono senza Iva....per cui il totale è sempre lo stesso, 650€ :)
Tu l'hai comprato dallo stesso rivenditore che mi hai linkato? nel senso...posso stare tranquillo che mi arriva bello fiammante :) cmq mi state convincendo sempre di più...nel senso, che ho sempre avuto ottimi monitor, ed ero frustrato al pensiero di non poter passare ad un lcd di qualità a causa dei soldi :)
una domanda meno seria:
Come si comporta con contenuti tipo giochi e film? a risoluzioni più basse lo scaling è decente?
Io non l'ho ancora comprato ma mi sto convincendo sempre più a farlo! è da parecchio che devo cambiare monitor ma non ho ancora deciso! In ogni caso se decidessi per il DELL lo prenderei su ebay! certo non è sempre facile fidarsi però il prezzo è molto competitivo e arrivando direttamente dalla casa madre non vedo dove sia il problema! Poi la sfortuna ti può capitare anche al MW o in qualunque grande supermercato!
Io non l'ho ancora comprato ma mi sto convincendo sempre più a farlo! è da parecchio che devo cambiare monitor ma non ho ancora deciso! In ogni caso se decidessi per il DELL lo prenderei su ebay! certo non è sempre facile fidarsi però il prezzo è molto competitivo e arrivando direttamente dalla casa madre non vedo dove sia il problema! Poi la sfortuna ti può capitare anche al MW o in qualunque grande supermercato!
Si anche questo è vero, se l'acquisto viene sotto una cattiva stella, anche al negozio sotto casa becchi la sola :D pero sai...da Ebay ne ho sentite tante ^^ ora stavo guardando giusto per scrupolo, se esiste qualche pannello decente più abbordabile, ma credo che oltre a quelli già consigliati in questo topic...
guarda io su ebay ci bazzico da parecchio tempo e ho comprato di tutto anche a prezzi abbastanza alti e dall'estero però non ho mai avuto problemi (toccatina che non fa mai male)!!
sicuramente per l'utilizzo che ne fai tu i pannelli ips e pva sono migliori però il prezzo per loro è alto!
guarda questo hp2448hc che è magnifico. é un TN ma la resa è megnifica (l'ho visto dal vivo) e non ha nulla da invidiare! Di monitor ce ne sono milioni e la scelta non è facile però in questa discussione abbiamo cercato di tirar fuori la crème de la crème :D :D
guarda io su ebay ci bazzico da parecchio tempo e ho comprato di tutto anche a prezzi abbastanza alti e dall'estero però non ho mai avuto problemi (toccatina che non fa mai male)!!
sicuramente per l'utilizzo che ne fai tu i pannelli ips e pva sono migliori però il prezzo per loro è alto!
guarda questo hp2448hc che è magnifico. é un TN ma la resa è megnifica (l'ho visto dal vivo) e non ha nulla da invidiare! Di monitor ce ne sono milioni e la scelta non è facile però in questa discussione abbiamo cercato di tirar fuori la crème de la crème :D :D
Stò leggendo varie recensioni...e ne parlano piuttosto bene :) specialmente per quanto concerne il nero e relative scale di grigio. Fanno appunto notare che considerando la natura del pannello (tn) questo modello si comporta egregiamente :) su pixmania lo danno a 342€
eh eh questo è bello bello! in più con 340 sei pienamente nel tuo budget!
eh eh questo è bello bello! in più con 340 sei pienamente nel tuo budget!
Infatti ^^ il risparmio c'è...ovvio la qualità sarà inferiore al Dell U2410 ma c'è anche un notevole risparmio...
Infatti ^^ il risparmio c'è...ovvio la qualità sarà inferiore al Dell U2410 ma c'è anche un notevole risparmio...
si ok la qualità è inferiore ma non è così evidente! il DELL lo paghi di più per il fatto che non è un TN ma un PVA (quindi (il DELL) ha una angolo visuale maggiore ma per quanto riguarda la resa dei colori siamo lì lì)!
si ok la qualità è inferiore ma non è così evidente! il DELL lo paghi di più per il fatto che non è un TN ma un PVA (quindi (il DELL) ha una angolo visuale maggiore ma per quanto riguarda la resa dei colori siamo lì lì)!
Certo però...eheheh (sono matto lo sò) mi stò leggendo il topic di Dobermann sul Dell U2410...sembra fantastico...perfetto...io quando comprai il mio Lacie feci questo ragionamento "spendo un pò di più e me lo tengo per 5 anni" e così è stato...ho paura di pentirmi a comprare l'HP per quanto buono sia ed il prezzo più basso...ora vedo, tra l'altro mi stò dando via l'iphone 3GS per cui un pò di soldini dovrebbero rientrare :) mi chiudo nei vari ragionamenti ahahhahahahah
Dobermann75
31-08-2009, 15:53
ma per carità... non è così evidente ?
guarda che tra un tn e un pannello di qualità (mva, pva, ips) non cambia solo l'angolo di visuale.... tanto per cominciare la profondità colore, la scala colore etc...
un tn rimane sempre un tn, puoi travestire un mulo da cavallo, ma sempre mulo rimane.
p.s: il dell citato è un h-ips non un mva
guarda che tra un tn e un pannello di qualità (mva, pva, ips) non cambia solo l'angolo di visuale.... tanto per cominciare la profondità colore, la scala colore etc...
un tn rimane sempre un tn, puoi travestire un mulo da cavallo, ma sempre mulo rimane.
Considera che per il 90% lavoro con Photoshop....avere un monitor che mi copre un gamut elevato con precisione è d'obbligo...
:cry: effettivamente ho un pò esagerato, semplicemente l'hp è un gran bel monitor anche se i pannelli pva bla bla bla
forse ti converrebbe spendere un pò di più e prendere il DELL perchè da quello che ho capito il gaming non è il tuo obbiettivo! CMQ l'HP resta un ottimo acquisto (un super TN mettiamola così)
:cry: effettivamente ho un pò esagerato, semplicemente l'hp è un gran bel monitor anche se i pannelli pva bla bla bla
forse ti converrebbe spendere un pò di più e prendere il DELL perchè da quello che ho capito il gaming non è il tuo obbiettivo! CMQ l'HP resta un ottimo acquisto (un super TN mettiamola così)
ahahah dai non piangere :) cmq si, io ci lavoro principalmente con il pc...ovvio che non mi farebbe schifo collegarci la Ps3 per gaming e film :) e credo che il Dell svolga il lavoro egregiamente....certo che per quello che ti dà il prezzo non è elevato, considerate l'Apple Display, 24" unica connessione display port per la modica cifra di 850€
c'è da qualche parte una recensione del nec ea231wmi? il samsung dicono faccia schifo.
comunque per 350 euro c'è il dell 2209wa.
pannello e-ips e buona recensione su prad.
bhè la Apple è scandalosa da quel punto di vista! Con il DELL di certo non avrai problemi e sicuramente con i giochi non è che si comporta male anche se tutti i pannelli pva,mva e ips non possono competere con i TN che hanno dalla loro i tempi di risposta! e di certo non è che l'HP faccia schifo a livello di immagini anzi!
Ma tu alla fine su che display ti stai orientando? stai facendo un pensierino sul Dell? :D
Ma tu alla fine su che display ti stai orientando? stai facendo un pensierino sul Dell? :D
Sì il DELL ha effettivamente scombussolato i miei piani... il monitor mi interessa principalmente per giocare quindi i pva, mva e ips li avevo scartati però questo mostriciattolo della DELL mi incuriosisce. Avevo quasi deciso per un acer G24 che è un TN nato per il gaming, ma ora come ora non so!
sammy.digital
17-10-2009, 02:41
pensate che il Lacie Blue sia superioire a tutti gli schermi TN per resa cromatica?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.