View Full Version : Copia HD: come procedere?
Dunque recentemente ho dovuto sistemare un pc di un'amica a causa di errori nell'Hd che ne impedivano il normale uso. Dopo 2 settimane il pc e' di nuovo bloccato con windozz che non si avvia neanche in modalita' provvisoria. Prendo l'HD, lo inserisco sul mio pc e dopo un'ora di scan disk sembra tornare tutto a posto. HDtune non riscontra particolari problemi all'HD. Comunque l'idea e' di comprare un HD nuovo, fare un'immagine di quello vecchio e copiarla sul nuovo, senza sbattersi a reinstallare os e programmi vari. Come mi consigliate di procedere?
Capellone
23-08-2009, 17:05
io lo sconsiglio, perchè se il problema non è hardware allora è software e tu lo andresti a replicare sul disco nuovo.
Non credo sia software il problema: prima dell'ultimo blocco mi ha detto di aver sentito strani rumori forti provenir dal pc e l'ultimo scan disk ha rilevato una sfilza di errori kilometrica. Non credo sia neanche un problema di virus perche' il kasperspy e' aggiornato cosi' come pure windows update. E tenendo conto che 2 settimane fa il problema era sempre l'HD ho fatto 1+1.
Capellone
23-08-2009, 20:25
allora non hai nemeno la garanzia che i dati siano tutti coerenti sul disco attuale...
comunque puoi provare la clonazione con un qualsiasi moderno programma di backup come Acronis True Image o Norton Ghost, la procedura è guidata ed è facilissima. esistono anche valide alternative gratuite, vedi alcune proposte nella sezione faq delle periferiche di memorizzazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.