View Full Version : [HELP] ATI Avivo Codec ?? [/HELP] and Zoom Player
jimmywarsall
23-08-2009, 15:08
Ciao a tutti.
Ho acquistato il notebook in firma.. passando da NVidia ad ATI...
Prima utilizzavo NVidia PureVideo... ora ho sentito di questi Codec ATI Avivo...
Ho cercato di informarmi qua e là... ma è abbastanza nebulosa sta cosa... :mbe:
Ho appena aggiornato i Drivers Catalyst alla versione 9.8 (l'ultima)... e il Catalyst Control Center (tramite l'apposito programmino di Modding per le schede Mobility).
Domande sparse:
1) Dove li prendo sti codecs Avivo?.... sul sito ATI non c'è traccia di download....
2) Sono compresi nei driver ATI per caso?... :confused: (visto che nel Catalyst Control Center è presente un Tab "Avivo Video")
3) Ho scaricato e installato anche l'Avivo Package Converter... ma non lo trovo da nessuna parte nei programmi installati :muro: :muro: (da qui: http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=vista64/common-vista64)
4) Come faccio a "dire" a Zoom Player (il player che uso) di utilizzare i Codec Avivo (invece degli ffdshow che uso ora) ?
:help: :help: :help:
se hai scaricato avivo sei a posto; non è un programma a se ma è integrato nel ccc; ma a te più che il converter serve il codec che come tale non "vedi" ma se hai installato l'avivo sei a posto.
Se hai un portatile sony forse dovresti avere powerdvd che è già predisposto per l'accelerazione, basta mettere la spunta in configurazione, video, abilita accelerazione
Prova questo:
http://www.mirillis.com/download.php?file=splash_beta5_setup.exe
io lo trovo molto buono per il portatile
jimmywarsall
23-08-2009, 23:29
ok, graz.
No powerDVD non c'è... c'è Inter:rolleyes:Video WinDVDV per i blue ray.
Splash?... lo provo :D
jimmywarsall
25-08-2009, 10:13
:help:
Ho un file mkv. sull'HD ma splash crasha ogni volta che tento di aprirlo :muro: :muro:
jimmywarsall
25-08-2009, 10:20
WinDVD invece mi dà come possibile sorgente solo il lettore BD/DVD... :rolleyes:
se provo ad aprire il file con "Apri con" non me lo riproduce... :doh:
Zoom Player me lo riproduce ma non usa l'accelerazione hardware (almeno credo... non trovo opzioni particolari in merito) ... :muro: :muro: e quindi va "lento"
matteo1 dove seeeeeeeeeeei? :fagiano:
ma tu hai vista 64?
a livello free ci sarebbe kmplayer
http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Video/Video-Players/KMPlayer.shtml
a pagamento ci sarebbe
http://www.arcsoft.com/estore/software_title.asp?ProductCode=TMT3P
che supporta avivo al 100%
jimmywarsall
25-08-2009, 10:59
Ah eccoti :cool:
si si... ho vista x64...
ho scaricato Media Player Classic Home Cinema 64.... e provato...
ma anche lì... come faccio a capire se l'accelerazione hardware è in funzione?... e se gli Avivo sono utilizzati? :mc:
avendo vista 64 è da mettere in conto problemi software; io con splash mi trovo bene anche se nell'ultima release hanno messo delle limitazioni(fra 2 settimane dovrebbe uscire la final lite);
per vedere se usi la vga usa questo:
http://www.techpowerup.com/gpuz/
se sfrutti la VGA vedrai crescere la temp e soprattutto le frequenze (il powerplay abbassa la frequenze) :)
jimmywarsall
25-08-2009, 11:05
ok.. oggi provo il tutto .
Thankz a lot :)
jimmywarsall
25-08-2009, 13:38
Allora... con GPUZ:
funz. normale:
GPU Core Clock 220 MHz
GPU Memory Clock 249,8 MHz
GPU Temp. 50° C
during playing mkv con Media Player Classic HC:
GPU Core Clock 450 MHz
GPU Memory Clock 598,5 MHz
GPU Temp. 56° C
during playing mkv con Zoom Player:
GPU Core Clock 450 MHz (ma ogni tanto oscilla tra (:wtf:) tra 220-300-450)
GPU Memory Clock 598,5 MHz (ma ogni tanto scende a 249,8)
GPU Temp. 59° C
quindi?... l'accelerazione hardware/Avivo è in funzione? :stordita: :mc: :confused:
jimmywarsall
25-08-2009, 14:17
Azz. :eek:
Ho provato questo: TotalMedia Theatre 3 che mi dicevi :eek: :eek:
Qualità spaziale :eekk: ... col mkv pazzesco... hardware acceleration enabled... (anche con Zoom Player a quanto pare era enabled... e anche con Media Player Classic... ma qua è apprezzabilmente meglio).
Riproducendo un file AVI qualunque (e usando gli stessi codecs ffdshw ultima release 3054) la diiferenza tra TMT 3 e gli altri è simile ....
Mi sa che cambio player :cool: :cool:
Provalo... te lo consiglio
direi di si; probabilmente tu vedi il video a scatti e pensi che non hai l'accelerazione in realta è un problema di codec-software; io ho provato mkv 1080p con splash e con un celeron @2,2 GHz sto sul 60% di occupazione cpu sfruttando l'accelerazione della vga intel, ed il video è fluido :)
Total media è su un altro pianeta, ma costerebbe un tot
Miciomiao
30-08-2009, 22:07
Ma che avrebbe questo total media in più rispetto alla concorrenza? Parlate di qualità visiva o prestazioni?
Ma che avrebbe questo total media in più rispetto alla concorrenza? Parlate di qualità visiva o prestazioni?
è un player che supporta molti formati (che spesso mancano in powerdvd) e che accelera i flussi video sfruttando molte schede video, compresa ad esempio la gma4500 di intel che spesso non è ben supportata.
morpheus85
23-11-2009, 15:18
Stavo provando powerdvd9 per la x1650 che dovrebbe arrivarmi a breve.. ma ho notato che va in crash con ogni file ed è pesantissimo :rolleyes:
Il mediaclassic supporta l'accellerazione hardware ma ho letto che le radeon della serie x non sono supportate.. Per riprodurre mkv e sfruttare la tecnologia avivo quale player è il migliore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.