View Full Version : browser da scegliere con poca ram!
Ciao a tutti, volevo da voi un consiglio... su un portatile da 512 mb di ram che browser scegliereste? Ovviamente vorrei un browser che non succhia tanta ram... ho sentito di Chrome! Voi quale mi consigliate?
Apollo 2
23-08-2009, 16:18
Ciao a tutti, volevo da voi un consiglio... su un portatile da 512 mb di ram che browser scegliereste? Ovviamente vorrei un browser che non succhia tanta ram... ho sentito di Chrome! Voi quale mi consigliate?
Bè dipende anche dal resto del pc.. cmq in linea di massima 512 su un portatitele non è proprio malaccio.. io mi sono affezzionato a firefox, lo uso anche su un acer di 4 anni fa!!
se non ti viene l'idea folle di metterci vista, con mezzo giga ci fai quello che ti pare.
Draven94
23-08-2009, 16:57
Opera
Nono ho messo xp! Visa non mi passava neanche nell'anticamera del cervello di metterlo su un 512 di ram! Sono indeciso tra opera e chrome visto che ie e firefox mi sembrano comunque un po troppo pesantucci
cuciuffo
24-08-2009, 16:30
con 512mb explorer7 va che è una meraviglia
non appesantire il sistema con altri browser
beh puoi sempre installarli entrambi sia opera che chrome non crei casini.
Vuoi navigare alla grande con la massima velocità? disattiva flash, ti ritroverai in un altro mondo.
sampei.nihira
24-08-2009, 18:07
Come ti hanno già consigliato K-Meleon è il browser che consuma meno ram.
Al secondo posto viene Opera,tieni presente che la versione 10 beta consuma più ram della attuale stabile 9.64.
Dopo vengono gli altri.
Se non ricordo male (così a memoria non ricordo ed i miei dati dei test non li ho al momento a disposizione) FF consuma meno ram di Safari 4.
A parità di molte schede aperte Chrome consuma molta più ram degli altri.
Grazie a tutti dei consigli, purtroppo non posso disattivare flash visto che ogni tanto mi diverto con giochini creati in flash :D
Traxsung
29-08-2009, 00:42
io comunque posso consigliarti solo il migliore: Firefox :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.