PDA

View Full Version : Gestione Partizioni in Vista

luis fernandez
23-08-2009, 14:57
Ciao, ho un nb con Win Vista e con HD suddiviso in 2 partizioni.
Volevo sapere qual è il modo migliore x gestire la partizione di in Vista....ossia quali cartelle attualmente in C mi conviene trasferire in D.
Premetto che ho sempre avuto pc con unica partizione....quindiaspetto consigli xchè non saprei come muovermi:)

kimik
23-08-2009, 20:07
Non trasferire nessuna cartella, avendo due partizioni usa la seconda (d) per crearti delle nuove cartelle in cui mettere i dati (foto, musica ecc) che in caso di formattazione non vuoi perdere.
Poi ognuno gestisce la partizioni secondo le proprie esigenze e lo spazio disponibile

luis fernandez
23-08-2009, 20:15
Non trasferire nessuna cartella, avendo due partizioni usa la seconda (d) per crearti delle nuove cartelle in cui mettere i dati (foto, musica ecc) che in caso di formattazione non vuoi perdere.
Poi ognuno gestisce la partizioni secondo le proprie esigenze e lo spazio disponibile

Ma ho letto che attraverso il tasto destro\proprieta\percorso.....è possibile impostare un nuovo percorso.....
non so solo tra tutte le cartelle presenti in users quali mi conviene portare:confused:

kimik
23-08-2009, 20:27
Ti riferisci a questo
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/fc52162a-eff9-4742-4d29-cb71226f21781040.mspx

In teroria Non c'è una cartella che abbia più utilità a trasferirla rispetto alle altre dipende da quello che hai dentro e da come hai organizzato tu le tue cartelle.

luis fernandez
23-08-2009, 20:44
Ti riferisci a questo
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/fc52162a-eff9-4742-4d29-cb71226f21781040.mspx

In teroria Non c'è una cartella che abbia più utilità a trasferirla rispetto alle altre dipende da quello che hai dentro e da come hai organizzato tu le tue cartelle.

Si mi riferisco a questo,in particolare al primo punto:
"Per reindirizzare una cartella personale ad un nuovo percorso"

Ho capito come effettuare il cambio di percorso, i dubbi che ho sono:
1) non so quali cartelle normalmente gli utenti portano nell'altra partizione(finora non ho mai avuto pc con 2 partizioni)
2) oltre alle cartelle in users,ci sono altre cartelle in altre directory(come ad esempio cartelle in \Programmi ecc)che conviene spostare di percorso?

kimik
23-08-2009, 21:16
1)Ti ripeto non esistono delle cartelle che conviene spostare più delle altre o che gli 'utenti' spostano normalmente, l' utente sei tu e il pc te lo organizzi come vuoi.
Anzi di solito nella seconda partizione si creano delle nuove cartelle in cui mettere i dati o i backup della prima.

2)Non toccare la altre cartelle rischi solo di far dei casini

luis fernandez
23-08-2009, 21:23
1)Ti ripeto non esistono delle cartelle che conviene spostare più delle altre o che gli 'utenti' spostano normalmente, l' utente sei tu e il pc te lo organizzi come vuoi.
Anzi di solito nella seconda partizione si creano delle nuove cartelle in cui mettere i dati o i backup della prima.

2)Non toccare la altre cartelle rischi solo di far dei casini

Io ad esempio nell'altra partizione ho creato una cartella col mio nome(D:\mionome),all'interno della quale ho creato cartelle come quelle in C(musica,documenti,ecc).....ora esiste un modo x dare alla cartella "mionome" la stessa icona come la cartella "mionome" in C?

kimik
23-08-2009, 21:42
Per cambiare l' icona clikka con il dx sulla cartella --> Proprietà e vai nella scheda Personalizza --> nella sezione Icona cartella clikka sul pulsante Cambia icona da qui puoi scegliere che immagine assegnare alla tua cartella.