View Full Version : Gestione Partizioni in Vista
luis fernandez
23-08-2009, 14:57
Ciao, ho un nb con Win Vista e con HD suddiviso in 2 partizioni.
Volevo sapere qual è il modo migliore x gestire la partizione di in Vista....ossia quali cartelle attualmente in C mi conviene trasferire in D.
Premetto che ho sempre avuto pc con unica partizione....quindiaspetto consigli xchè non saprei come muovermi:)
Non trasferire nessuna cartella, avendo due partizioni usa la seconda (d) per crearti delle nuove cartelle in cui mettere i dati (foto, musica ecc) che in caso di formattazione non vuoi perdere.
Poi ognuno gestisce la partizioni secondo le proprie esigenze e lo spazio disponibile
luis fernandez
23-08-2009, 20:15
Non trasferire nessuna cartella, avendo due partizioni usa la seconda (d) per crearti delle nuove cartelle in cui mettere i dati (foto, musica ecc) che in caso di formattazione non vuoi perdere.
Poi ognuno gestisce la partizioni secondo le proprie esigenze e lo spazio disponibile
Ma ho letto che attraverso il tasto destro\proprieta\percorso.....è possibile impostare un nuovo percorso.....
non so solo tra tutte le cartelle presenti in users quali mi conviene portare:confused:
Ti riferisci a questo
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/fc52162a-eff9-4742-4d29-cb71226f21781040.mspx
In teroria Non c'è una cartella che abbia più utilità a trasferirla rispetto alle altre dipende da quello che hai dentro e da come hai organizzato tu le tue cartelle.
luis fernandez
23-08-2009, 20:44
Ti riferisci a questo
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/fc52162a-eff9-4742-4d29-cb71226f21781040.mspx
In teroria Non c'è una cartella che abbia più utilità a trasferirla rispetto alle altre dipende da quello che hai dentro e da come hai organizzato tu le tue cartelle.
Si mi riferisco a questo,in particolare al primo punto:
"Per reindirizzare una cartella personale ad un nuovo percorso"
Ho capito come effettuare il cambio di percorso, i dubbi che ho sono:
1) non so quali cartelle normalmente gli utenti portano nell'altra partizione(finora non ho mai avuto pc con 2 partizioni)
2) oltre alle cartelle in users,ci sono altre cartelle in altre directory(come ad esempio cartelle in \Programmi ecc)che conviene spostare di percorso?
1)Ti ripeto non esistono delle cartelle che conviene spostare più delle altre o che gli 'utenti' spostano normalmente, l' utente sei tu e il pc te lo organizzi come vuoi.
Anzi di solito nella seconda partizione si creano delle nuove cartelle in cui mettere i dati o i backup della prima.
2)Non toccare la altre cartelle rischi solo di far dei casini
luis fernandez
23-08-2009, 21:23
1)Ti ripeto non esistono delle cartelle che conviene spostare più delle altre o che gli 'utenti' spostano normalmente, l' utente sei tu e il pc te lo organizzi come vuoi.
Anzi di solito nella seconda partizione si creano delle nuove cartelle in cui mettere i dati o i backup della prima.
2)Non toccare la altre cartelle rischi solo di far dei casini
Io ad esempio nell'altra partizione ho creato una cartella col mio nome(D:\mionome),all'interno della quale ho creato cartelle come quelle in C(musica,documenti,ecc).....ora esiste un modo x dare alla cartella "mionome" la stessa icona come la cartella "mionome" in C?
Per cambiare l' icona clikka con il dx sulla cartella --> Proprietà e vai nella scheda Personalizza --> nella sezione Icona cartella clikka sul pulsante Cambia icona da qui puoi scegliere che immagine assegnare alla tua cartella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.