View Full Version : meglio 4850x2 o 4890
come da titolo ragazzi secondo voi chi ha la meglio.
ho sentito dire che a livello di prestazioni è meglio la 4850x2 è vero?
Bama_Boy
23-08-2009, 16:48
come da titolo ragazzi secondo voi chi ha la meglio.
ho sentito dire che a livello di prestazioni è meglio la 4850x2 è vero?
certamente ke è migliore la 4850 x2 ;) :D
prenderei ad occhi chiusi la 4890.
prenderei ad occhi chiusi la 4890.
dimmi come mai che io non è che me intendo troppo :D
considerando che potrei fare anche un crossfire più avanti...
la 4890 è un prodotto piu recente e in grado di far girare tutto a risoluzioni altissime. Insomma è una delle schede piu potenti sul mercato, non vedo perchè buttarsi su soluzioni piu vecchie e per di piu basate sul crossfire che, al pari dello sli, è una soluzione che comporta consumi maggiori e molte volte non è adeguatamente supportata dai giochi. Io la vedo cosi :)
la 4890 è un prodotto piu recente e in grado di far girare tutto a risoluzioni altissime. Insomma è una delle schede piu potenti sul mercato, non vedo perchè buttarsi su soluzioni piu vecchie e per di piu basate sul crossfire che, al pari dello sli, è una soluzione che comporta consumi maggiori e molte volte non è adeguatamente supportata dai giochi. Io la vedo cosi :)
Condivido.
Il crossfire tira parecchio nei benchmarck, ma poi nei videogiochi il boost è fortemente legato alla capacità del motore grafico di scalare su due gpu.
Molto meglio una 4890 ora...oppure aspettare il prossimo mese per le nuove uscite di ATi
te consiglio di aspettare perche in settembre dev'è uscire la HD5xxx ;)
se non la fai 4890 ;)
Sottoscrivo anche io ... GPU singola potente piuttosto che doppia ...
Sottoscrivo ancor di più l'attesa per le nuove schede DX11 ...
Bama_Boy
24-08-2009, 10:55
allora la 4890 è un prodotto nuovo ma come velocità nei gioki e meglio la 4850 x2 è ovviamente e normale ke consuma di + la x2 della 4890 ha 2 GPU ;) però anke la 4890 è un ottima scelta :D
Ortolino
24-08-2009, 11:17
In senso assoluto la 4850x2 magari è più veloce, ma prenderei sicuramente la HD 4890 per via dei bassi consumi.
allora la 4890 è un prodotto nuovo ma come velocità nei gioki e meglio la 4850 x2 è ovviamente e normale ke consuma di + la x2 della 4890 ha 2 GPU ;) però anke la 4890 è un ottima scelta :D
dal punto di vista della potenza pura hai ragione...però qui parliamo di schede che assicurano entrambe livelli di giocabilità alti a qualsiasi risoluzione, a sto punto meglio prediligere i minori consumi, calore ecc...:p
ho visto qualche test della gtx275 è sembra migliore della 4890 per avere un prezzo uguale più o meno.
i modelli che ho trovato sono la Gainward Bliss GTX275 GS cuda e la xfx GTX275 la migliore è la ganiward?
quale scegliereste voi la 4890 o la GTX275?
Bama_Boy
24-08-2009, 18:28
dal punto di vista della potenza pura hai ragione...però qui parliamo di schede che assicurano entrambe livelli di giocabilità alti a qualsiasi risoluzione, a sto punto meglio prediligere i minori consumi, calore ecc...:p
Ovviamente ha i consumi più bassi la 4890 ma dato che lui ha chiesto qual'è meglio tra le due io rispondo 4850 x2 però ripeto anche ottima scelta la 4890 :D
Bama_Boy
24-08-2009, 18:32
ho visto qualche test della gtx275 è sembra migliore della 4890 per avere un prezzo uguale più o meno.
i modelli che ho trovato sono la Gainward Bliss GTX275 GS cuda e la xfx GTX275 la migliore è la ganiward?
quale scegliereste voi la 4890 o la GTX275?
Sn entrambe due pttime schede... Sta a te la scelta :D
michelgaetano
24-08-2009, 20:28
Se cerchi silenzio e prestazioni dal dissipatore, la Vapor-X è la migliore che trovi.
Jammed_Death
24-08-2009, 20:37
Se cerchi silenzio e prestazioni dal dissipatore, la Vapor-X è la migliore che trovi.
ecco questo è un mito da sfatare...
tutti i dissipatori moderni sono silenziosi (a parte qualche raro caso)...ma si parla sempre di DEFAULT...appena si gioca e la ventola passa dal 30-40% anche solo al 50-60% allora si sente e diventa fastidioso...io ho un pc silenzioso, praticamente si sentono solo i piatti degli hd che girano (nonostante siano i più silenziosi attualmente sul mercato) e quando gioco la ventola della mia 4890 vapor-x si sente eccome...ovviamente no problem visto che giocando penso all'audio del gioco, però leggo sempre di schede video silenziose e non è vero..le uniche vga silenziose sono le fanless :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.