View Full Version : Problema Rilevamento Maxtor 500
Invisibleman
23-08-2009, 15:42
Salve,sono ormai giorni che quando accendo il pc durante il POST nel momento che viene efettuata la scansione delle periferiche SATA mi esce il mess "Autodetecting Sata 1....",come se l'hard disk non viene rilevato.Ho provato a spegnere il pc a staccare il cavo sata e a quando pare funge...però poi l'indomani sempre il solito errore.Il pc ha un mese di vita assieme ai componenti..la Motherboard è un ASUS M3A78-CM..
alecomputer
23-08-2009, 16:02
Prova a sostituire del tutto il cavo sata e magari connetti il disco a un altro connettore di alimentazione . Se non hai a disposizione cavetti per provare , dovresti provare il disco su un altro pc . Se anche cosi non funziona prova ad eseguire il programma hdtune e verifica i dati s.m.a.r.t. del disco .
Invisibleman
24-08-2009, 10:33
Prova a sostituire del tutto il cavo sata e magari connetti il disco a un altro connettore di alimentazione . Se non hai a disposizione cavetti per provare , dovresti provare il disco su un altro pc . Se anche cosi non funziona prova ad eseguire il programma hdtune e verifica i dati s.m.a.r.t. del disco .
Ho pensato anche io che potrebbe essere il cavo SAT,mi successe tempo fà con un Hard Disk che aveva problemi di rilevamento ed era lento lento alla partenza,cambiai cavo SATA ed ho risolto il problema.Ho effettuato ieri HDD TUNe con un Test rapido e approfondito della superfice,la legenda appariva verde senza blocchi rossi che rilevassero settori danneggiati.Ora nel pomeriggio provo con un altro cavo SATA e farò sapere.Mi pare strano che un hard disk con un mese di vita si guasta così..Potrebbero essere anche le fascette x cablaggio che stringono il cavo e non permetteno il passaggio dei dati?.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.