PDA

View Full Version : MiniDslam Telecom

ecigarettesrefill
23-08-2009, 14:12
Ciao a tutti,
stanco di navigare a 640 e pagare ormai da molti mesi per un 7 mega di alice soltanto presunta vi chiedo se qualcuno nelle mie stesse condizioni è riuscito
a passare almeno ad una 2 mega. Nonostante i miei ripetuti contatti e richieste alla Telecom non sono riuscito ad ottenere nulla.
Una tale connessione (640) limita molto la visione dei filmati.:mad: e lagestione delle attività online per me che sono un programmatore. A casa non riesco a combinare granchè!!!:cry: :muro:

Saluti

mavelot
23-08-2009, 14:43
Non c'è nulla che puoi fare purtroppo.

I minidslam sono connessi lato rete tramite interfaccie hdsl, ad un altro DSLAM padre. Nella migliore delle ipotesi il minidslam è connesso tramite 4 flussi hdsl da 2Mbit, per un totale di 8Mbit disponibili.

E' evidente che non è possibile passare le utenze a 2M, in quanto basterebbero 4 utenze che scaricano a piena banda per saturarlo. Considera che tipicamente sono connessi 48 utenti su un minidslam....ma ne ho visti alcuni con 128 utenti se non di più...:mbe:

Lanfi
23-08-2009, 15:16
Sì non c'è niente da fare....anzi, tocca essere contenti per i 640 kbps e pregare che non si connetta altra gente.

Anche io sono nella tua situazione.

Lanfi
23-08-2009, 15:45
Edit: doppio post

nuovoUtente86
23-08-2009, 16:10
purtroppo con gli attuali contratti, senza minimo garantito, non puoi appellarti a nulla.

legolas93
23-08-2009, 17:29
Io ci sono passato e andavo peggio di un 56k...ping 250..

è proprio assurdo..finalmente me ne sono liberato con un provider Hiperlan...

Se non sbaglio abiti in Umbria...

Prova a vedere se sei coperto:

http://www.ariadsl.it/

Sarebbe Wimax..se sei dentro dovrebbe andare molto bene..

Ciaoo

ecigarettesrefill
24-08-2009, 16:57
Grazie a tutti.
L'unica consolazione è che non ho mai avuto problemi di connessione o cadute di prestazioni.

Ariadsl la uso in certe aziende della zona da molto tempo e la conosco molto bene. Purtroppo non sono coperto ancora:mc: :muro: .

Saluti

legolas93
24-08-2009, 18:23
Grazie a tutti.
L'unica consolazione è che non ho mai avuto problemi di connessione o cadute di prestazioni.

Ariadsl la uso in certe aziende della zona da molto tempo e la conosco molto bene. Purtroppo non sono coperto ancora:mc: :muro: .

Saluti

vai a 640k pieni?...quanto pinghi?..

Se vai bene sei fortunato..la maggior parte delle volte i 640k..te li sogni..

axsw
24-02-2011, 14:36
Non c'è nulla che puoi fare purtroppo.

I minidslam sono connessi lato rete tramite interfaccie hdsl, ad un altro DSLAM padre. Nella migliore delle ipotesi il minidslam è connesso tramite 4 flussi hdsl da 2Mbit, per un totale di 8Mbit disponibili.

E' evidente che non è possibile passare le utenze a 2M, in quanto basterebbero 4 utenze che scaricano a piena banda per saturarlo. Considera che tipicamente sono connessi 48 utenti su un minidslam....ma ne ho visti alcuni con 128 utenti se non di più...:mbe:

Sul mio miniDslam siamo 295 e pingo a 496 ms.

GHOST010101
26-02-2012, 12:33
Ciao anche io sono su minidslam e non mi lamento per la velocità. Volevo sapere però se è possibile cambiare la modalità adsl da interlaved in fastpath dato che gioco online. Secondo voi è possibile? a 2km da casa mia arriva la 10 mega -.-

Grazie
ecco lo speedtest:
http://www.speedtest.net/result/1797678284.png (http://www.speedtest.net)

Lanfi
26-02-2012, 20:49
Non sbagli. Quantomeno, a me l'opzione play non permette di attivarla se provo con il mio numero. Eppure, grazie ad una gentile concessione, ho la linea in fast pur essendo sotto minidslam...

GHOST010101
26-02-2012, 21:25
Spero di avere anche io la tua fortuna. comunque quanto pinghi?
Giochi bene online?

Lanfi
27-02-2012, 00:05
Mediamente pingo maya.ngi.it in 40 ms.

Niente di strepitoso, ma il minidslam è quello che è, anche settando la linea in fast non escono fuori ping miracolosi. Se consideri però che prima pingavo maya sui 90 ms capirai che la differenza c'è, ed è notevole.

Online gioco bene, vedo gente messa peggio...non mi posso lamentare. Certo che su bfbc2 togliere una 20 di ms mi farebbe davvero comodo (anche se rimarrei nabbo uguale :asd:).

Lanfi
27-02-2012, 10:27
Considerato che come sappiamo da qualche mese è un'opzione a titolo esclusivamente oneroso, non sbandiererei con tanta disinvoltura certe cose...

Senza rancore :sofico:

Hai ragione, ma visto che Telecom si è dimenticata di noi poveri minidslammati anche in occasione di questa nuova offerta play non mi pare di rubare niente.

Quando finalmente potrò avere una normale 7 mega sarò ben felice di pagare quei 3 euro al mese. O i 4/5 per una 10/20 mega! Ah...com'è bello sognar :D!

Anzi....a tal proposito mi sa che adesso ti mando un pvt :read:!