PDA

View Full Version : Ma perche i mast. fanno cosi schifo in lettura???

junkman1980
23-08-2009, 11:29
ciao raga
non ne posso piu...ho 2 masterizzatori lite-on(tra cui il glorioso 1673),un vecchissimo toshiba ed un optiarc usb portatile.
tranne il toshiba,tutti quanti mi hanno dato sempre grandissime soddisfazioni in ambito copia.infatti con supporti taiyo yuden e mitsubishi(sia single che dual) ho ottenuto quasi sempre delle masterizzazioni eccellenti(cd speed e kprobe).
per quanto riguarda i ripping ed estrazioni varie su hd,apparte qualche sporadica incertezza,non ho mai avuto paticolari problemi.
ma quando si e' trattato di riprodurre dvd,avi e mkv a 1080p,invece,non c'e' una volta che abbia dovuto penare: o non partiva il disco,o andava a scatti,o mi spu***nava un sacco di frames,o si bloccava a meta film,ecc...
fatto sta,che molti archivi in dvd prima di vederli,li ho dovuti ricopiare su hd per evitare seccature...
ma perche i i mast. per pc fanno cosi schifo in lettura????
sono esausto...:( :cry:

junkman1980
23-08-2009, 11:42
esempio.
copia veramente ottima con verbatim dl+ (meno di 1000pif su 8gb con picchi max di 2!!!) eppure il film non sono riuscito a vederlo bene se non copiandolo su HD...ma vi pare normale???
http://img508.imageshack.us/img508/9275/liteondvdrwsohw1673sjs0.png

junkman1980
24-08-2009, 16:59
neanche un commento,opinione???

DooM1
25-08-2009, 11:15
Mah più che problemi di lettura, mi viene da pensare che sia il disco ad essere masterizzato male.
Se il laser per esempio è sporco, prima di tutto masterizza male.
Poi ovviamente leggerà male per un duplice motivo (laser sporco e disco uscito male).

junkman1980
26-08-2009, 02:30
Mah più che problemi di lettura, mi viene da pensare che sia il disco ad essere masterizzato male.
Se il laser per esempio è sporco, prima di tutto masterizza male.
Poi ovviamente leggerà male per un duplice motivo (laser sporco e disco uscito male).

inanzitutto grazie dell'interessamento.
non credo che la copia sia venuta male,altrimenti non verrebbe letto neanche dalla ps3 e gli altri lettori dvd che possiedo.
e poi basta vedere lo screen che ho postato sopra:la copia e' ECCELLENTE,soprattutto considerantdo che si tratta di un dl +r.
e poi io non masterizzo su nulla che non sia taiyo yuden 8x(tg02),ovvero il top del top.per i dl invece uso esclusivamente verbatim +r o taiyo yuden -r.
son sicuro che sia qualcos'altro...anche perche di copie ne ho piu di 500 e TUTTE presentano problemi se letti da disco sul pc.eppure molte di esse sono copie storiche in quanto a qualita,seconde solo a qualche guru di questo forum...

junkman1980
27-08-2009, 03:37
up

sammy.digital
22-12-2009, 04:49
topic vecchio ma curioso.

possibile un buffer di lettura ristretto nell'unità ottica ?

jvc taiyo yuden o tdk d-view mitsui ? che mi consigli? :D

batmax63
22-12-2009, 07:56
Rispondo a quel quesito di qualche mese ,magari puo' interessare ad altri, Di per se la scansione buona non vuol dire nulla, manca la curva di lettura,il trt, accoppiata con la scansione si puo' verificare la bonta' del supporto effettiva.
Se il problema è invece costante su tutti i supporti, o un particolare drive ha problemi di lettura,strano perchè i drive del Pc leggono molto meglio di un qualsiasi lettore da salotto, o qualche software nel pc o qualche particolare codec,succede a volte con i pacchetti di kazaa o altri, crea qualche conflitto