PDA

View Full Version : Che dite vado sereno?

roxstranger
23-08-2009, 11:10
Ragazzi saluti a tutti!Delle simpatiche testine hanno deciso di entrare a casa mia durante le vacanze e di privarmi del mio piccolo e tenero vaio..disgraziati!Quindi mi ritrovo a dover scegliere un nuovo portatile con tempistiche vicino allo zero e col budget post-estivo..voi capirete..
Girando un pò ho sentito grandi cose sull'assistenza Dell,fattore fondamentale, così ho iniziato un pò a spulciare il sito.Ho trovato il Dell Studio 1555 con questa configurazione:
Processore
Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo P8600
Velocità del clock 2.40GHz
Front side bus 1066MHz
Cache di secondo livello 3MB
Chipset N.d.
Memoria RAM
Tipo DDR2 SDRAM
Standard 4GB
Espandibilità (fino a) 8GB
Hard Disk
Tipo SATA
Capacità 320GB
Velocità N.d.
Adattatore Grafico
Produttore ATI
Modello Mobility Radeon HD 4570
Memoria totale 512MB dedicata
Dettagli N.d.
Unità Ottica
Tipo Masterizzatore DVD DL Slot in
Caratteristiche DVD 8x
Altro N.d.
Sistema Audio
Scheda Integrata
Altoparlanti Altoparlanti stereo
Display
Tipo LCD WXVGA 16:9
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1366 x 768 pixel
Connettività
Modem No
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11a/b/g/n
Bluetooth No
Infrarossi No
Interfacce
Slot di espansione ExpressCard/34
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 2 Versione 2.0
FireWire Si
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 2
S/PDIF No
Card reader 4 in 1 (SD/MMC/MS/Pro)
Sintonizzatore TV No
Altro 1 eSATA/USB
Batteria
Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle 56Wh
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso
Larghezza 37,2 cm
Profondità 25,3 cm
Altezza 2,5 / 3,9 cm
Peso 2,5 kg
Accessori
Tastiera Standard
Mouse Touch pad
Webcam Si 2.0 Mpixel
Microfono Si
Telecomando No
Altri Accessori N.d.
Sistema Operativo e Software
Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Applicativi Microsoft Works 9
Utilities Dell Video Chat, Recovery CD
Antivirus McAfee Security Centre (trial 30 gg)
Garanzia del produttore
Durata 12 mesi
Tipologia Collect & Return

Al mediaworld l'ho trovato a 599 che mi sembra un prezzo niente male per questo portatile!Sono un informatico quindi lo userei sostanzialmente per programmare,non per giocare.Penso che possa andare bene a me interessa solo che si possa fare il downgrade a xp(e sembra si possa a vedere il sito),compatibile con ubuntu(e penso non ci siano problemi) e che sia robusto da sopravvivere alle mie interperanze!

Voi che ne dite?Come vi sembra?Alternative consigliabili?Grazie a tutti!

recky
23-08-2009, 11:20
devi controllare il monitor

monta 3 tipi differenti di schermo, uno dei quali ha una qualità pessima ovvero il samsung

TorpedoBlu
23-08-2009, 11:33
Se lavori soprattutto con Linux penso sei a posto per la compatibilità. Il problema è sempre il sistema operativo. Le configurazioni sono roba per ragazzini. Se sei uno sviluppatore sai bene che l'os che hai sotto fa la differenza.

gepeppe
23-08-2009, 19:06

monta 3 tipi differenti di schermo, uno dei quali ha una qualità pessima ovvero il samsung

e come si fa a sapere che tipo di schermo monta?? nelle specifiche non è mostrato

markk0
24-08-2009, 16:49

controlla anche i tasti sotto il touchpad, perchè in diversi esemplari che ho visto esposti da MediaWorld facevano veramente pietà...

pholas
25-08-2009, 08:11
e come si fa a sapere che tipo di schermo monta?? nelle specifiche non è mostrato

ci sono parecchi thread che parlano solo di questo problema, comincia con quello ufficiale.

ilratman
25-08-2009, 08:18
Ragazzi saluti a tutti!Delle simpatiche testine hanno deciso di entrare a casa mia durante le vacanze e di privarmi del mio piccolo e tenero vaio..disgraziati!Quindi mi ritrovo a dover scegliere un nuovo portatile con tempistiche vicino allo zero e col budget post-estivo..voi capirete..
Girando un pò ho sentito grandi cose sull'assistenza Dell,fattore fondamentale, così ho iniziato un pò a spulciare il sito.Ho trovato il Dell Studio 1555 con questa configurazione:
Processore
Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo P8600
Velocità del clock 2.40GHz
Front side bus 1066MHz
Cache di secondo livello 3MB
Chipset N.d.
Memoria RAM
Tipo DDR2 SDRAM
Standard 4GB
Espandibilità (fino a) 8GB
Hard Disk
Tipo SATA
Capacità 320GB
Velocità N.d.
Adattatore Grafico
Produttore ATI
Modello Mobility Radeon HD 4570
Memoria totale 512MB dedicata
Dettagli N.d.
Unità Ottica
Tipo Masterizzatore DVD DL Slot in
Caratteristiche DVD 8x
Altro N.d.
Sistema Audio
Scheda Integrata
Altoparlanti Altoparlanti stereo
Display
Tipo LCD WXVGA 16:9
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1366 x 768 pixel
Connettività
Modem No
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11a/b/g/n
Bluetooth No
Infrarossi No
Interfacce
Slot di espansione ExpressCard/34
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 2 Versione 2.0
FireWire Si
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 2
S/PDIF No
Card reader 4 in 1 (SD/MMC/MS/Pro)
Sintonizzatore TV No
Altro 1 eSATA/USB
Batteria
Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle 56Wh
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso
Larghezza 37,2 cm
Profondità 25,3 cm
Altezza 2,5 / 3,9 cm
Peso 2,5 kg
Accessori
Tastiera Standard
Mouse Touch pad
Webcam Si 2.0 Mpixel
Microfono Si
Telecomando No
Altri Accessori N.d.
Sistema Operativo e Software
Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Applicativi Microsoft Works 9
Utilities Dell Video Chat, Recovery CD
Antivirus McAfee Security Centre (trial 30 gg)
Garanzia del produttore
Durata 12 mesi
Tipologia Collect & Return

Al mediaworld l'ho trovato a 599 che mi sembra un prezzo niente male per questo portatile!Sono un informatico quindi lo userei sostanzialmente per programmare,non per giocare.Penso che possa andare bene a me interessa solo che si possa fare il downgrade a xp(e sembra si possa a vedere il sito),compatibile con ubuntu(e penso non ci siano problemi) e che sia robusto da sopravvivere alle mie interperanze!

Voi che ne dite?Come vi sembra?Alternative consigliabili?Grazie a tutti!

a quel prezzo non c'è nulla di meglio!

Se lavori soprattutto con Linux penso sei a posto per la compatibilità. Il problema è sempre il sistema operativo. Le configurazioni sono roba per ragazzini. Se sei uno sviluppatore sai bene che l'os che hai sotto fa la differenza.

dell da tutti i driver per mettere qualsiasi os si vuole (in realtà se uno compra da dell direttamente può anche scegliere il portatile senza os), xp-linux-vista-w7, e non si perde la garanzia cambiando os come invece succede con tutti gli altri.

markk0
25-08-2009, 15:47
dell da tutti i driver per mettere qualsiasi os si vuole

Dell rilascia driver per Linux, BSD e Solaris?

hai un link?

(in realtà se uno compra da dell direttamente può anche scegliere il portatile senza os), xp-linux-vista-w7, e non si perde la garanzia cambiando os come invece succede con tutti gli altri.

leggenda metropolitana; o meglio, perdi la garanzia sul software ma non sull'hardware.

ilratman
25-08-2009, 15:53
Dell rilascia driver per Linux, BSD e Solaris?

hai un link?

leggenda metropolitana; o meglio, perdi la garanzia sul software ma non sull'hardware.

basta andare sul sito dell alla voce supporto e scegliere il modello del portatile

dipende dal modello ovviamente ma se per caso qualche driver non lo trovi basta prendere quelli di un'altro modello che lo ha e che monta lo stesso componente.

solaris non è supportato e avrebbe poco senso in un portatilee forse anche bsd.

per linux trovi tutto.

non è una leggenda metropolitana, leggiti le clausole di garanzia di sony hp etc, che poi chiudano un'occhio è sicuro ma si riservano la possibilità di escludere la garanzia in caso di controversie o nel csso il danno non abbiano intenzione di ripararlo.