PDA

View Full Version : Mac Mini come media center


Hispanico7
23-08-2009, 11:55
Salve a tutti:) Stavo pensando di comprare un Mac Mini (non adesso, in futuro)
e attaccarlo alla televisione Sharp di casa per usarlo come media center (per vedere film, sentire musica con l'impianto 5.1, vedere video in internet, vedere le foto con uno schermo 46 pollici!!!:sofico: ). inoltre mi potrei comprare un lettore Blu Ray esterno per computer e collegarlo al Mac Mini (mio fratello, che è inoltre membro di questo forum:D , mi ha detto che DVD Player ha già integrato il supporto BD) Qualcuno di voi ha trasformato il mac mini in media center? ci sono svantaggi? e vantaggi?
Grazie a chi risponde:)

P.S.= La funzione "cerca" funziona uno schifo:mad:

gianly1985
23-08-2009, 18:12
Io lo uso come mediacenter, tv samsung 50" plasma fullHD, ricevitore A/V Sony STR-dg720 (collegato via cavo ottico al Mini) che pilota 7.1 casse.
Svantaggi: se non usi windows o Linux non puoi al momento sfruttare la 9400M per la decodifica h264 (pero adesso he esce Snow Leopard si potrà, anche se solo con QuickTime e non Plex o VLC) e quindi qualche mkv 1080p potrebbe scattare un po'. Pero a parte questo silenzioso, energeticamente ecologico, ottimo. Per più info leggi anche il thread ufficiale del Mini 2009.
Ah, come telecomando uso un Wii Remote grazie al programma Remote Buddy, estremamente comodo.