PDA

View Full Version : Problema stampa..

Marke
23-08-2009, 10:50
Ho una stampante HPc5280 con il kit di inchiostro.. è da ieri che non mi stampa bene delle immagini.. Metà pagina la stampa e l'altra metà la vedo a righe senza i colori dell'immagine.. L'inchiostro c'è, ho fatto la pulizia delle testine e tutto ma non cambia nulla..

Cosa può essere? Se stampo un documento lo vedo bene, il nero me lo stampa ma quando stampo una immagine non si vede bene..

nomeutente
24-08-2009, 09:37
In che senso hai il "kit di inchiostro"? Usi un compatibile?
Così di primo acchito direi che l'inchiostro non è idoneo: durante la stampa si verifica un mutamento di condizioni (ad esempio un riscaldamento della testa) che comporta l'impossibilità di stampare regolarmente.

Se invece con "kit di inchiostro" intendi che usi un sistema di ricarica continua, può darsi che si formino delle bolle d'aria.

Marke
24-08-2009, 15:13
In che senso hai il "kit di inchiostro"? Usi un compatibile?
Così di primo acchito direi che l'inchiostro non è idoneo: durante la stampa si verifica un mutamento di condizioni (ad esempio un riscaldamento della testa) che comporta l'impossibilità di stampare regolarmente.

Se invece con "kit di inchiostro" intendi che usi un sistema di ricarica continua, può darsi che si formino delle bolle d'aria.

No no, ho il kit con il serbatoio.. Ma è sempre andato, è da qualche giorno che non stampa piu bene le immagini.. Ho fatto parecchi allineamenti e pulizie delle testine ma niente.. Stampa tipo un pezzo bene poi tutto a righe con colori chiari..

Adesso ho provato a cambiare cartucce, le ho prese nuove e applico il kit cosi vedo se erano magari le testine ormai andate.. In teoria le testine sono nelle cartucce.. Se non sono quelle dovro buttare via tutto perche non saprei cos'è che da il problema..

nomeutente
25-08-2009, 14:32
Può darsi che con il caldo di questi giorni si sia seccato l'inchiostro nei tubi e quindi fluisca più lentamente: ecco perché al principio ce n'è tanto e poi fatica ad arrivare, con conseguente formazione di una pressione negativa all'interno della cartuccia che richiama magari anche aria da qualche fessura.
Mi è capitato diverse volte, però con una epson.