PDA

View Full Version : Sostituzione alimentatore dubbio dimensioni

mino1987
23-08-2009, 10:45
Vorrei acquistare un alimentatore nuovo per pc dato che quello che ho io è di fascia molto economica e tra breve dovrò acquistare una nuova scheda video prob. una gtx 295, quindi vorrei un alimentatore che sia affidabile. ho adocchiato questo qui:
http://www.neths.it/corsair-850txeu-850w-14cm-p-2432.html?osCsid=76cee788eb887c1cdf3ababadd789b7d
Ho visto che monta una ventola da 14cm e dato che il mio attuale alim ne monta una da 12cm ho pensato che sia + grande e mi è venuto il dubbio che possa non entrare nel mio case che un normale tower di 20cm di larghezza X 46cmdi altezza X 41cm di altezza. Volevo quindi chiedervi ci entrerà questo alimentatore nel mio case? non vorrei ritrovarmi nella sitazione di comprarlo e poi di non riuscire a montarlo, inoltre volevo sapere è sufficiente ad alimentare senza problemi una gtx 295?

SilentDoom
23-08-2009, 10:55
Vorrei acquistare un alimentatore nuovo per pc dato che quello che ho io è di fascia molto economica e tra breve dovrò acquistare una nuova scheda video prob. una gtx 295, quindi vorrei un alimentatore che sia affidabile. ho adocchiato questo qui:
http://www.neths.it/corsair-850txeu-850w-14cm-p-2432.html?osCsid=76cee788eb887c1cdf3ababadd789b7d
Ho visto che monta una ventola da 14cm e dato che il mio attuale alim ne monta una da 12cm ho pensato che sia + grande e mi è venuto il dubbio che possa non entrare nel mio case che un normale tower di 20cm di larghezza X 46cmdi altezza X 41cm di altezza. Volevo quindi chiedervi ci entrerà questo alimentatore nel mio case? non vorrei ritrovarmi nella sitazione di comprarlo e poi di non riuscire a montarlo, inoltre volevo sapere è sufficiente ad alimentare senza problemi una gtx 295?

Posta anche il resto dell' hw, così vediamo se è correttamente dimensionatocome W.
In rete dovresti trovare le dimensioni di questo Corsair, così le puoi confrontare con quelle del tuo attuale ali.

mino1987
23-08-2009, 11:18
Grazie per la veloce risposta, ti do subito gli altri componenti:
Cpu:intel core 2 duo E6850
Scheda madre: Asus P5K
Scheda video:ge force 8600gts
Ram:4gb ddr2 kinstone
Scheda audio:Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer
Hdd: 2 hard disk serial ata (uno da 250 gb e uno da 500gb)
1 Masterizzatore dvd
3 Ventole di raffreddamento
Tieni conto che credo tra breve come ho detto cambierò la scheda video (forse con una gtx 295) e penso anke tra qualche mese di cambiare scheda madre e processore, quindi vorrei un alim. che mi consenta di stare tranquillo anche con componenti di maggior assorbimento, non importa se dovrò investire qualcosina in più visto che fin ora ho sempre avuto alimentatori economici.
Riguardo le dimensioni, cercherò su internet, ma quindi non ci sono misure standard per gli alimentatori è possibile quinidi che sia + grande giusto?
Io credevo che le misure fossero fisse.

SilentDoom
23-08-2009, 11:27
Ed ora che ali stai utilizzando?
In ogni caso visto il sistema anche ipotizzando una gtx 295 il Corsair 850W sarebbe fin troppo.. Ti basta un buon alimentatore da 700W.

mino1987
23-08-2009, 12:00
Ora sto utilizzando un alim da 600W di marca sconosciuta ma sicuramente cinese pagato intorno ai 25/30 euro, l' ho preso giusto per arrangiare dato che quello che avevo prima mi si è rotto proprio nel periodo di ferragosto e sarebbe stato problematico trovarne uno buono in quel periodo. Riguardo l' eccessiva potenza dell' 850w ho visto che il 750 sempre corsair su questo sito costa solo 10 euro in meno rispetto all'850W per cui se dovrò acquistarlo penso che prenderò cmq l' 850W. Una cosa che volevo chiedere, ho visto che questo corsair ha 70A sulla 12v ma è un valore realistico visto che quello che ho ora ha solo 18A e anche alcuni costosi della thermaltake ho visto che hanno 18A, 70A mi sembrano tanti.

SoXos
23-08-2009, 22:41
I 70A dichiarati per l'850TXEU sono valori reali ed inoltre non devi preoccuparti per le sue dimensioni perchè negli alimentatori sia l'altezza che la larghezza hanno dimensioni standard, quella che può variare in alcuni modelli piuttosto grossi è la lunghezza che generalmente non è un problema nei case in cui vanno di solito installati.

mino1987
24-08-2009, 06:33
Grazie infatti ho trovato le dimensioni su internet ed è proprio come dici tu, ho già effettuato l'acquisto aspetto che arrivi.