View Full Version : Windows Mail e Windows 7 , problema.
Ho 3 caselle di posta, tin.it,hotmail e alice.
Le prime 2 vanno bene, quella di alic invece, non riesco a farla funzionare. Non capisco come mai, ma quando configuro la mail, in automatico Windows Mail mi setta il server su IMAP e non mi da la possibilità di metterlo su POP3, come mai?
redheart
24-08-2009, 07:00
scusa come fai ad avere windows mail su win 7?
Ho Windows Live Mail, non Windows mail, mi son sbagliato.
Unnatural
24-08-2009, 13:27
Basta sostituire il contenuto delle cartelle di Windows Mail di 7 (che ci sono, ma non funzionano :confused: ) con gli stessi file presi da Vista. Ci sono poi dei registri di sistema che provvedono pure a ripristinare l'impostazione di gestore di mail preferito, si trovano in rete. Il tutto funziona a meraviglia :read:
redheart
24-08-2009, 14:27
Ho Windows Live Mail, non Windows mail, mi son sbagliato.
anch'io uso windows live mail e ho 4 caselle: 2 di virgilio, 1 di tin e 1 di alice e funzionano tutte senza problemi: hai provato a fare l'account di alice ex-novo?
anch'io uso windows live mail e ho 4 caselle: 2 di virgilio, 1 di tin e 1 di alice e funzionano tutte senza problemi: hai provato a fare l'account di alice ex-novo?
Si, ho provato ma nelle opzioni non mi da la possibilità di inserire come server, POP3 ma mi dette in default IMAP :confused:
redheart
24-08-2009, 14:34
Si, ho provato ma nelle opzioni non mi da la possibilità di inserire come server, POP3 ma mi dette in default IMAP :confused:
idea stramba... e se tu provassi a editare un account funzionante con i dati di alice?
idea stramba... e se tu provassi a editare un account funzionante con i dati di alice?
Ho editato un account funzionante e dora funziona:D .
Mo faccio un altro account che non uso da una vita e lo edito
Anzi no, ho modificato la posta di tin.it e gli ho messo alice ed ora va, poi ho rifatto la posta di tin.it e sembra andare tutto bene, mannaggia...... certo che a volte bisogna arrivare a far ste cose per ingannare il sistema :D
redheart
24-08-2009, 15:00
Ho editato un account funzionante e dora funziona:D .
Mo faccio un altro account che non uso da una vita e lo edito
Anzi no, ho modificato la posta di tin.it e gli ho messo alice ed ora va, poi ho rifatto la posta di tin.it e sembra andare tutto bene, mannaggia...... certo che a volte bisogna arrivare a far ste cose per ingannare il sistema :D
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.