PDA

View Full Version : oem / cambio hw


kox
22-08-2009, 22:47
Scusate se posto questo quesito, ma ho inutilmente provato ad usare la funzione cerca e a leggere un pò di post ma non ho trovato la risposta, pertanto sono a chiedere info:
da 2 anni ho un pc marca "Empire" fornitomi a suo tempo con S.O. WMC, usufruendo della possibilità, data in quel periodo, di upgrade gratuitamente a Vista, speditami direttamente da Microsoft in un contenitore da cdrom con su la scritta " vendita abbinabile unicamente all'acquisto di un pc" con incollato il tagliando OEM, ho installato Vista Home Premium;
purtroppo in questi giorni, giusto qualche mese dalla fine della garanzia, il pc ha smesso di funzionare, la mobo è
"defunta"; essendo una mobo economica, ddr400 e agp, non + in produzione, praticamente irreperibile, chiedo: se sostituisco la mobo con una reperibile, stessa marca, stesso livello, ma ovviamente chipset diverso, su cui montare l'attuale cpu e hdd, ma una skv pci-ex e ram ddr2 se dovrò chiamare Microsoft a vostro giudizio, me l'attiveranno ? grazie :)

se spedisco il pc x la sostituzione della mobo, mi costa + del pc stesso, e se compro la mobo e non mi attivano il S.O. ho buttato i soldi, quindi la Vs opinione è attesa. x decidere il da farsi. saluti ;)

kox
23-08-2009, 15:41
uppettino :rolleyes:

davide66
23-08-2009, 16:06
Se è passato molto tempo dall'ultima attivazione attiverai tranquillamente altrimenti farai quella telefonica. Io ho una licenza OEM di XP che è passata da una MB Epox e un Athlon XP2500 fino al pc nella firma che ho ora e passando tra tante MB e CPU. Se mi si brucia il pc mi attivano sul nuovo.

kox
23-08-2009, 16:44
grazie Davide66, :) attendo altri pareri prima di avventurarmi nell'impresa. ;)

kimik
23-08-2009, 20:18
Al 90% non dovresti avere problemi almeno che alla microsoft non trovi un c....ne che non ne abbia voglia

kox
24-08-2009, 20:21
tks kimik,
aspetto un'altra opinione e poi vadooooo;)

ezio
25-08-2009, 16:39
In queste situazioni gli operatori sono giustamente elastici, non dovresti avere problemi.
Puoi anche contattare preventivamente Microsoft al servizio clienti 0270398398 a pagamento (Lun-Ven 9.00-19.00) o al numero verde per le attivazioni 800-531-042 (Lun-Ven 8.00-22.00).

kox
27-08-2009, 13:33
grazie a tuuti:) allora vadoooooooooo;)