View Full Version : resina sulla carrozzeria
ho parcheggiato sotto un pino e mi sono trovato la macchina con piccole gocce di resina, serve per forza il carrozziere o c'è un modo di toglierle senza rovinare la vernice?
ho parcheggiato sotto un pino e mi sono trovato la macchina con piccole gocce di resina, serve per forza il carrozziere o c'è un modo di toglierle senza rovinare la vernice?
postare nella sezione adeguata. :muro: :muro: :muro:
comunque, nei grossi brico/centri commerciali, nei prodotti per la cura dell'auto, troverai un apposito solvente. :rolleyes:
un bel Martello e risolvi il problema... :fagiano:
come già ti è stato suggerito ci vuole un solvente..però occhio.. deve essere uno adeguato perchè se non lo è rischi di spalmare la resina e fare un alone pazzesco.
All'autolavaggio dove vado di solito hanno un solvente che le toglie.
magari l'etere funziona... mal che vada se non funziona.... :Perfido:
dinigio63
23-08-2009, 09:15
io la tolgo con un pezzo di carta tipo scottex, imbevuto di benzina, questo da sempre sulle macchine che ho avuto, non ha mai fatto danni la benzina, altrimenti sai attorno al tappo che macello ci sarebbe...
prova su alcune gocce con del comunissimo olio di oliva (quello per cucinare o condire l'insalata) ed un panno morbido
skywalker77
23-08-2009, 09:44
Ci sono vari prodotti appositi vai da un Br*co o qualcosa del genere. Il prodotto lo spruzzi, aspetti qualche minuti, tiri via resina e prodotto, dai una sciacquata e hai fatto.;)
fastezzZ
23-08-2009, 12:47
io ho sempre usato del semplice alcool denaturato
MAI PARCHEGGIARE SOTTO AD UN PINO!! MAI!! :read:
Prima di lasciarla sotto ad un pino si parcheggia a 5/6 km di distanza senza problemi!! :O
Prima di lasciarla sotto ad un pino si parcheggia a 5/6 km di distanza senza problemi!! :O
si, in effetti il parcheggio più vicino era a circa 5 km... poi con 40°C all'ombra :eek:
comunque l'ho lasciata circa 2 ore, non avrei mai pensato di trovare resina sopra
si, in effetti il parcheggio più vicino era a circa 5 km... poi con 40°C all'ombra :eek:
comunque l'ho lasciata circa 2 ore, non avrei mai pensato di trovare resina sopra
ne veniva fuori un ottima sauna! :D
vabbè, con il prodotto giusto dovresti riuscire a toglierla senza troppe imprecazioni!
oppure si sega il pino. :O
:asd:
straccetto e qualche goccia di benzina. :D
Brigante
24-08-2009, 07:34
Senza acquistare chissà quale prodotto la resina si toglie in due secondi con un batuffolo di ovatta imbevuto di alcool.
;)
maxx1973
24-08-2009, 11:44
prova su alcune gocce con del comunissimo olio di oliva (quello per cucinare o condire l'insalata) ed un panno morbido
Idem, quando è successo alla mia auto, con un po di olio di oliva, un panno morbido ed un po di "olio di gomito" è venuto via tutto senza problemi
Alpha Centauri
24-08-2009, 15:11
WD 40. Dovrebbe andare. Da usare non sulla plastica. Al limite dopo averlo passato dai una sciacquata con un panno imbevuto d'acqua
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.