PDA

View Full Version : connesso ma non navigo

elfla
22-08-2009, 23:28
salve a tutti
ho un router dlink dir 635 col quale vorrei connettere un PC fisso con adsl alice ed un portatile. Navigo dal fisso senza problemi , e dopo svariati tentaivi il portatile vede il router, si connette, ma non navigo (messaggio di indirizzo non trovato).
Probabilmente è un problema arcinoto, ma non riesco trovare soluzione :mc: . Potete aiutarmi??
grazie mille :)

+Benito+
22-08-2009, 23:43
cerca gli indirizzi primario e secondario del DNS del tuo isp e inseriscili manualmente nella configurazione del router al posto del rilevamento automatico.

elfla
23-08-2009, 09:02
grazie, oggi provo poi ti faccio sapere
grazie ancora;)

BTS
23-08-2009, 11:18
potresti anche usare questi: 208.67.220.220 e 4.2.2.4

sono piuttosto noti e consigliati in questo forum

elfla
23-08-2009, 18:33
cerca gli indirizzi primario e secondario del DNS del tuo isp e inseriscili manualmente nella configurazione del router al posto del rilevamento automatico.

Allora, sono andato a vedere la configurazione del mio isp (alice), e ho visto che è di tipo PPPoE. Inoltre, sia l'IP che il DNS sono ottenuti automaticamente. Quando ho all'inizio configurato il router, automaticamente mi ha consigliato IP dinamico ed ho lasciato così, anche se mi sembra (correggetemi se sbaglio) che PPPoE ed IP dinamico siano due cose diverse. Nonostante ciò, con questa configurazione del router (IP dinamico e non PPoE) la rete del fisso funziona lo stesso ma, come dicevo, non va il portattile, cioè si connette ma non navigo. Ho provato allora a riconfiguarre il router con rete PPPoE (così come sembra essere il mio isp), ma a quel punto non funziona più la rete del fisso.
Potete aiutarmi???:help:
grazie ancora

+Benito+
23-08-2009, 19:01
hai provato ad inserire manualmente gli indirizzi dei server DNS? lascia stare l'ip dinamico e il tipo di connessione, metti SOLO gli indirizzi dei server DNS

elfla
23-08-2009, 22:07
hai provato ad inserire manualmente gli indirizzi dei server DNS? lascia stare l'ip dinamico e il tipo di connessione, metti SOLO gli indirizzi dei server DNS
parli di quelli che mi ha consigliato BTS (208.67.220.220 e 4.2.2.4)??
perchè il mio ips è settato in modo da ottenere automaticamente il DNS, almeno così mi sembra..
:)

+Benito+
23-08-2009, 23:02
parli di quelli che mi ha consigliato BTS (208.67.220.220 e 4.2.2.4)??
perchè il mio ips è settato in modo da ottenere automaticamente il DNS, almeno così mi sembra..
:)

Hai chiesto perchè non navighi? 90% è per quello, ma se non vuoi neanche fare la fatica di scrivere quei due numerini.....
questi dovrebbero andare bene anche loro

212.216.112.112
212.216.172.62

elfla
24-08-2009, 11:21
Hai chiesto perchè non navighi? 90% è per quello, ma se non vuoi neanche fare la fatica di scrivere quei due numerini.....
questi dovrebbero andare bene anche loro

212.216.112.112
212.216.172.62
ok, scusa ma non sono molto esperto in queste cose. Ho provato ad inserire i valori che mi hai suggerito nel DNS del portatile, ma il problema permane. Forse c'è qualche altro settaggio che non va....:help:

+Benito+
24-08-2009, 11:26
ok, scusa ma non sono molto esperto in queste cose. Ho provato ad inserire i valori che mi hai suggerito nel DNS del portatile, ma il problema permane. Forse c'è qualche altro settaggio che non va....:help:

Ok, adesso sai che non è quello ;)
Al momento non ho altre idee....vediamo se passa qualcuno.

P.S. ma in che senso nel portatile? gli indirizzi devi inserirli nel router se ti connetti con il router

elfla
24-08-2009, 18:08
Ok, adesso sai che non è quello ;)
Al momento non ho altre idee....vediamo se passa qualcuno.

P.S. ma in che senso nel portatile? gli indirizzi devi inserirli nel router se ti connetti con il router

ok benito, incredibilmente per non so quale combinazione di settaggi, alla fine ho risolto, il problema è che non ho capito come ho fatto:ciapet: . Vabbè, l'importante è che è andata, anche se è un pò frustrante non aver capito come ......
Comunque grazie lo stesso per la disponibilità e competenza
ciao giorgio:) :)

+Benito+
24-08-2009, 18:14
ok benito, incredibilmente per non so quale combinazione di settaggi, alla fine ho risolto, il problema è che non ho capito come ho fatto:ciapet: . Vabbè, l'importante è che è andata, anche se è un pò frustrante non aver capito come ......
Comunque grazie lo stesso per la disponibilità e competenza
ciao giorgio:) :)

mi fa piacere, comunque se ti ricordassi cosa hai cambiato postalo qui che può essere utile ad altri. ;)

il_nick
27-10-2009, 10:36
Posto in questa discussione perché il titolo è come il mio problema che credo sia abbastanza difficile da risolvere. Da tre giorni non riesco più a navigare via http, il router funziona ed è connesso e ne è una testimonianza sia la conferma dell'operatore del mio ISP che il fatto che con emule scarico tranquillamente!! Ho pensato subito ad un problema di DNS, ma se dal prompt dei comandi digito ad esempio nslookup www.google.it mi restituisce tutto, il nome del server ed il suo indirizzo ip; se metto l'IP del server di google o di libero nella barra degli indirizzi del browser non navigo lo stesso. Ho provato sia con Firefox che con InternetExplorer... come è possibile? Ho provato anche ad impostare i server DNS del mio ISP o a mettere la rilevazione automatica ma il risultato non cambia. Ho disabilitato firewall, antivirus, ma niente, nessuno dei due pc della rete naviga via HTTP. Come diavolo posso risolvere?

+Benito+
27-10-2009, 14:00
io con tele2 ogni tanto sono nella tua situazione e dipende dall'isp, non puoi farci niente.

il_nick
27-10-2009, 14:03
Non ho tele2... cmq l'ISP mi ha detto che la connessione funziona, la linea c'è, è la conferma è che con emule scarico tranquillamente! E' la navigazione web che non va per qualche diavoleria che non capisco..