PDA

View Full Version : GeForce 8500 e CoD 5

Amarakesc
22-08-2009, 22:08
Secondo voi è normale ke con una nVidia GeForce 8500 da 512MB GDDR2 dedicati della MSI io debba avere tutti i problemi del mondo con Call of Duty 5 World At War???

La configurazione completa del pc è:
M.B. Asus p5w dh deluxe
CPU Intel Core 2 Duo E6700
RAM 2Gb DDR2 800Mhz Corsair XMS2
Sk. Video MSI nVidia GeForce8500 512MB GDDR2

Grazie x l'aiuto...

BioShock3|)
22-08-2009, 22:22
Secondo voi è normale ke con una nVidia GeForce 8500 da 512MB GDDR2 dedicati della MSI io debba avere tutti i problemi del mondo con Call of Duty 5 World At War???

La configurazione completa del pc è:
M.B. Asus p5w dh deluxe
CPU Intel Core 2 Duo E6700
RAM 2Gb DDR2 800Mhz Corsair XMS2
Sk. Video MSI nVidia GeForce8500 512MB GDDR2

Grazie x l'aiuto...

Esattamente qual'è il problema? Lentezza? Non parte proprio? Si blocca ad un certo punto? Gli unici due consigli che ti posso dare (senza altre informazioni) sono di aggiornare il gioco (l'ultima patch dovrebbe essere la 1.5) e di aggiornare i driver del pc, in particolar modo della scheda grafica.

Amarakesc
22-08-2009, 22:52
I driver nVidia sono gli ultimi o al max i penultimi. Cercherò gli aggiornamenti del gioco. I problemi k mi dà sono:
-alla max risoluzione (1280*1024) il gioco crasha e si chiude appena carica il quadro.
-A 1024*768 il gioco funziona ma con le opzioni grafiche molto basse e con alcuni rallentamenti più meno frequenti ma molto incidenti sul gioco

Dimmi le informazioni k ti servono e le avrai.
Grazie cmq

BioShock3|)
22-08-2009, 23:15
I driver nVidia sono gli ultimi o al max i penultimi. Cercherò gli aggiornamenti del gioco. I problemi k mi dà sono:
-alla max risoluzione (1280*1024) il gioco crasha e si chiude appena carica il quadro.
-A 1024*768 il gioco funziona ma con le opzioni grafiche molto basse e con alcuni rallentamenti più meno frequenti ma molto incidenti sul gioco

Dimmi le informazioni k ti servono e le avrai.
Grazie cmq

Anch'io avevo problemi di grafica e rallentamenti vari. Ho risolto acquistando una nuova scheda video. Il tuo computer non è male..il processore può ancora dire la sua.. ma la scheda video (fondamentale nei giochi) è di fascia bassa. Risolveresti la situazione cambiando scheda. Una HD4670 sarebbe una buona scelta, specialmente se si considera il fatto che non richiede alimentazione esterna (quindi se si ha un alimentatore carente, non c'è problema). La puoi trovare a 60-70€ e ti permetterebbe di giocare dignitosamente ai giochi di ultima generazione (compreso CoD World at War)..certo non al massimo del dettaglio, ma sicuramente meglio di quanto possa offrire un 8500GT.

Amarakesc
23-08-2009, 09:37
Grazie dei consigli. Quindi devo concludere che è normale k la mia VGA non sia più in grado di lavorare a dovere, giusto? Non è un problema di software o directx? Grazie di tutto

BioShock3|)
23-08-2009, 09:48
Grazie dei consigli. Quindi devo concludere che è normale k la mia VGA non sia più in grado di lavorare a dovere, giusto? Non è un problema di software o directx? Grazie di tutto

Si, in linea di massima è la scheda a non reggere con le nuove uscite. I problemi possono anche essere di natura software, dato che Youtube qualcuno che gioca a World at War con una 8500GT c'è.. A questo punto per scartare ogni ipotesi, assicurati di aver le directX più aggiornate (9.0c e 10 se hai anche Vista), gli ultimi driver (li puoi scaricare QUI (http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it)) e anche l'ultima patch per CoD (1.4 + 1.5).

Ale985
23-08-2009, 10:15
Anch'io avevo problemi di grafica e rallentamenti vari. Ho risolto acquistando una nuova scheda video. Il tuo computer non è male..il processore può ancora dire la sua.. ma la scheda video (fondamentale nei giochi) è di fascia bassa. Risolveresti la situazione cambiando scheda. Una HD4670 sarebbe una buona scelta, specialmente se si considera il fatto che non richiede alimentazione esterna (quindi se si ha un alimentatore carente, non c'è problema). La puoi trovare a 60-70€ e ti permetterebbe di giocare dignitosamente ai giochi di ultima generazione (compreso CoD World at War)..certo non al massimo del dettaglio, ma sicuramente meglio di quanto possa offrire un 8500GT.

Quoto.

@ Amarakesc: la macchina è buona. Posta la marca dell'alimentatore ed i watt, eventualmente potresti azzardare una 4770 ;)

Amarakesc
23-08-2009, 10:43
Grazie per i link a tutti gli aggiornamenti! Li farò in giornata e poi vi dirò.
L'alimentatore purtroppo non è di marca ma per natale, salvo altre spese, vorrei prenderne uno.

Mi è venuto un dubbio. Il mese scorso ho avuto problemi con medal of honore airborne ed ho dovuto pasticciare un pò con la fisica. Può essere un problema?

Amarakesc
23-08-2009, 10:53
Scusa ma mi hai linkato agli aggiornamenti di cod 4. Io parlo del 5... cmq li sto cercando

BioShock3|)
23-08-2009, 10:59
Scusa ma mi hai linkato agli aggiornamenti di cod 4. Io parlo del 5... cmq li sto cercando

Scusami, svista mia.

PATCH 1.1 (http://www.hwupgrade.it/download/file/4035.html) 330Mb

PATCH 1.2 (http://www.hwupgrade.it/download/file/4106.html) 520Mb

PATCH 1.3 (http://www.hwupgrade.it/download/file/4136.html) 64Mb

PATCH 1.4 (http://buddhagaming.it/call-of-duty-world-at-war-patch-14-download/) 580Mb

PATCH 1.5 (http://www.hwupgrade.it/download/file/4254.html) 1Gb

Pesano parecchio.

Amarakesc
23-08-2009, 11:08
devo scaricarle tutte ed installarle in sequenza???
Per quanto riguarda quel problema con la fisica che mi dici???

Grazie cmq di tutto

BioShock3|)
23-08-2009, 11:18
devo scaricarle tutte ed installarle in sequenza???
Per quanto riguarda quel problema con la fisica che mi dici???

Grazie cmq di tutto

Puoi spiegare meglio il problema? Per "Pasticciare con la fisica" intendi provare ogni valore dal menù opzioni video? Non ho ben presente MoH:Airborne..ho giocato solo la demo appena uscita..Se non sbaglio comunque la 8500GT supporta PhysX..Anche se non mi ricordo se ha 16Sp o 32Sp..

Supports NVIDIA PhysX acceleration on all GeForce 8-series, 9-series, 100-series and 200-series GPUs with a minimum of 256MB dedicated graphics memory and 32 processor cores (stream processors).

Questo è quello che dice la nota dei driver Physx.

Comunque prova a spiegarci il problema che avevi con la fisica.

Amarakesc
23-08-2009, 11:24
Semplicemente il gioco non partiva e leggendo su vari forum decisi di disinstallare manualente gli ultimi driver physx per installarne una versione particolare consigliata da un treadh. Il gioco funzionava ma a rilento e quindi l'ho disinstallato ma i physx sono ancora lì.

Le patch devo installarle tutte?

Ale985
23-08-2009, 11:29
Semplicemente il gioco non partiva e leggendo su vari forum decisi di disinstallare manualente gli ultimi driver physx per installarne una versione particolare consigliata da un treadh. Il gioco funzionava ma a rilento e quindi l'ho disinstallato ma i physx sono ancora lì.

Eventualmente prova a disinstallare AGEIA physX ;)

Amarakesc
23-08-2009, 11:32
ok, mi serve un pò di tempo visto che devo fare il download di + di 2GB di roba. Vi faccio sapere al + presto

BioShock3|)
23-08-2009, 11:33

Le patch non so se siano cumulative (cioè basti installare l'ultima). Prova a chiedere nel 3d ufficiale del gioco QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1813304).

Per quanto riguarda PhysX, prova a disinstallare tutto, a pulire con CCleaner e a installare l'ultima pacchetto di nVidia PhysX. Dovresti poi avere solo una cartella denominata AGEIA Technologies in C:\Programmi

Amarakesc
24-08-2009, 09:00
buongiorno, come già scritto nell'altro treadh l'aggiornamento è andato a buon fine. in effetti graficamente il gioco è + fluido se nn fosse per quando usi il lanciafiamme, ma questo ho capito k sia il limite della mia sk. video.
Un solo problema:nn mi salva la campagna dicendo che nn c'è abbastanza spazio. 7GB nn bastano?

Ale985
24-08-2009, 11:26
buongiorno, come già scritto nell'altro treadh l'aggiornamento è andato a buon fine. in effetti graficamente il gioco è + fluido se nn fosse per quando usi il lanciafiamme, ma questo ho capito k sia il limite della mia sk. video.
Un solo problema:nn mi salva la campagna dicendo che nn c'è abbastanza spazio. 7GB nn bastano?

Sulle specifiche del gioco c'è scirtto almeno 8 GB

Amarakesc
24-08-2009, 11:43
ok grazie della dritta, vedrò k posso fare per il mio povero disco di sistema visto k cod è uno dei pochi giochi k ancora mette i salvataggi sotto documents and settings perchè se usasse la cartella documenti k si trova su un altro disco avrebbe 60Gb a disposizione :doh:

since
24-08-2009, 14:04

io ho la 8500GT e devo giocare uguale se no già me fa problemmi ;)