View Full Version : _- C H A M P I G N O N - _
lo_straniero
22-08-2009, 23:05
1.
http://i25.tinypic.com/1z6fajn.jpg (http://www.flickr.com/photos/24630856@N08/3845002859/)
2.
http://i32.tinypic.com/119tni8.jpg (http://www.flickr.com/photos/24630856@N08/3845002557/)
=-_-=-=-=-_-=-=-=-_-=-=-=-_-=-=-=-_-=-=-=-_-=-=-=-_-=-=-=-_-=-=-=-_-=-=
In giro per Firenze con il mio nuovo amico sigma 10mm :stordita: :fagiano:
e una lente che ha bisogno di tecnica...spero presto di prenderci la mano :muro:
che ve ne pare?:mbe: :stordita: :fagiano: :D
In giro per Firenze
secondo me te lo porti pure a letto :D
non male ma troppi elementi "estranei" ai bordi [ insegne, persone, edifici... ... ]
ilguercio
22-08-2009, 23:16
non male ma troppi elementi "estranei" ai bordi [ insegne, persone, edifici... ... ]
Quoto.
Sempre in giro sei?:read:
lo_straniero
22-08-2009, 23:23
Quoto.
Sempre in giro sei?:read:
quelli non li posso fare sparire :D
Cmq Firenze e a 45minuti da casa non mia :asd:
vedo però che hai il vizio di linkare altre foto della stessa serie esternamente e questo non è consentito.. posta le altre foto nel thread se vuoi farle vedere, valutare e criticare ;)
>bYeZ<
quelli non li posso fare sparire :D
non è di certo un problema mio ;)
Secondo me hai sbagliato l'apertura del diaframma dovevi impostarlo ad f30 :D
:p
Halavisi
23-08-2009, 02:33
La struttura è bellissima (ma cos'è?) e anche la presa dal basso è una buona scelta. Quello che non mi piace sono illuminazione e colori.
è una giostra ;)
a me la foto piace molto
>bYeZ<
ilguercio
23-08-2009, 02:41
è una giostra ;)
a me la foto piace molto
>bYeZ<
Un commento:eek:
Domani piove:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=GzzI1iIF9VE
DOVEVO farlo:asd:
eh magari.. ci speravo quasi.. han fatto 2 gocce ma poco di + :muro:
>bYeZ<
ilguercio
23-08-2009, 02:51
>bYeZ<
Ieri non ho avuto manco il tempo di dire:"Pioveeeeee!" che aveva già smesso:muro:
ssshh.. basta OT che ci bannano :O
>bYeZ<
lo_straniero
23-08-2009, 14:55
vedo però che hai il vizio di linkare altre foto della stessa serie esternamente e questo non è consentito.. posta le altre foto nel thread se vuoi farle vedere, valutare e criticare ;)
>bYeZ<
corretto e ho aggiunto una :cool:
non è di certo un problema mio ;)
:mbe: e che l´ha detto che lo e´?:rolleyes:
Secondo me hai sbagliato l'apertura del diaframma dovevi impostarlo ad f30 :D
:p
perche no....il sigma purtroppo arriva a max 22 :cry:
La struttura è bellissima (ma cos'è?) e anche la presa dal basso è una buona scelta. Quello che non mi piace sono illuminazione e colori.
grazie :)
è una giostra ;)
a me la foto piace molto
>bYeZ<
:eek: miracolo :eek:
cmq grazie :mano:
Un commento:eek:
Domani piove:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=GzzI1iIF9VE
DOVEVO farlo:asd:
>bYeZ<
Ieri non ho avuto manco il tempo di dire:"Pioveeeeee!" che aveva già smesso:muro:
ssshh.. basta OT che ci bannano :O
>bYeZ<
:asd: okay
:mbe: e che l´ha detto che lo e´?:rolleyes:
la foto l'hai fatta tu e la critica l'ho fatta io quindi il problema è di uno di noi due, se affermi che "non li puoi far sparire" significa dire che la mia critica non ha senso [ quindi il problema è mio ]
ma nella seconda foto [ decisamente migliore ] hai dimostrato chiaramente il contrario eliminando l'eliminabile [ edifici e insegne ] e contestualizzando il resto [ persone ] ;)
Halavisi
23-08-2009, 16:14
Ma la giostra è questa qui?
http://farm4.static.flickr.com/3606/3595629677_3ee35a84d0_o.jpg
lo_straniero
23-08-2009, 17:11
la foto l'hai fatta tu e la critica l'ho fatta io quindi il problema è di uno di noi due, se affermi che "non li puoi far sparire" significa dire che la mia critica non ha senso [ quindi il problema è mio ]
ma nella seconda foto [ decisamente migliore ] hai dimostrato chiaramente il contrario eliminando l'eliminabile [ edifici e insegne ] e contestualizzando il resto [ persone ] ;)
la critica e ben accetta ci mancherebbe.ma a quella inquadratura non facile far sparire le persone palazzi ecc...sarebbe troppo bello per essere vero :D
nella seconda foto non rende bene l´idea del fungo :D
grazie cmq
Ma la giostra è questa qui?
http://farm4.static.flickr.com/3606/3595629677_3ee35a84d0_o.jpg
Sci´e proprio quescta :fagiano:
la critica e ben accetta ci mancherebbe.ma a quella inquadratura non facile far sparire le persone palazzi ecc...sarebbe troppo bello per essere vero :D
non ho detto che è facile, nemmeno che è possibile...ma non rende il difetto meno difettoso :D
nella seconda foto non rende bene l´idea del fungo :D
e menomale direi, i funghi si trovano nei boschi non nelle piazze
cmq se usavi la stessa esposizone della prima era meglio [ un stop in meno ] ;)
uncletoma
23-08-2009, 21:04
Ok, Code, smettila di giocare con l'account di FreeBan :asd:
Tornando seri (ma quando mai? :D) il 10-20 e' una bestia da usare con parsimonia. Usa diaframmi aperti, visto che hai quasi tutto a fuoco. Parlare di PdC con gli ultrawide e' come tirarsi una martellata sui gioielli, pertanto... ci tengo ai miei :)
Avevo gia' visto le foto su Fotoni (su cui ho un account che non ho mai usato... troppo poco tempo :( ) ma non concordo su nessuno dei giudizi entusiastici che lessi questa mattina.
La prima e' "sbagliata" (altri hanno gia' spiegato perche', non voglio ripetere quanto gia' detto), la seconda e' decisamente piacevole. Ed e' un ottimo esempio si come usare il Zigma (la prima e' l'esatto contrario :p)
code010101
24-08-2009, 10:11
10-20 e' una bestia da usare con parsimonia.
:mbe:
Usa diaframmi aperti, visto che hai quasi tutto a fuoco. Parlare di PdC con gli ultrawide e' come tirarsi una martellata sui gioielli, pertanto... ci tengo ai miei :)
:rolleyes:
la butto lì, magari potrebbe aver settato il diaframma più chiuso possibile
per poter usare un tempo lungo e quindi avere l'effetto scia, ma è solo una mia idea :stordita:
La prima e' "sbagliata"
...
(la prima e' l'esatto contrario :p)
se lo dici tu... :O
lo_straniero
24-08-2009, 16:48
Ok, Code, smettila di giocare con l'account di FreeBan :asd:
Tornando seri (ma quando mai? :D) il 10-20 e' una bestia da usare con parsimonia. Usa diaframmi aperti, visto che hai quasi tutto a fuoco. Parlare di PdC con gli ultrawide e' come tirarsi una martellata sui gioielli, pertanto... ci tengo ai miei :)
Avevo gia' visto le foto su Fotoni (su cui ho un account che non ho mai usato... troppo poco tempo :( ) ma non concordo su nessuno dei giudizi entusiastici che lessi questa mattina.
La prima e' "sbagliata" (altri hanno gia' spiegato perche', non voglio ripetere quanto gia' detto), la seconda e' decisamente piacevole. Ed e' un ottimo esempio si come usare il Zigma (la prima e' l'esatto contrario :p)
per poter usare un tempo lungo e quindi avere l'effetto scia, ma è solo una mia idea :stordita:
rispondo a tutte 2 ...quotando CODE perche la prima e stata voluta apposta con quel diaframma chiuso per avere piu giri possibili quindi effetto scia ,senza sovraesporre troppo la foto.
Quindi imho bisogna valutare la foto cosi come e stata fatta invece che dire che e sbagliata perche al posto dell´f11 e stata fatta con f22.o magari c´e una persona di troppo o un edificio...ecc...tra l´altro le stesse cose intorno alla prima foto ci sono anche nella seconda.
Magari nascondendo gli exif nessuno se ne sarebbe accorto se e un f22 o f1
tutto imho:)
Quindi imho bisogna valutare la foto cosi come e stata fatta invece che dire che e sbagliata perche al posto dell´f11 e stata fatta con f22.o magari c´e una persona di troppo o un edificio...ecc...tra l´altro le stesse cose intorno alla prima foto ci sono anche nella seconda.
Magari nascondendo gli exif nessuno se ne sarebbe accorto se e un f22 o f1
tutto imho:)
Solo una domanda, se mi permetti...
Hai provato ad eseguirla anche ad f11 o f13 (massimo per i miei gusti)??
Se si la potresti postare con i dati exif per vederne le differenze?? :D
Grazie sinfoni
Halavisi
24-08-2009, 17:11
Per queste occasioni puoi usare qualcosa che ti scurisca la visuale, tipo un polarizzatore, così da poter usare tempi lunghi a diaframmi intermedi.
In ogni caso non vedo difetti dovuti al minuscolo diaframma, piuttosto noto in queste foto, come in altre precedenti che hai postato, che questo sigma flara parecchio.
lo_straniero
24-08-2009, 18:24
Solo una domanda, se mi permetti...
Hai provato ad eseguirla anche ad f11 o f13 (massimo per i miei gusti)??
Se si la potresti postare con i dati exif per vederne le differenze?? :D
Grazie sinfoni
li ho fatte ma cancellate :D
Per queste occasioni puoi usare qualcosa che ti scurisca la visuale, tipo un polarizzatore, così da poter usare tempi lunghi a diaframmi intermedi.
In ogni caso non vedo difetti dovuti al minuscolo diaframma, piuttosto noto in queste foto, come in altre precedenti che hai postato, che questo sigma flara parecchio.
il flare c´e essendo foto a lunga esposizione con fari e luci dirette,ma non da fare schifo :D.A mio avviso il sigma e secondo solo al canon 10-22 come trattamento anti riflesso :cool:
santacruz00
24-08-2009, 20:25
Ti ho già detto la mia.... le foto sono veramente belle!
uncletoma
24-08-2009, 20:50
ok:
1) per chi e' agli inizi (mi ci metto anche io, visto che ho sempre meno tempo per scattare. E quando ce l'ho, come oggi... piove :cry: ), non per te :D
2) bastava che aspettasse un po', che ci fosse meno luce, e non avrebbe avuto problemi (se aveva il cavalletto con se)
3) non sono l'unico a cui piace la seconda :)
4)... i dati Exif li avevo gia' letti altrove :asd:
Pucceddu
25-08-2009, 01:03
La seconda è bellissima.
Bravo! :)
Anche io prenderò il 10-20 a breve :D
Guardandola meglio, che tempi avevi?
I tipi sono rimasti immobili?O sono due scatti sovrapposti?
lo_straniero
26-10-2009, 12:48
La seconda è bellissima.
Bravo! :)
Anche io prenderò il 10-20 a breve :D
Guardandola meglio, che tempi avevi?
I tipi sono rimasti immobili?O sono due scatti sovrapposti?
ti rispondo in ritardo
I tempi sono lunghi ...nella prima 10 secondi e nella seconda 5 secondi :D
singolo scatto per entrambe le foto.i tipi erano seduti quindi ho avuto fortuna che non si sono mossi piu di tanto
Ciao! Mi piacciono entrambe, soprattutto mi piace il soggetto che anchio ho immortalato, vivendo a Firenze.. :p Mi chiedevo con che programma hai fatto l'elaborazione, sembra quasi un hdr
lo_straniero
29-10-2009, 11:27
Ciao! Mi piacciono entrambe, soprattutto mi piace il soggetto che anchio ho immortalato, vivendo a Firenze.. :p Mi chiedevo con che programma hai fatto l'elaborazione, sembra quasi un hdr
hai flickr che sono curioso :D
ho giocato un po con le curve :D
*andr3a*
29-10-2009, 13:48
Complimenti, la seconda mi piace moltissimo!
Anch'io l'ho fotografata quella giostrina! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.