PDA

View Full Version : Zyxel NWD310N ... fa al caso mio?

bigdrill2
22-08-2009, 19:18
Salve... essendo utente fastweb ho l'hag alla presa principale del telefono...
Il mio pc fisso si trova nella mia camera, esattamente un piano superiore. Tra esso è l'hag ci sono tre muri il cui spessore e di circa 1 metro in totale.

Se prendo il portatile che ha una scheda di rete wirelerss interna "Intel(R) Wifi link 5100 AGN" e lo piazzo esattamente all'altezza del pc fisso ottengo un segnale di 3 tacche su 5.

Secondo voi se al pc fisso ci attacco sto mostro... ottengo una connessione senza rallentamenti?

http://www.zyxel.de/upload/images_local/img_gross_Produkte/wireless_lan/nwd310n/img_nwd_310n_art_400px.jpg

che dite?
o c'e' di meglio?
o è esagerato?

Grazie

BTS
23-08-2009, 10:17
mi pare una mimo, quindi destinata a chi fa uso di wifi con molti apparati (se ad esempio quel pc doveva fare da ap per vari altri client).

secondo me sei sulla strada sbagliata.

Piuttosto compra un ap se vuoi andare sul sicuro.

bigdrill2
23-08-2009, 20:40
Quindi tu dici che quelle tre antenne pescano non più di 100 mb l'una e funzionano tutte e tre solo se sono presenti più segnali.
In tal caso a me non servirebbe perchè ho solo un hag e allora tanto vale una scheda con una sola antenna giusto?

Per ap intendi access point?

Secondo te questa scheda è la stessa cosa?

http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WMP600N

BTS
24-08-2009, 11:27
ap è ovviamente access point.

Comunque la scheda che mi riporti ha il dual band, ovvero ricetrasmette anche a 5 Ghz (minori disturbi).

però ovviamente, anche le altre schede devono essere a 5Ghz

bigdrill2
24-08-2009, 17:33
Intendi che l'hag\router di fastweb dovrebbe trasmettere a quelle frequenze sennò non serve a una mazza?

Ma tu sapresti consigliarmela una scheda che piglia il segnale anche dentro un bunker?

BTS
24-08-2009, 18:39
non l'hag... ma tutte le schede wifi devono essere a 5Ghz

io ti consiglio un ap.

Progressive81
08-09-2009, 16:58
Cosa succede se solo la mi scheda è 5ghz? non funziona?