View Full Version : Acquisto scanner: Canon o Epson?
willy999
22-08-2009, 19:16
Ho intenzione di acquistare uno scanner da utilizzare un pò per tutto, ma soprattutto per scansioni di vecchie foto o dia.
la mia scelta è su due modelli:
- Canon Lide 700F €90,00
-Epson V300 € 100,00
Il primo non ha bisogno di alimentatore ed è un pò più compatto... per il resto non sono in grado di giudicare. Grazie per i consigli;)
fioriniflavio
23-08-2009, 18:28
Ho intenzione di acquistare uno scanner da utilizzare un pò per tutto, ma soprattutto per scansioni di vecchie foto o dia.
la mia scelta è su due modelli:
- Canon Lide 700F €90,00
-Epson V300 € 100,00
Il primo non ha bisogno di alimentatore ed è un pò più compatto... per il resto non sono in grado di giudicare. Grazie per i consigli;)
in questi giorni mi trovo nel tuo stesso dilemma: io ho avuto da sempre scanner canon e ti posso dire questo
+ sono piccoli e ingombrano poco
+ sono funzionali
+ le scansioni sono più che buone
- il supporto software e driver fa schifo (pensa che per il mio lide 50, ormai deceduto, ancora non esistono driver per vista 64, ma solo driver modificati fatti da un utente)
- sono lenti
anche io sono orientato sul v300 photo dell'epson e ho visto che si trova a 90€ circa.
Se hai intenzione di tenere lo scanner per molto tempo come me, ti consiglierei di scartare il canon
willy999
23-08-2009, 21:21
Grazie per il consiglio ma nel primo pomeriggio ho acquistato il Canon utilizzando uno sconto del 20% che effettuavano solo oggi.... speriamo bene!!
Grazie per il consiglio ma nel primo pomeriggio ho acquistato il Canon utilizzando uno sconto del 20% che effettuavano solo oggi.... speriamo bene!!
ciao,
alla fine come ti sei trovato?
ho intenzione di prendere un Canon LIDE 200
willy999
26-09-2009, 19:29
benissimo! facile ed intuitivo da usare e risultati ottimali per le mie esigenze. ciao
Ciao, ti chiedo una cortesia. Come si comporta con i negativi? Com'è la scansione degli stessi? Ho visto dal manuale che utilizza una slitta dedicata, ma non capisco se è funzionale o meno e, soprattutto, qual è la qualità finale.
Immagino che il valore di 9600x9600 sia uno "specchietto per allodole", ma ad una risoluzione di 2400 o 3200 dpi com'è l'immagine prodotta?
Grazie
Gabriele
willy999
28-09-2009, 15:51
Purtroppo non posso darti informazioni in quanto non ho ancora provato ad utilizzarlo con i negativi. Posso però dirti che se devi utilizzarlo molto per questo uso non te lo consiglio. il sistema è poco pratico: c'è una slitta dove inserire il film ed una fonte luminosa da spostare sul negativo che interessa. Forse per questo utilizzo sono meglio gli Epson. Però il Canon è molto più compatto. Comunque appena ho un pò di tempo ci provo. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.