PDA

View Full Version : Consiglio flash per Canon EOS

c&c
22-08-2009, 18:15
Ciao a tutti, vorrei acquistare un flash esterno per fare un po di foto con luci in posizioni laterali e non sempre frontali/banali.

Cercavo un flash il più economico possibile, da collegare via cavo (oltre che compatibile con l'attacco della Canon in possesso, nel caso lo volessi usare di riflesso contro il muro o soffitto).

Oltre a quelli della canon che costano troppo per le mie tasche, che marche ci sono, modelli che mi consigliate.

Fotocamera: canon eos 1000d
Budget: max €200 (meno è meglio :asd:)

ilguercio
22-08-2009, 21:18
Ciao a tutti, vorrei acquistare un flash esterno per fare un po di foto con luci in posizioni laterali e non sempre frontali/banali.

Cercavo un flash il più economico possibile, da collegare via cavo (oltre che compatibile con l'attacco della Canon in possesso, nel caso lo volessi usare di riflesso contro il muro o soffitto).

Oltre a quelli della canon che costano troppo per le mie tasche, che marche ci sono, modelli che mi consigliate.

Fotocamera: canon eos 1000d
Budget: max €200 (meno è meglio :asd:)

Sigma EF-500 DG Super:O

c&c
23-08-2009, 07:09
Sigma EF-500 DG Super:O

Teoricamente qual'è un buon prezzo per acquistarlo?
Su trovaprezzi o ebay (proveniente dall'italia) non ne trovo, si trova solo all'estero?

Te ce l'hai? Come ti trovi?

Quel modello può essere usato in slave?

c&c
24-08-2009, 09:16
Up ?

ilguercio
24-08-2009, 13:13
Teoricamente qual'è un buon prezzo per acquistarlo?
Su trovaprezzi o ebay (proveniente dall'italia) non ne trovo, si trova solo all'estero?

Te ce l'hai? Come ti trovi?

Quel modello può essere usato in slave?

Io l'ho preso a 100 euro usato.
In Italia lo vendono i maggiori negozi di fotografia.
E' un ottimo flash,fa tutto quello che devi fare e pure di più,può essere usato in slave.