PDA

View Full Version : Dissipatore Socket 1366 Consiglio...

Anarchia_92
22-08-2009, 18:54
Vorrei che mi consigliaste un buon dissipatore per socket 1366 (i7 920) possibilmente disponibile su hardware planet... io ho visto molto bello questo: Noctua NH-U12P 1366 Special Edition || 64.60 EUR

c'è qualcosa di altrettanto valido sotto quel prezzo? oppure qualcosa di più valido? non so consiglaitemi voi :).

lucky85
23-08-2009, 03:16
Vorrei che mi consigliaste un buon dissipatore per socket 1366 (i7 920) possibilmente disponibile su hardware planet... io ho visto molto bello questo: Noctua NH-U12P 1366 Special Edition || 64.60 EUR

c'è qualcosa di altrettanto valido sotto quel prezzo? oppure qualcosa di più valido? non so consiglaitemi voi :).

dipende da cosa vuoi farci...se vuoi fare oc molto leggero allora va bene,il nocuta è anche molto silenzioso...ma se vuoi fare oc + pesante nn va bene

pgp
23-08-2009, 11:22
Il migliore che hanno nel negozio da te citato è il Prolimatech Megahalems.

Non costa molto, ma devi anche aggiungere 1 o 2 ventole (di serie non ne ha)

pgp

SilentDoom
23-08-2009, 11:30
Il migliore che hanno nel negozio da te citato è il Prolimatech Megahalems.

Non costa molto, ma devi anche aggiungere 1 o 2 ventole (di serie non ne ha)

pgp

Quoto decisamente :)

Anarchia_92
23-08-2009, 12:23
mi avete preceduto XD...

che ventole dovrei aggiungere? perchè senza ventole non funzionerebbe? :stordita:

SilentDoom
23-08-2009, 12:35
mi avete preceduto XD...

che ventole dovrei aggiungere? perchè senza ventole non funzionerebbe? :stordita:

Un i7 con dissi fanless? Magari! :asd:
Le ventole le devi scegliere tu in base a prestazioni che vuoi ottenere ed al rumore che sei disposto a tollerare.. Immagino farai anche overclock, giusto?

Anarchia_92
23-08-2009, 12:38
si vorrei portare il l'i7 920 a 3.66 ghz.. per mantenere una temperatura adeguata che ventola devo mettere? e soprattutto visto che sul sito ordino tutto il pc compreso l'assemblaggio non è che se scelgo la ventola poi me la montano al case invece del dissipatore? oppure sono ventole completamente diverse? se ho detto una stupidaggine perdonatemi...

pgp
23-08-2009, 12:39

Senza ventole sarebbe simile al dissipatore originale Intel.

Prendi 1 o 2 di queste:

-Nanoxia FX-12 2000 se preferisci temperature più basse (nella confezione è incluso anche un potenziometro che ti permette di rallentare le ventole da 2000 fino a 1000rpm, ma ad ogni modo, da possessore, ti dico che non sono ventole silenziosissime)

-Noctua NF-P12 1300 se preferisci pochissimo rumore (nella confezione sono inclusi 2 adattatori, uno che permette di portare la ventola a circa 700rpm, l'altro a circa 1000rpm). Se non erro queste sono le ventole incluse nel Noctua NH-U12P che hai nominato.

pgp

pgp
23-08-2009, 12:41
si vorrei portare il l'i7 920 a 3.66 ghz.. per mantenere una temperatura adeguata che ventola devo mettere? e soprattutto visto che sul sito ordino tutto il pc compreso l'assemblaggio non è che se scelgo la ventola poi me la montano al case invece del dissipatore? oppure sono ventole completamente diverse? se ho detto una stupidaggine perdonatemi...

Scrivi una nota nell'ordine, o invia un'email allo shop in cui chiedi che la/le ventola/e che hai aggiunto siano messe sul dissipatore, per evitare equivoci.

Comunque ci vuole 1 minuto per spostare le ventole dal case al dissipatore ;)

pgp

Anarchia_92
23-08-2009, 12:43
va bene grazie... preferisco cmq prendere la ventola da 2000 tanto a me del rumore non interessa... basta che non sia un trattore... XD

SilentDoom
23-08-2009, 12:47
va bene grazie... preferisco cmq prendere la ventola da 2000 tanto a me del rumore non interessa... basta che non sia un trattore... XD

Io non sono un fanatico del silenzio, ma ti posso dire che io sul Mega ho montato una Nanoxia 2000, la tengo sempre al massimo e come rumore la trovo sicuramente accettabile ;)

Anarchia_92
23-08-2009, 12:49
ok perfetto... con una sola ventola riuscirei a portare il procio a 3.66 tenendo delle temperature non elevate?

SilentDoom
23-08-2009, 12:51
ok perfetto... con una sola ventola riuscirei a portare il procio a 3.66 tenendo delle temperature non elevate?

Questo non lo si può sapere adesso, dipende da quanti volt vuole e da quanto scalda..

pgp
23-08-2009, 13:07
Questo non lo si può sapere adesso, dipende da quanti volt vuole e da quanto scalda..

Quoto. Comunque con 2 ventole la situazione non cambia in modo radicale, ma si perdono solo alcuni gradi.

@ Silent: in effetti io sono un fanatico del silenzio, tengo la FX-12 2000 al massimo "sotto la pancia" del case solo nei giorni più caldi dell'estate, e, malgrado i pannelli fonoassorbenti del Cosmos facciano il loro lavoro, il rumore della Nanoxia è un po' fastidioso.

D'inverno, quando tengo le ventole abbastanza lente da poter dormire nella camera in cui tengo il case, devo tenere la FX-12 e l'Ultra Kaze spente, perchè anche a 5v sono troppo rumorose, e tutte le altre ventole al minimo :D

pgp

SilentDoom
23-08-2009, 13:57
Quoto. Comunque con 2 ventole la situazione non cambia in modo radicale, ma si perdono solo alcuni gradi.

@ Silent: in effetti io sono un fanatico del silenzio, tengo la FX-12 2000 al massimo "sotto la pancia" del case solo nei giorni più caldi dell'estate, e, malgrado i pannelli fonoassorbenti del Cosmos facciano il loro lavoro, il rumore della Nanoxia è un po' fastidioso.

D'inverno, quando tengo le ventole abbastanza lente da poter dormire nella camera in cui tengo il case, devo tenere la FX-12 e l'Ultra Kaze spente, perchè anche a 5v sono troppo rumorose, e tutte le altre ventole al minimo :D

pgp

Ti posso dire che nel mio caso con il case alla mia sinistra ed alzato da terra di circa 20 cm. la sento ma non la trovo fastidiosa, ma è da precisare che ho un ambiente mai propriamente silenzioso, e questo di sicuro incide. :)