PDA

View Full Version : Aiuto sostituzione RC con RTM

Fustaccio85
22-08-2009, 17:25
Mi trovo l'HD con 3 OS, avevo messo seven RC per provarlo, ora vorrei sostituirlo con RTM. All'ultima formattazione avevo messo prima XP, poi Seven, poi Ubuntu. Mi sono trovato quindi con grub che mi manda su linux o su altro, e scelto "altro" il bootloadre di seven che mi fa scegliere tra seven e XP. Non so bene come procedere ora, nel senso che immagino che se elimino la partizione di seven e lo reinstallo, potrei avere casini con il boot, immagino mi sovrascriverebbe quello di linux. Come procedo secondo voi?

ezio
22-08-2009, 18:00
Hai due possibilità:
- installi la RTM e successivamente ripari Grub
- installi la RTM e ripristini il triple boot, in modo semplice e veloce, con EasyBCD (http://neosmart.net/dl.php?id=1)

Fustaccio85
23-08-2009, 08:30
A questo punto è preferibile easybcd, o no? In tal modo dovrei avere una sola schermata iniziale a 3 vie, invece che due a 2 vie, risparmio un paio di secondi di boot

?

Già che ci sono, ho letto da qualche parte che il language pack non è buono per la professional in inglese, ma allor aperchè sul sito msdnaa su cui ho account universitario ha solo pro e language pack?