alessia86
22-08-2009, 14:55
Allora..sto facendo un videogioco in java..ora se voglio far apparire un oggetto dopo un tot di tempo dall'inizio dell'applicazione..Io ho usato un thread..Vi mostro il codice del metodo run:
public void run(){
try {
sleep(10);
} catch (InterruptedException e) {
// TODO Auto-generated catch block
e.printStackTrace();
}*/
dis=true;
f.render();
}
}
// f indica il frame dove devo mettere l'immagine
//nel metodo render della classe frame richiamo il thread che si chiama Bonus
public void render(){
if(b.dis){
g.drawImage(bon,100,500,this);
}
}
dis è la variabile booleana che vale true quando il thread si sveglia e disegna l'immagine ..
L'errore che mi da è che se metto la variabile dis non mi appare nemmeno il frame...mentre se la tolgo mi appare il frame con l'immagine..solo che l'immagine appare da subito..ed io voglio farla apparire dopo un pò..
Qualcuno sa aiutarmi???
Grazie infinite!! :muro:
public void run(){
try {
sleep(10);
} catch (InterruptedException e) {
// TODO Auto-generated catch block
e.printStackTrace();
}*/
dis=true;
f.render();
}
}
// f indica il frame dove devo mettere l'immagine
//nel metodo render della classe frame richiamo il thread che si chiama Bonus
public void render(){
if(b.dis){
g.drawImage(bon,100,500,this);
}
}
dis è la variabile booleana che vale true quando il thread si sveglia e disegna l'immagine ..
L'errore che mi da è che se metto la variabile dis non mi appare nemmeno il frame...mentre se la tolgo mi appare il frame con l'immagine..solo che l'immagine appare da subito..ed io voglio farla apparire dopo un pò..
Qualcuno sa aiutarmi???
Grazie infinite!! :muro: