PDA

View Full Version : Condividere Stampanti

BomberDede
22-08-2009, 15:18
Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto.
Nel PC al piano terra ho la stampante mentre io uso quasi sempre il pc all'ultimo piano.
Volevo sapere come fare a condividere la stampante senza dove necessariamente ogni vlta andare su e giù.
il pc al primo piano è un windows xp, quello su un mac e la stampante è una HP che fa ache da scanner.
Se può eszsere utili entrambi i pc sono collegati con un cavo ethernet al router al piano terra.

E' possibile condividere la stampante o, addirittura, fare una rete LAN per poter accedere ai file dei vari computer da un altro pc?

markk0
22-08-2009, 15:36
la risposta è si a entrambe le domande.

BomberDede
22-08-2009, 16:16
la risposta è si a entrambe le domande.

ok e questo lo immaginavo:D
ma il dubbio è: come si fa?

yggdrasil
22-08-2009, 16:28
due alternative: uno dei computer condivide la risorsa in rete oppure compri un piccolo aggeggio che faccia da print server. escludo la soluzione di un server, anche piccolo, vero e proprio.

fragolino74
29-10-2009, 16:16
Ragazzi se collego un print server ad un router wi-fi tramite cavo ethernet, la condivisione in rete della stampante riesco a vederla anche tramite wifi?

MM
29-10-2009, 16:27
Visto che non è un problema di stampante, ma di rete, avresti probabilmente risposte più precise nella sezione networking ;)

fragolino74
29-10-2009, 16:56
Visto che non è un problema di stampante, ma di rete, avresti probabilmente risposte più precise nella sezione networking ;)

ok grazie