View Full Version : Problema lettura e formattazione floppy
GabriComputer
22-08-2009, 14:15
Buonpomeriggio a tutti, ho montato un floppy sul pc di un mio amico per fare dei lavori (per lui molto importanti). Il problema è che appena cerco di formattare il floppy, o apro un file che è dentro al floppy mi dice: errore di lettura, impossibile continuare la formattazione ecc. ecc. Come mai? Ho provato a collegare un'altro lettore floppy con altri cavi, quindi il problema non è ne del lettore ne dei cavi.
Grazie.
The_Saint
22-08-2009, 15:01
Buonpomeriggio a tutti, ho montato un floppy sul pc di un mio amico per fare dei lavori (per lui molto importanti). Il problema è che appena cerco di formattare il floppy, o apro un file che è dentro al floppy mi dice: errore di lettura, impossibile continuare la formattazione ecc. ecc. Come mai? Ho provato a collegare un'altro lettore floppy con altri cavi, quindi il problema non è ne del lettore ne dei cavi.
Grazie.Probabilmente hai inserito la piattina al contrario...
GabriComputer
22-08-2009, 15:16
Cos'è la piattina? Scusa la mia super-ignoranza.
EDIT: Ho fatto una ricerca su Google, e da quello che ho capito, la piattina è il finale del cavo (quello a 36 pin grigio) giusto? Comunuqe mi sembra strano, perchè se non sbaglio se metti il cavo al contrario, il led è fisso, ma da me non è fisso.
The_Saint
22-08-2009, 15:29
Cos'è la piattina? Scusa la mia super-ignoranza.
EDIT: Ho fatto una ricerca su Google, e da quello che ho capito, la piattina è il finale del cavo (quello a 36 pin grigio) giusto? Comunuqe mi sembra strano, perchè se non sbaglio se metti il cavo al contrario, il led è fisso, ma da me non è fisso.Sì, la piattina è il cavo di collegamento che va dalla scheda madre al lettore... il led non deve essere fisso, se è così allora il problema non è quello.
Ovviamente hai fatto la prova con + dischetti?
GabriComputer
22-08-2009, 15:58
Sì, la piattina è il cavo di collegamento che va dalla scheda madre al lettore... il led non deve essere fisso, se è così allora il problema non è quello.
Ovviamente hai fatto la prova con + dischetti?
Infatti il led non è fisso. Certo che ho fatto la prova con più dischetti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.