PDA

View Full Version : 7800 gtx e alimentazione esterna

ciairuzz
22-08-2009, 15:13
ciao
ho bisogno di una risposta da persone competenti per una domanda studida :D
ho preso usata una 7800 gtx solo che mi manca il cavetto per l'alimentazione esterna. ergo la scheda è installata regolarmente e i driver nvidia mi dicono che è stata "depotenziata" per sicurezza.
ho notato che la scheda ha infatti il core abbassato a 275 mhz mentre le memorie mi pare siano a default (1300mhz).

ho lanciato anche un gioco per un paio di minuti poi ho preferito per sicurezza uscire, anche se teoricamente l'unica cosa che dovrebbe verificarsi è solo un calo di fps,giusto?

la scheda madre potrebbe risentirne?che so, provando ad assorbire più potenza del "normale"?con il cavetto a 6pin dovrebbe essere 75W in più, nient'altro no?quanto assorbe di regola il pci ex?

grazie anticipatamente

Mazda RX8
24-08-2009, 22:03
ciao
ho bisogno di una risposta da persone competenti per una domanda studida :D
ho preso usata una 7800 gtx solo che mi manca il cavetto per l'alimentazione esterna. ergo la scheda è installata regolarmente e i driver nvidia mi dicono che è stata "depotenziata" per sicurezza.
ho notato che la scheda ha infatti il core abbassato a 275 mhz mentre le memorie mi pare siano a default (1300mhz).

ho lanciato anche un gioco per un paio di minuti poi ho preferito per sicurezza uscire, anche se teoricamente l'unica cosa che dovrebbe verificarsi è solo un calo di fps,giusto?

la scheda madre potrebbe risentirne?che so, provando ad assorbire più potenza del "normale"?con il cavetto a 6pin dovrebbe essere 75W in più, nient'altro no?quanto assorbe di regola il pci ex?

grazie anticipatamente

continuando così la scheda piano piano ne risentirà e partirà presto...

il pci-ex mi fare che abbia una alimentazione di 105 watt ma non vorrei dire una caxxata...

ciairuzz
25-08-2009, 01:24
innanzitutto grazie per la risposta...la stavo usando solo per il 2D in ogni caso...e ora ho switchato su quella integrata.mica devo proprio toglierla dal case???
sapresti fornirmi un po di argomentazioni per la tua tesi?non sono diffidente, solo curioso :D

ciairuzz
25-08-2009, 14:24
l'ho proprio tolta dal case per sicurezza...intanto non ho trovato sto cavetto in nessun negozio in zona e dunque l'ho ordinato online.
c'è qualcuno che saprebbe dirmi qualcosa in più?

grazie

Mazda RX8
26-08-2009, 13:58
innanzitutto grazie per la risposta...la stavo usando solo per il 2D in ogni caso...e ora ho switchato su quella integrata.mica devo proprio toglierla dal case???
sapresti fornirmi un po di argomentazioni per la tua tesi?non sono diffidente, solo curioso :D

i componenti della vga piano piano si consumeranno perché hanno bisogno di potenza non sufficientemente fornita dal pci-ex... diciamo che questo "processo" di richesta di più energia farà fo**ere prima la scheda :D
gli stessi driver confermano ciò che dico...:D