View Full Version : Rumore Seagate Momentus 7200.4 da 500GB
Salve ragazzi,
ho appena montato il suddetto hard disk sul mio portatile in firma.....
Ad andare bene,va bene,ho anche eseguito lo "Scan Error" completo con HD Tune ma fa' dei rumori stranissimi che non avevo mai sentito.....
Tipo dei click e dei rumori come se sbatteste la lingua sul palato inferiore per farla "schioppare".....
E' normale???
Avevo letto di rumori sui modelli da 7200 ma cosi' frequenti non credevo proprio....
Mi devo preoccupare?
E' normale???
Avevo letto di rumori sui modelli da 7200 ma cosi' frequenti non credevo proprio....
Mi devo preoccupare?
Interesserebbe tanto anche a me! pomeriggio dovrei andare a ritirarne uno..
qualcuno può dirci qualcosa?! :help:
ricercando un po' in rete, il problema sembrerebbe dipendere dal sistema di protezione antishock integrato (G-Force Protection Anti-Shock). In alcuni forum suggeriscono che è possibile disabilitare il clicking con "hdparm (http://www.pluto.it/files/journal/pj9701/hdparm.html)", ma non spiegano come..
se qualcuno sa spiegarmi meglio di cosa si tratta e di come andrebbe usato questo comando o se sapesse quanto meno indirizzarmi verso qualche fonte ufficiale, gliene sarei davvero molto grato!
Il mio e' il modello senza G Protection
Il mio e' il modello senza G Protection
Sei riuscito a risolvere i problemi del tuo HDD??
Sei riuscito a risolvere i problemi del tuo HDD??
Si.
Ho installato quiteHDD come consigliato dall'utente su un'altra discussione e da allora non l'ha piu' fatto.
Inoltre,ho dovuto formattare l'hard disk e non mi ha piu' cliccato nonostante non fosse piu' installato il programmino sopra citato
Si.
Ho installato quiteHDD come consigliato dall'utente su un'altra discussione e da allora non l'ha piu' fatto.
Inoltre,ho dovuto formattare l'hard disk e non mi ha piu' cliccato nonostante non fosse piu' installato il programmino sopra citato
Ah bene mi fa molto piacere sapere che hai risolto dal momento che, proprio due giorni fa ho ordinato anche io un HDD uguale al tuo in versione g-force e mi stavo preoccupando :rolleyes: :rolleyes: ne approfitto allora per chiederti come ti trovi con l'HDD se apparte quel problema ti ha dato altri grattacapi tipo calore o rumore eccessivo (esclusi clicks) oppure preoccupanti freeze come ho letto da un altro utente...
grazie in anticipo per la disponibilità
Ah bene mi fa molto piacere sapere che hai risolto dal momento che, proprio due giorni fa ho ordinato anche io un HDD uguale al tuo in versione g-force e mi stavo preoccupando :rolleyes: :rolleyes: ne approfitto allora per chiederti come ti trovi con l'HDD se apparte quel problema ti ha dato altri grattacapi tipo calore o rumore eccessivo (esclusi clicks) oppure preoccupanti freeze come ho letto da un altro utente...
grazie in anticipo per la disponibilità
Guarda,a parte il click e anche dei freeze di 1 secondo dopo i click,l'hard disk andava bene.
Adesso,non so' se tutto e' sparito perche' ho installato quel programmino oppure perche' andava rodato (il mio e' acceso da 1600 ore e da 850 ore circa ha spesso di cliccare e freezare),fatto sta che adesso e' perfetto
Guarda,a parte il click e anche dei freeze di 1 secondo dopo i click,l'hard disk andava bene.
Adesso,non so' se tutto e' sparito perche' ho installato quel programmino oppure perche' andava rodato (il mio e' acceso da 1600 ore e da 850 ore circa ha spesso di cliccare e freezare),fatto sta che adesso e' perfetto
Beh click e freeze di 1 secondo sono parecchio fastidiosi direi :muro: :muro: ma la cosa importante è che ora va bene e poi se lo tieni ininterrottamente acceso da piu di 1 mese va tutto bene è un bel rodaggio confortante :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.