PDA

View Full Version : direzionale o omnidirezionale????


PiroBeo
22-08-2009, 13:36
Buon giorno a tutto il forum.
Dopo quasi una settimana di navigazioni in forum sui ponti wi-fi con case, palazzi, scantinati, colline nel mezzo....con mille marche... tra un miglione di termini a me sconosciuti.... mi appello alla vostra infinita pazienza per porvi la classica domanda da pirla....!!!


Voglio realizzare una connesione tra la mia vecchia casa e la nuova... Io pago la connessione... io solo la utilizzo... io solo la utilizzerò (prima che mi diciate che è illegale!!!!)

disto circa 60 MT e per un angolo di una casa sottostante, per un pelino non riesco a vedere la finestra di casa mia... (se prendo una scala e mi alzo due metri la vedo, la casa del mio vicino è diterramente sul confine... e il terreno al suo fianco è mio... Sempre per la questione legalità....)

la mia domanda è:
Questa cavolo di casa mi costringe a posizionare antenne direzionli dovendomi alzare per farle "vedere", o secondo voi con 2antenne da 5dB omnidirezionali è possibile comunicare ugualmente??? eviterei la triangolazione perchè nel campo non ho corrente!!!

Preferirei non dover alvare le antenne che altrimenti diventerebbero antiestetiche (quella a casa vecchia la dovrei alzare 2Mt in piena facciata oppure quella in casa nuova dovrei portarla sulla gronda).

Stavo pensando di usare due AP della d-link 2100 se non ricordo male, con due antenne da 5dB. Voi che ne dite???

La distanza non è molta, ma quel maledetto spigolo mi mette in ansia!!! si tratta veramente di pochissimo!!!! Quasi quasi lo faccio esplodere (faccio il pirotecnico...non ci metteri molto)...

Ultima domanda... ho visto wi-fig wi-fig+ wi-fin wi-fi108 mi sono informato in rete sulle differenze, ma credo che un vostro consiglio valga più di mille articoli giornalistici. non vi chiedo spiegazioni tecniche , ma un consiglio su cosa usare... un grazie a tutti scusate la mia domanda collllionica, ma io mi intendo molto più di fuochi e bombe che di reti!!!! grazie x la pazienza!!!! Beo

Io ho un fastweb 7mega ed esce quasi sempre a 5.... gradirei non perder5e velocità!!!!

Altra cosa Molto importante.... ho notato che sul tetto del mio vicino(un altro vicino) c'è una parabola piccina piccina. oggi mi ha confermato che si tratta di un antenna per la ricezione di internet. Non penso si tratti di un sistema satellitare, dato che punta verso il monte... Mia ha detto che l'ha istallata una ditta che ha Wi-fizzato un vicino campeggio....... A questo punto l'altra domanda è questa:
Essendo in linea con la mia futuro ponte radio. non è possibile che tra le due vi sia conflitto??? c'è il rischio che nessuna delle due reti funzioni???. Sono dispetarato.... non so più che fare. Nella nuova casa mi è imèpossibile attivare un altra linea internet....GRAZIE TELECOM.....

In attesa di sapiente risposta vi ringrazio ancora!!!!!