PDA

View Full Version : Uccide Padre - litigio per gratta e vinci

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-08-2009, 12:01
Uccide Padre - Litigio per gratta e vinci

Riporto Ansa

UCCIDE PADRE ANZIANO A BASTONATE, ARRESTATO NEL RAGUSANO
MODICA (RAGUSA) - Un uomo di 73 anni, Emanuele Moncada, è stato ucciso dal figlio, Corrado, 47 anni, a colpi di bastone, stamane in un'abitazione in via Egitto, a Modica. L'anziano sarebbe stato colpito diverse volte alla testa. L'allarme è stato dato da alcuni vicini di casa che hanno avvertito i carabinieri. Il presunto omicida è stato arrestato.

Secondo quanto accertato dai carabinieri Corrado Moncada avrebbe colpito il padre al culmine di un litigio, cominciato ieri sera, perché il genitore gli avrebbe sottratto del denaro per giocare al 'Gratta e vinci', situazione che si sarebbe protratta nel tempo. Il diverbio tra padre e figlio sarebbe ripreso stamane all'esterno dell'abitazione dove i due abitavano da soli dopo la morte della madre. Stamattina intorno alle 6,40 padre e figlio avrebbero ricominciato a litigare. Corrado Moncada si sarebbe armato di una spranga di ferro, del tipo usato per sostenere le recinzioni metalliche, e avrebbe colpito più volte il genitore al volto e alla testa. I carabinieri della compagnia di Modica hanno trovato Corrado Moncada accanto al cadavere del padre, con la spranga in mano e sporco di sangue.

Presumo che siano tantissime le famiglie su cui gravano uno o più giocatori compulsivi. Persone più o meno malate, a mio avviso, e grazie ai quali lo stato in qualche modo vuole guadagnare - in una maniera spaventosamente improduttiva tra l'altro.
Non è ora di debellare la piaga che rappresentano questi "giochi"?
Almeno poterselo immaginare.

NetEagle83
22-08-2009, 12:25
Ehm si, certo, il vecchietto che giocava compulsivamente era malato, il figlio che lo ho ha preso a SPRANGATE in faccia invece è sanissimo... si si... :rolleyes:

Nemmeno io amo lotterie et similia, ma insomma... qui mi pare che i problemi fossero ben altri...

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-08-2009, 12:42
Ehm si, certo, il vecchietto che giocava compulsivamente era malato, il figlio che lo ho ha preso a SPRANGATE in faccia invece è sanissimo... si si... :rolleyes:

Commenti del genere non riesco davvero a prenderli sul serio :fagiano:

Scalor
22-08-2009, 13:04

fanno però capire " l'ambiente " nel quale è avvenuto il fatto !

stamattina hp visto un uomo con un plico di schedine in mano che ha giocato 300 € !:doh: con tanto di frase scherzosa detta al tipo della ricevitoria " è l'unico modo che ho ancora per diventare ricco ! " :D

giocate che così tiriamo su i conti dello stato ! :D

NetEagle83
22-08-2009, 13:10

Guarda, giusto ieri ho sentito di un tipo che ha ucciso la moglie a coltellate perchè non riusciva ad accendere il barbecue... seguendo il tuo ragionamento diciamo: non è ora di debellare la piaga di questi barbecue che non si accendono facilmente? :asd:

Ora mi prendi sul serio?

mixkey
22-08-2009, 13:19

Riporto Ansa

Presumo che siano tantissime le famiglie su cui gravano uno o più giocatori compulsivi. Persone più o meno malate, a mio avviso, e grazie ai quali lo stato in qualche modo vuole guadagnare - in una maniera spaventosamente improduttiva tra l'altro.

Giocava soldi suoi? Libero di farlo. Il figlio forse temeva per l'eredita'?

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-08-2009, 13:27
fanno però capire " l'ambiente " nel quale è avvenuto il fatto !

stamattina hp visto un uomo con un plico di schedine in mano che ha giocato 300 € !:doh: con tanto di frase scherzosa detta al tipo della ricevitoria " è l'unico modo che ho ancora per diventare ricco ! " :D

giocate che così tiriamo su i conti dello stato ! :D
Ciò che capisco io è che i familiari che subiscono queste cose mostrano i loro limiti, fino a giungere al gesto più drammatico.
Da me ci sono anche episodi di famiglie rovinate e litigi.

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-08-2009, 13:28
Guarda, giusto ieri ho sentito di un tipo che ha ucciso la moglie a coltellate perchè non riusciva ad accendere il barbecue... seguendo il tuo ragionamento diciamo: non è ora di debellare la piaga di questi barbecue che non si accendono facilmente? :asd:

Ora mi prendi sul serio?
sempre meno :asd:

NetEagle83
22-08-2009, 13:28
Ciò che capisco io è che i familiari che subiscono queste cose mostrano i loro limiti, fino a giungere al gesto più drammatico.
Da me ci sono anche episodi di famiglie rovinate e litigi.

Quindi metti sullo stesso piano un litigio (o magari un divorzio) con un omicidio a sprangate (sottolineamo và...)?

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-08-2009, 13:30

a quanto pare no

perché il genitore gli avrebbe sottratto del denaro per giocare al 'Gratta e vinci', situazione che si sarebbe protratta nel tempo.

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-08-2009, 13:35
Quindi metti sullo stesso piano un litigio (o magari un divorzio) con un omicidio a sprangate (sottolineamo và...)?
A me non vien manco da pormi una domanda del genere quindi non rispondo proprio.

Il problema è questo: se per diverso tempo si litiga sempre per la medesima cosa, rabbia e frustrazione prendono il sopravvento. E' una cosa, che ti piaccia o no, umana, e si verifica ogni giorno in tanti altri contesti. O provi ad educare la gente a non perdere il controllo oppure cerchi di levare almeno le cause che concorrono a far avvenire queste tragedie.

NetEagle83
22-08-2009, 13:41
A me non vien manco da pormi una domanda del genere quindi non rispondo proprio.

Il problema è questo: se per diverso tempo si litiga sempre per la medesima cosa, rabbia e frustrazione prendono il sopravvento. E' una cosa, che ti piaccia o no, umana, e si verifica ogni giorno in tanti altri contesti. O provi ad educare la gente a non perdere il controllo oppure cerchi di levare almeno le cause che concorrono a far avvenire queste tragedie.

Si ma ti assicuro che lo sfociare di rabbia e frustrazione in furia omicida non è "normale"... in quei casi qualche problema c'è già da prima eh...

E di conseguenza la causa scatenante può essere ora il lotto, domani il gratta e vinci, dopodomani il barbecue, e poi chissà, anche il distributore automatico che si mangia i soldi... che facciamo, togliamo di mezzo tutti i barbecue e i distributori?

first register
22-08-2009, 13:58
E' soltanto un gioco e dovrebbe rimanere tale, purtroppo però molto spesso per alcune persone quel gioco diventa una "possibilità per diventare ricchi".
Lo stato dovrebbe impedire situazioni di questo tipo, con un tetto massimo alle giocate giornaliere (50€ ? ) e alle giocate annuali (250€ ?).

Let's play.

:stordita:

marchigiano
22-08-2009, 14:03

se conosci la storia del lotto una volta era vietato, solo che la gente giocava in modo clandestino quindi lo stato, vista l'impossibilità di combattere il gioco, decise di statalizzarlo, almeno poteva regolarlo e renderlo chiaro e onesto

vietare il gioco riporterebbe alla situazione di gioco clandestino

la regolazione bisognerebbe applicarla alla droga e prostituzione

per evitare queste tragedie invece bisognerebbe iniziare a prendersi cura della mente della gente, non vietargli di fare cazzate ma insegnarli cos'è una cazzata e cosa no

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-08-2009, 14:05
Si ma ti assicuro che lo sfociare di rabbia e frustrazione in furia omicida non è "normale"... in quei casi qualche problema c'è già da prima eh...

E di conseguenza la causa scatenante può essere ora il lotto, domani il gratta e vinci, dopodomani il barbecue, e poi chissà, anche il distributore automatico che si mangia i soldi... che facciamo, togliamo di mezzo tutti i barbecue e i distributori?
Puo anche avere problemi suoi, e la cosa in questione può aver fatto traboccare il vaso. Ma io non vedo unicamente il caso specifico: questo caso accaduto e riportato da ansa. Magari uno su diecimila perde totalmente le staffe ma intanto ci sono gli altri 9999 che a causa di questi gratta e vinci e lotterie varie si rovinano sistematicamente le giornate.

Solitamente più un paese sta economicamente male, più proliferano giochi di fortuna in cui una classe di persone trova la valvola di sfogo a cià che aspira di più. Come è stato riportato prima "è l'unico modo che ho per diventare ricco". Invece quel che accade è impiegare quel che si vince per prendere altre schede. Cosa "diabolicamente" progettata.

Io dico che i giochi come questi contribuiscono al malessere sociale e non portano a nulla di produttivo.

NetEagle83
22-08-2009, 14:10
Io dico che i giochi come questi contribuiscono al malessere sociale e non portano a nulla di produttivo.

La tua prima affermazione è verissima, la seconda purtroppo meno... lotto, superenalotto, gratta e vinci ecc. sono forse le fonti di entrate più redditizie per lo Stato... la cosa cinica e profondamente immorale è proprio che lo Stato sfrutti una debolezza insita nell'animo umano per guadagnarci. Ma tant'è... come ti hanno già spiegato l'abolizione non porterebbe a nulla...

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-08-2009, 14:11
se conosci la storia del lotto una volta era vietato, solo che la gente giocava in modo clandestino quindi lo stato, vista l'impossibilità di combattere il gioco, decise di statalizzarlo, almeno poteva regolarlo e renderlo chiaro e onesto

vietare il gioco riporterebbe alla situazione di gioco clandestino

la regolazione bisognerebbe applicarla alla droga e prostituzione

per evitare queste tragedie invece bisognerebbe iniziare a prendersi cura della mente della gente, non vietargli di fare cazzate ma insegnarli cos'è una cazzata e cosa no
Lo stato forse ha torvato un modo per recuperare qualche soldo evaso.

Cmq si c'era il lotto.. ma almeno era solo quello e forse poco altro. Ora ci sono tanti tipi di gratta e vinci.. pare lo stato non è che voleva solo renderlo chiaro e onesto ma permettere il fatto di immetterne nel mercato sempre e sempre di più. Felicemente Legali...

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-08-2009, 14:14
La tua prima affermazione è verissima, la seconda purtroppo meno... lotto, superenalotto, gratta e vinci ecc. sono forse le fonti di entrate più redditizie per lo Stato... la cosa cinica e profondamente immorale è proprio che lo Stato sfrutti una debolezza insita nell'animo umano per guadagnarci. Ma tant'è... come ti hanno già spiegato l'abolizione non porterebbe a nulla...Se quei soldi presi davvero producessero nuovi posti di lavoro allora si :)

Ma per questo sono troppo pessimista... ben che può andare servono allo stato per sanare il debito pubblico

entanglement
22-08-2009, 14:14

Riporto Ansa

ma nemmeno per sogno.

piuttosto, tassarli e legalizzare i casinò, tassando pure quelli !

non sta ne in cielo ne in terra che uno di 47 anni viva ancora coi genitori, è questa la follia

entanglement
22-08-2009, 14:17
E' soltanto un gioco e dovrebbe rimanere tale, purtroppo però molto spesso per alcune persone quel gioco diventa una "possibilità per diventare ricchi".
Lo stato dovrebbe impedire situazioni di questo tipo, con un tetto massimo alle giocate giornaliere (50€ ? ) e alle giocate annuali (250€ ?).

Let's play.

lo stato dovrebbe tutelare la gente da se stessi ? come la cina oggi e l'urss ieri ?

il gratta e vinci, superenalotto e compagnia bella sono una TASSA sui DEFICIENTI. ed è giusto che rimangano

marchigiano
22-08-2009, 14:18
Solitamente più un paese sta economicamente male, più proliferano giochi di fortuna in cui una classe di persone trova la valvola di sfogo a cià che aspira di più. Come è stato riportato prima "è l'unico modo che ho per diventare ricco".

non è l'economia che va male la causa del gioco, è l'ignoranza. molta gente se sapesse che per fare 6 al sup.en. ha le stesse probabilità di prendere in testa 100 fulmini o le stesse probabilità di un meteorite di 1km sopra la sua casa non giocherebbe ma si rimboccherebbe le maniche per inventarsi un lavoro più remunerativo

Cmq si c'era il lotto.. ma almeno era solo quello e forse poco altro. Ora ci sono tanti tipi di gratta e vinci.. pare lo stato non è che voleva solo renderlo chiaro e onesto ma permettere il fatto di immetterne nel mercato sempre e sempre di più. Felicemente Legali...

la gente continua a giocare illegalmente anche oggi, più diversivi gli trovi nei giochi legali, più si spera giocheranno meno a quelli illegali

NetEagle83
22-08-2009, 14:18
Se quei soldi presi davvero producessero nuovi posti di lavoro allora si :)

Ma per questo sono troppo pessimista... ben che può andare servono allo stato per sanare il debito pubblico

Ma magari li usassero per quello... fossi io al governo in questo momento requisirei il jackpot e lo userei per estingure proprio il debito pubblico! La gente magari mi odierebbe all'inizio, ma poi (spero) capirebbe che quello è il miglior utilizzo che si può trovare per quei soldi...

ma nemmeno per sogno.

non sta ne in cielo ne in terra che uno di 47 anni viva ancora coi genitori, è questa la follia

'Spè, non c'è scritto che vivevano insieme... anche se effettivamente non capisco come il vecchietto potesse sottrarre i soldi al figlio altrimenti. Forse glie li fregava dal portafoglio quando lo andava a trovare... boh.

marchigiano
22-08-2009, 14:19

e il debito pubblico come si è creato? ;) non fermiamoci alla superficie ragazzi...

NetEagle83
22-08-2009, 14:21
e il debito pubblico come si è creato? ;) non fermiamoci alla superficie ragazzi...

Per quello dobbiamo ringraziare la combriccola politica di qualche decennio fa. ;)

marchigiano
22-08-2009, 14:22
Ma magari li usassero per quello... fossi io al governo in questo momento requisirei il jackpot e lo userei per estingure proprio il debito pubblico! La gente magari mi odierebbe all'inizio, ma poi (spero) capirebbe che quello è il miglior utilizzo che si può trovare per quei soldi...

altro ragionamento superficiale

1) il jackpot è già tassato, ogni euro che va a montepremio ha 1,5€ circa che va allo stato come tasse

2) abbassare il montepremi vuol dire abbassare le giocate e quindi il gettito

3) equivale a confiscare un bene (una fabbrica per dire) onestamente detenuto, assolutamente illegale

marchigiano
22-08-2009, 14:23
Per quello dobbiamo ringraziare la combriccola politica di qualche decennio fa. ;)

il debito pubblico si è creato per generare posti di lavoro inutili, ma sempre posti di lavoro

NetEagle83
22-08-2009, 14:24
altro ragionamento superficiale

1) il jackpot è già tassato, ogni euro che va a montepremio ha 1,5€ circa che va allo stato come tasse

2) abbassare il montepremi vuol dire abbassare le giocate e quindi il gettito

3) equivale a confiscare un bene (una fabbrica per dire) onestamente detenuto, assolutamente illegale

No no, io intendo proprio requisire i 140 milioni (o quelli che sono) di € "prima" che qualcuno li vinca... fanculo se è illegale, in questo paese del cavolo l'illegalità è all'ordine del giorno, almeno stavolta sarebbe nell'interesse di tutti...

NetEagle83
22-08-2009, 14:26
il debito pubblico si è creato per generare posti di lavoro inutili, ma sempre posti di lavoro

Si si, una genialata... creiamo un benessere fittizio oggi e chissenefrega della montagna di mer.da che lasciamo in eredità ai nostri figli e nipoti...

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-08-2009, 14:49
ma nemmeno per sogno.

ma non è che era il papa' che viva dal figlio :asd:

Io come stato non vorrei incrementare frotte di quelli che definisci deficienti, ne vorrei il meno possibile.

marchigiano
22-08-2009, 14:54
Si si, una genialata... creiamo un benessere fittizio oggi e chissenefrega della montagna di mer.da che lasciamo in eredità ai nostri figli e nipoti...

ma infatti come non è una genialata creare debito pubblico per posti di lavoro fittizzi non è una genialata usare il jackpot per creare nuovi posti di lavoro come diceva trias

entanglement
22-08-2009, 14:54

...
Il Superenalotto è, fra le più note lotterie nel mondo, quello su cui il gestore trattiene una quota maggiore sulle giocate. La quota trattenuta è pari al 53,6% [10]. Molto al di sotto le altre grosse lotterie pubbliche nel mondo, che in generale si attestano fra il 20 e il 30%, per non parlare delle scommesse sportive, la cui tassazione non supera il 5%[senza fonte]. Nel 2007 il Superenalotto ha raccolto in Italia 1 miliardo e 940 milioni: di questi, 960 milioni sono confluiti nelle casse statali. Simile l'andamento per il 2008: nei primi nove mesi la raccolta ha raggiunto il miliardo e 460 milioni, di cui 723 destinati allo Stato. Tolto il prelievo erariale, il restante 46,3% viene così distribuito: 34,648% al montepremi, 8% al punto vendita, 3,73% alla Sisal [11]. Le vincite non sono tassate e vengono indicate al netto di interessi, che pure vanno al vincitore; inoltre le vincite non sono in gettoni d'oro ma in contanti, come pure per il Lotto e le altre lotterie statali.

http://it.wikipedia.org/wiki/Superenalotto#Ripartizione_montepremi_e_tasse
(http://it.wikipedia.org/wiki/Superenalotto#Ripartizione_montepremi_e_tasse)
direi che la cosa funziona già così com'è...

'Spè, non c'è scritto che vivevano insieme... anche se effettivamente non capisco come il vecchietto potesse sottrarre i soldi al figlio altrimenti. Forse glie li fregava dal portafoglio quando lo andava a trovare... boh.

c'è scritto si :read: :read:

NetEagle83
22-08-2009, 14:59
http://it.wikipedia.org/wiki/Superenalotto#Ripartizione_montepremi_e_tasse
(http://it.wikipedia.org/wiki/Superenalotto#Ripartizione_montepremi_e_tasse)
direi che la cosa funziona già così com'è...

Si ma non hai capito cosa intendo... io vorrei sequestrare di forza anche il "jackpot"... tutto quanto insomma. Scusa, adesso chi fa il 6 vince 140 milioni no? Ecco, io mi prendo quelli, li sommo alla parte di entrate già confluite nelle casse dell'Erario e ci sano il debito pubblico. :D

c'è scritto si :read: :read:

Vero... non l'avevo notato. :fagiano:

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-08-2009, 15:04
ma infatti come non è una genialata creare debito pubblico per posti di lavoro fittizzi non è una genialata usare il jackpot per creare nuovi posti di lavoro come diceva trias

qualche caso "ma anche no" può sempre spuntare.

fondi per forme di incentivazione.. non certo posti statali in più e opere pubbliche dal costo gonfiato.

entanglement
22-08-2009, 15:05
Si ma non hai capito cosa intendo... io vorrei sequestrare di forza anche il "jackpot"... tutto quanto insomma. Scusa, adesso chi fa il 6 vince 140 milioni no? Ecco, io mi prendo quelli, li sommo alla parte di entrate già confluite nelle casse dell'Erario e ci sano il debito pubblico. :D

scusa ma per sanare il debito pubblico sono meglio:

140.000.000 € in un momento non univocamente prevedibile o
1.960.000.000 € all'anno, in un flusso più o meno costante e regolare ?

senza contare che se crei un precedente del genere (sequestro di una vincita), NESSUNO MAI PIU' giocherà al superenalotto.
e tu ti sei giocato introiti da quasi 2 miliardi di euro per averne subito 140 milioni.

insomma non ti assumerei per farmi da commercialista :ciapet: :ciapet:

NetEagle83
22-08-2009, 15:10
scusa ma per sanare il debito pubblico sono meglio:

140.000.000 € in un momento non univocamente prevedibile o
1.960.000.000 € all'anno, in un flusso più o meno costante e regolare ?

senza contare che se crei un precedente del genere (sequestro di una vincita), NESSUNO MAI PIU' giocherà al superenalotto.
e tu ti sei giocato introiti da quasi 2 miliardi di euro per averne subito 140 milioni.

insomma non ti assumerei per farmi da commercialista :ciapet: :ciapet:

E infatti non ho la minima intenzione di fare il commercialista nella vita... :D

Scherzi a parte, era una provocazione eh... significava solo: perchè 'sti cavolo di soldi non vengono usati in blocco una volta per tutte per sanare il debito pubblico invece di finire tra i fumosi gangli delle voci del bilancio dello Stato?

NetEagle83
22-08-2009, 15:12

Si ma, alla fine della fiera, come diamine li usano 'sti soldi? Cioè, con tutti quei miliardi ottenuti solo con il superenalotto com'è che ancora si ha bisogno di finanziarie succhiasangue et similia?

first register
22-08-2009, 16:13
lo stato dovrebbe tutelare la gente da se stessi ? come la cina oggi e l'urss ieri ?

il gratta e vinci, superenalotto e compagnia bella sono una TASSA sui DEFICIENTI. ed è giusto che rimangano

non parlavo di comunismo.

Imho non sarebbe una cattiva idea. D'altra parte è soltanto un gioco.

Aldin
22-08-2009, 17:31
Personalmente sono contro i giochi spillasoldi. Dovrebbero essere banditi. Mi sembra sbagliato dire: "sono una tassa per deficenti". Io non ci gioco. Ma se mio fratello, mio padre o mia madre iniziassero a giocare?

Già quando ho visto mia madre giocare un gratta e vinci le sono quasi saltato addosso. Qui vedo un padre che esaspera il figlio fino a portarlo all'assassinio, quello malato era il padre. Il figlio ha agito in un momento d'ira e ora dovrà pagare...

entanglement
22-08-2009, 18:54
Personalmente sono contro i giochi spillasoldi. Dovrebbero essere banditi. Mi sembra sbagliato dire: "sono una tassa per deficenti". Io non ci gioco. Ma se mio fratello, mio padre o mia madre iniziassero a giocare?

Già quando ho visto mia madre giocare un gratta e vinci le sono quasi saltato addosso. Qui vedo un padre che esaspera il figlio fino a portarlo all'assassinio, quello malato era il padre. Il figlio ha agito in un momento d'ira e ora dovrà pagare...

ma come ho detto, il problema non è tanto il superenalotto, è il fatto che c'era una persona di 47 anni che ancora viveva in casa coi genitori.

è questa la follia

ciuketto
22-08-2009, 18:58

Certo, certo. Magari era indebitato di decine di migliaia di euro.
Quando sento questi commenti capisco che ci sia veramente chi vive nel mondo delle favole.
Non hai minimamente idea di cosa comporti avere in famiglia un giocatore compulsivo.
Magari lo stipendio con il quale lui deve andare avanti tutto il mese al 2 del mese è già finito in gratta e vinci.
E allora via alle richieste di centinaia o di migliaia di euro.
Altro che eredità amico mio. Ci sono persone che finiscono per rovinare chiunque hanno intorno con questo problema.

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-08-2009, 19:07
ma come ho detto, il problema non è tanto il superenalotto, è il fatto che c'era una persona di 47 anni che ancora viveva in casa coi genitori.

è questa la follia

:mbe:

ma ora dal gratta e perdi siamo passati agli affari di famiglia?

A ben vedere sembra era il figlio che manteneva il padre e non il contrario :doh:

marchigiano
22-08-2009, 20:06
Si ma, alla fine della fiera, come diamine li usano 'sti soldi? Cioè, con tutti quei miliardi ottenuti solo con il superenalotto com'è che ancora si ha bisogno di finanziarie succhiasangue et similia?

se è uno sveglio va da un bravo commercialista e inizia ad aprire aziende varie, chessò un albergo, un centro commerciale, una azienda agricola, una centrale fotovoltaica... tutte robe che generano reddito per lui ma che anche danno lavoro onesto alla gente. poi come proprietario magari invece di sfruttare i dipendenti potrebbe pagarli più del normale, dato che comunque il premio lo ha vinto grazie alle "donazioni" di quasi tutti gli italiani

poi una piccola parte magari se la può sputtanare pure in cacatine varie tipo yatch, villone, macchinone, troi*ne, vacanze di lusso ecc... ma non più di 20 milioni...

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-08-2009, 20:16
se è uno sveglio va da un bravo commercialista e inizia ad aprire aziende varie, chessò un albergo, un centro commerciale, una azienda agricola, una centrale fotovoltaica... tutte robe che generano reddito per lui ma che anche danno lavoro onesto alla gente. poi come proprietario magari invece di sfruttare i dipendenti potrebbe pagarli più del normale, dato che comunque il premio lo ha vinto grazie alle "donazioni" di quasi tutti gli italiani

poi una piccola parte magari se la può sputtanare pure in cacatine varie tipo yatch, villone, macchinone, troi*ne, vacanze di lusso ecc... ma non più di 20 milioni...
Presumo che intendeva la parte che tocca allo stato di questi giochi di fortuna (tra tutti i tipi di giochi) e non quella del vincitore occasionale :D

Titanium555
22-08-2009, 23:45
Presumo che intendeva la parte che tocca allo stato di questi giochi di fortuna (tra tutti i tipi di giochi) e non quella del vincitore occasionale :D

tu non capisci che la fortuna in italia tocca sempre i fortunati.....poi capirai......

ilguercio
22-08-2009, 23:47

Quotone.

akfhalfhadsòkadjasdasd
23-08-2009, 00:05
tu non capisci che la fortuna in italia tocca sempre i fortunati.....poi capirai......

in effetti non mi è chiaro cosa non capisco nella tua affermazione, che mi sembra sempre vero (la fortuna non tocca certo i sfortunati :D ).. e soprattutto che c'entra con quello che ho quotato prima °_°

NetEagle83
23-08-2009, 00:50

Ehm, si, io però come dice trias intendevo i miliardi incassati dallo stato... :asd:

Cioè, prima si diceva che ad esempio nel 2007 lo Stato ha incassato tipo 2 miliardi (MILIARDI) di € grazie al solo superenalotto... e non considerando il jackpot eh... 2 miliardi solo di "guadagno netto", per così dire, dritti nelle casse dell'Erario. Epperò poi si lamentano che non sanno come trovare un paio di milioni di € per, che so, ridurre il cuneo fiscale (esempio a caso). :doh:

Dove straca**o finiscono tutti quei soldi?!?!?

Titanium555
23-08-2009, 00:58
in effetti non mi è chiaro cosa non capisco nella tua affermazione, che mi sembra sempre vero (la fortuna non tocca certo i sfortunati :D ).. e soprattutto che c'entra con quello che ho quotato prima °_°

uhmmmm vedi ciò che la logica lascia vedere, l'italiani la oscureranno, non te preoccupare poi lo capirai tempo al tempo......non si può assorbirlo subito........

NetEagle83
23-08-2009, 00:59
uhmmmm vedi quella ce lo logica lascia vedere, l'italiani lo oscureranno non te preoccupare poi lo capirai tempo al tempo......non si può assorbirlo subito........

Eh??

Ma stai scrivendo da ubriaco per caso? :D

Titanium555
23-08-2009, 01:10
Eh??

Ma stai scrivendo da ubriaco per caso? :D

o corretto dai....... stavo facendo altro.......
se mi vuoi vedere ubriaco aspetta un'altra ora..........poi ci facciamo due risi :D

Titanium555
23-08-2009, 01:13
Se vuoi ti faccio il thread del Nefando.........

se c'è lo lasciano fare ci divertiamo :D

NetEagle83
23-08-2009, 01:14
o corretto dai....... stavo facendo altro.......
se mi vuoi vedere ubriaco aspetta un'altra ora..........poi ci facciamo due risi :D

:rotfl:

Ah, post correzione:

uhmmmm vedi ciò che la logica lascia vedere, l'italiani la oscureranno, non te preoccupare poi lo capirai tempo al tempo......non si può assorbirlo subito........

:asd:

Tu un'altra ora non la reggi, senti a me... :asd:

NetEagle83
23-08-2009, 01:15
Se vuoi ti faccio il thread del Nefando.........

se c'è lo lasciano fare ci divertiamo :D

basta dai... ti prego... :rotfl:

Ps. Ma almeno è roba buona? :D

Titanium555
23-08-2009, 01:27
basta dai... ti prego... :rotfl:

Ps. Ma almeno è roba buona? :D

si io direi di si.....dipende cosa usi tè.............no no...non fraentendiamo io sono un conservatore di destra certe cose non le faccio.....per carità di dio......:sofico:

NetEagle83
23-08-2009, 01:32
si io direi di si.....dipende cosa usi tè.............no no...non fraentendiamo io sono un conservatore di destra certe cose non le faccio.....per carità di dio......:sofico:

Guarda che ne ho conosciuti fattoni anche di destra eh... :asd:

Anzi, ad un certo punto cominciavano anche a non disdegnare le "tossiche di sinistra" come le chiama qualcuno... :asd:

Titanium555
23-08-2009, 01:44
Guarda che ne ho conosciuti fattoni anche di destra eh... :asd:

Anzi, ad un certo punto cominciavano anche a non disdegnare le "tossiche di sinistra" come le chiama qualcuno... :asd:

e chi le disdegna se non fosse per il fattore cavallo x la sinistra e per la desta il fattore dinero........semplicifcando stiamo ridotti così, ma mi diverto lo stesso senza problemi .............ognuno ha il suo cruccio ...........i fattoni come dici tè sono peggio delle mosche sulle mer*e............non giudico alla fine quando arrivi al succo le differenze si dileguano........non per giustificare.......ma a volte è meglio così......

NetEagle83
23-08-2009, 01:49
e chi le disdegna se non fosse per il fattore cavallo x la sinistra e per la desta il fattore dinero........semplicifcando stiamo ridotti così, ma mi diverto lo stesso senza problemi .............ognuno ha il suo cruccio ...........i fattoni come dici tè sono peggio delle mosche sulle mer*e............non giudico alla fine quando arrivi al succo le differenze si dileguano........non per giustificare.......ma a volte è meglio così......

Guarda, o sei veramente ubriaco tu, oppure ho troppo sonno io... ma ti giuro che non capisco una fava di quello che scrivi! :D

Ps. Che è il fattore cavallo??? :D

ilguercio
23-08-2009, 01:53
Guarda, o sei veramente ubriaco tu, oppure ho troppo sonno io... ma ti giuro che non capisco una fava di quello che scrivi! :D

Sta in un altro mondo:O

Titanium555
23-08-2009, 01:55

la pizza e non la margherita napoletana, non volevo essere volgare, ma tu te la cerchi........

ahhhhhhhhhhhhhh ora hai capito altrimenti te lo rispiego in maniera differente.....cerco di essere pulito nel linguaggio :oink:

Titanium555
23-08-2009, 01:56
Sta in un altro mondo:O

vedi il ragazzo, è acuto e non ad angolo retto :D tanto per capirci.........

NetEagle83
23-08-2009, 02:00
la pizza e non la margherita napoletana, non volevo essere volgare, ma tu te la cerchi........

ahhhhhhhhhhhhhh ora hai capito altrimenti te lo rispiego in maniera differente.....cerco di essere pulito nel linguaggio :oink:

vedi il ragazzo, è acuto e non ad angolo retto :D tanto per capirci.........

No cioè, ok, fattore cavallo a parte (che poi l'avevo intuito anche prima cos'era... ma credevo di essere io troppo animale... :asd:), cerca di riformulare tutto il discorso in una forma che quantomeno assomigli all'italiano, cristo santo... :asd:

Titanium555
23-08-2009, 02:08
No cioè, ok, fattore cavallo a parte (che poi l'avevo intuito anche prima cos'era... ma credevo di essere io troppo animale... :asd:), cerca di riformulare tutto il discorso in una forma che quantomeno assomigli all'italiano, cristo santo... :asd:

non arrivo al mare domani..........dicevo la donna di sinistra semplificando(escluse eccezioni) cerca la mazza ......se mi dici di rispighialtelo vengo là e te le do di santa ragione.....la donna di destra cerca il denaro......quindi semplificando non sò quale sia il peggio..........la donna di centro prega :sbonk: (escluso eccezioni) potrebbe sembrare un discorso da frustrati ma non lo è purtroppo..........almeno in italia si pensa a questo e forse anche nel resto nel mondo ma a mè non me ne frega niente......

Lorekon
23-08-2009, 02:11
3d della settimana direi :D :D :D

Lorekon
23-08-2009, 02:13
io spero solo che con tutti sti progressi nella biometria inventino un etilometro USB che ci devi soffiare dentro quando ti logghi

questo potrebbe aiutare a risolvere alcuni incresciosi inconvenienti tipo questo 3d :asd:

NetEagle83
23-08-2009, 02:15
non arrivo al mare domani..........dicevo la donna di sinistra semplificando(escluse eccezioni) cerca la mazza ......se mi dici di rispighialtelo vengo là e te le do di santa ragione.....la donna di destra cerca il denaro......quindi semplificando non sò quale sia il peggio..........la donna di centro prega :sbonk: (escluso eccezioni) potrebbe sembrare un discorso da frustrati ma non lo è purtroppo..........almeno in italia si pensa a questo e forse anche nel resto nel mondo ma a mè non me ne frega niente......

No ok, ora sei stato chiarissimo. :D

Ps. vai a dormire và... ne hai palesemente bisogno... :asd:

NetEagle83
23-08-2009, 02:16
io spero solo che con tutti sti progressi nella biometria inventino un etilometro USB che ci devi soffiare dentro quando ti logghi

questo potrebbe aiutare a risolvere alcuni incresciosi inconvenienti tipo questo 3d :asd:

Tra l'altro la parte migliore sarà domani mattina, quando rileggerà quello che ha scritto... :asd:

Titanium555
23-08-2009, 02:25

Tra l'altro la parte migliore sarà domani mattina, quando rileggerà quello che ha scritto... :asd:

era tanto per scherzare dai.........

se dobbiamo fare sul serio Vi mostro analisi e studi sul compartamento sociale .....che ha me piace tanto......ed in italia veramente sia per uomini che per donne ci sarebbe da ridere parecchio.....o da piangere dipende dai punti di vista..............passando a quello antropologico anche se al momento non sto approfondendo molto il discorso, ma anche là ci sarebbe altrettanto da ridere.....non mi và più di fare niente........mi sta crescendo anche la panza.......sarà l'abbbbbuuuussssooooooo

per quanto il domani non mi preoccupo se faccio sul serio te ne accorgi........e non lo dico come minaccia figurati..............

NetEagle83
23-08-2009, 11:45
Buongiorno... smaltito tutto? :D

Titanium555
23-08-2009, 14:54
si grazie, non sono andato nemmeno a mare non mi andava di fare una mazza, già molto se mi sono cucinato, ma tanta la fame.......

akfhalfhadsòkadjasdasd
23-08-2009, 16:17
Vabuò.. se un'altro schizza e prende a sprangate il babbo perché malato di gioco apro un'altro thread e possiamo continuare