View Full Version : Consiglio su acquisto Panasonic vs altre
stefanocog
22-08-2009, 09:03
Ciao tutti e buongiorno,
voglio comprare una bridge e sono indeciso tra la Panasonic FZ28, FZ38 e ne stavo cercando qualcun'altra che registri in formato raw magari con uno zoom più potente della panasonic.....quello che mi attira delle panasonic è l'ottica Leica e a proposito di questo volevo chiedere: quanto conta l'ottica in una macchina digitale?
Grazie
Stefano
Secondo me l' ottica è importante per il dettaglio "teoricamente" raggiungibile.
Altro fatto importante nelle digitali è la grandezza del sensore, più grande è più luce "filtra" e quindi hai immagini con colori più vicini alla realtà, meno disturbo nelle scene buie, meno mosso, ecc.
Poi ti diranno che la bravura è in chi usa la macchina, ma questa cosa in parte io non la ritengo vera. Ho visto fotografie di reflex fatte da persone che non avevano mai usato prima una macchina e puoi essere bravo quanto vuoi e avere decenni di esperienza su una compatta/bridge ma foto simili non riesci a farle (pothoshoppandole forse) :D
stefanocog
22-08-2009, 11:24
Si questo l'ho messo in conto, sicuramente preferibile un sensore CMOS, ( i CCD sono tutti della stessa grandezza + o -), ma a quel punto oltre che costarmi di più, tra corpo e obiettivi diventa anche meno maneggevole e più pesante come situazione.....tanto vale continuare con la mia nikon F90X......penso che le bridge siano un buon compromesso...magari in raw in modo da poter migliorare là dove queste macchine peccano....che ne dite?
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.